-12- Il test:

125 4 1
                                    


Emanuele ed Anna entrano nella sala d'attesa della clinica, é il grande giorno. Tra pochi minuti scopriranno se Fabrizio è il padre.

Lui è già lì in compagnia di una donna bionda seduta al suo fianco con la testa appoggiata sulla sua spalla.
Appena li mettono a fuoco si alzano, é la seconda volta che incontra Anna.

<< ciao, vi presento mia moglie Maria >>
Le stringono la mano.
<< ciao, piacere >> rispondono in coro Emanuele ed Anna.

Fabrizio le sorride ma lei non accenna né una parola né un sorriso, si limita a guardarlo.
Una somiglianza c'è ed é innegabile ma potrebbe essere una pura casualità, si dice che nel mondo abbiamo 7 sosia.

Non fanno in tempo a sedersi che il medico esce dallo studio e li esorta a seguirlo.
Entrano uno dietro l'altro, Anna ed Emanuele sempre mano nella mano.

<< allora secondo il test Fabrizio Fusco é il padre di Anna Filangieri, compatibilità al 99,999999 % >> dichiara il medico porgendo loro le rispettive copie del risultato.

Fabrizio allunga una mano su quella della ormai figlia ma la ragazza glielo nega, non è ancora pronta.
Ha trascorso i giorni in attesa del risultato senza pensarci, senza sensazioni, non aveva ipotesi o certezze.
Per lei non cambia niente, é suo padre geneticamente ma nel suo cuore considera Vincenzo come tale.

Ringraziamo il dottore e lasciano lo studio.

<< che ne dite se pranziamo insieme?, qui vicino c'è un ristorante molto carino >> propone Maria.
Fabrizio è molto speranzoso.
Emanuele la guarda negli occhi mentre le posiziona il braccio sinistro attorno al collo e pollice ed indice della mano destra sotto al mento.

<< c vuò ij ammò? >>
<< proviamo >> dichiara lei incollandosi a lui.
Fabrizio le porge il braccio.
<< troppo presto >> sussurra lei e cominciano a camminare di retti al ristorante.
Entrano nel ristorante e pochi minuti dopo ed un signore va loro incontro.

<< buongiorno >> esclama accarezzando la spalla di Maria.
<< vi presento Marco mio fratello, loro sono Emanuele ed Anna la figlia di Fabrizio >>
<< buongiorno >> rispondono in coro Emanuele ed Anna.

<< é un piacere >>
Si stringono la mano e poi il signor Marco li accompagna ad un tavolo per quattro, li lascia accomodare poi gli porge il menù e li lascia soli.

<< Anna ti consiglio la tartare di manzo mio fratello é uno specialista >>
<< non mangio né carne né pesce crudo non mi piacciono >>
<< neanche a mio marito >> ammette Maria.
Anna si limita a guardarlo negli occhi, le regala un sorriso ma lei distoglie lo sguardo e comincia a sfogliare un menù.
<< non teng fretta >> ammette Fabrizio.
<< m'e fatt aspetta 10 anni, preparati >> consiglia Emanuele poi chiude il menu e posiziona un braccio intorno allo schienale della fidanzata.

<< vi conoscete da tanto? >> chiede Maria.
<< a semp, pur io song 'e ó rione Gescal. Quann tenev 12/13 anni agg capit ca nun era sul n'amic ma er pazz 'e essa. Ogni giorno c'agg provato a la corteggià e essa semp no no no. Tenevamo tutti e 2 na situazione particolare, c'era bisogno 'e sordi sia a casa sua che a casa mia. Nu teneva tiemp e a cap pe fa ammore. Amm fatt 'e medie nzieme pecché m'agg fatt boccià p sta cu essa. Ropp a fin della terza media avimm cominciat a fatica rind a na fabbrica come saldatori. I faticav sia mattina che pomeriggio mentre essa sul ó pomeriggio pecché é continuat a scola. Ne avimm passat tant e superat pur 'e cchiù nzieme, c simm fatt coraggio e c simm aiutat e sul mo stamm raccoglienn i frutti. I agg realizzat ó sogn mio, a giugno suono al Maradona e essa ropp Sanremo é diventato capo amministratrice delegata >>

SUL CU TE M'AGG RES DEBOLE:Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora