-17- I primi invitati:

99 6 1
                                    


É venerdì pomeriggio, per la festa é tutto pronto. Il regalo è arrivato ed Emanuele ci ha sistemato sopra un bel fiocco.
Dlin dlon.
Si alza per andare ad aprire dato che Anna é fuori con le amiche.

<< ué Niccolò finalmente >>
<< ciao Manu >> risponde il suo amico e si abbracciano poi tira dentro il trolley.

Emanuele lo ha invitato per il compleanno di Anna.
<< dove sta la festeggiata? >> chiede Niccolò mentre Emanuele gli fa segno di seguirlo nella camera degli ospiti con bagno interno.
<< é passat a giornata p 'e compagne po aveva passà addo mamma ma so 'e 7 avesse sta a ca >>
Lascia il trolley e sfila il telefono dalla tasca per chiamare la madre.

<< mammà ma mia moglie addò sta? >>
>> Manué calm, é scesa a 5 minuti ralle ó tiemp sta a l'appere!
Lo rassicura la madre.

<< ok mammà aspett, buona cena nu bac a babbo >>
>> ciao ammò c verimm riman!

Chiude la telefonata poi si rimette il telefono in tasca.
<< perché non hai chiamato direttamente Anna? >> domanda Niccolò.
<< s'é rutt ó telefono e l'è rimast ca, prima so sces e n'agg pigliat n'at nuovo >>
<< ho capito >>
<< vabbuò adda arrivà, te vuò riposà nu poc o t vuò fa na doccia? >>
<< no magari prima di andare a dormire, mi sono lavato prima di partire e sono sceso in aereo >>

Tornano in salotto ed accendono la PlayStation.
Anna spalanca il portone 15 minuti dopo.

<< vita mij finalmente >> esclama Emanuele dolcemente andandole incontro.
Lo bacia a stampo.
<< ciao ammore mij >> risponde lei poi abbraccia Niccolò.
<< addò si stat? >> chiede Emanuele.
<< ó saje, prima p 'é compagne mie e po addo mamma tua >>
<< e pecché tutto sto tiemp? >>
<< so passata p ó lungomare e c'è sta ó store 'e Barbuti con lo schermo in vetrina. C steva ó video 'e Geolier in giacca 'e cravatta wow me so fermata nu poc la n'anz >> confessa e Niccolò scoppia a ridere.
Il fidanzato l'abbraccia.

<< cena fuori?, pizza o preparo qualcosa? >> domanda Anna a Niccolò.
<< vorrei provare il tuo famoso spaghettino di cui mi parla sempre Manu >>
<< ok, mi cambio e cucino subito così potete giocare alla play >>
<< facimm Napoli-Roma? >> propone Emanuele.
Niccolò annuisce e si siedono sul divano per cominciare la partita.

Anna si concede una rapidissima doccia poi si spazzola i capelli e dopo essersi asciugata indossa un vestitino, le infradito e si dirige in cucina.
Prepara tutti gli ingredienti poi sente un urlo proveniente dal salotto.
Raggiunge i due uomini, Niccolò sta festeggiando.
<< che è stat? >>
<< é fatt gol >> ammette Emanuele.
<< e a quant stat? >> chiede la ragazza.
<< 1 a 0 p iss >> risponde il rapper abbassando la testa.
<< Ema si perde ó Napulé stasera vac a dormì addo mia suocera >> annuncia la ragazza e torna in cucina.
<< vita mij ma nun m può lassà sul >> dichiara lui alzando un po' la voce.
<< dormi con me non ti preoccupare ti faccio tante coccole >> lo rassicura Niccolò ridendo.

Quando Anna serve i piatti Emanuele é in vantaggio 2 a 1 così le riferisce i particolari.
<< quann 'e fatt ó goal agg pensat subito "che figura di merda">> ammette il rapper.
<< non ci pensare é pronto >> li esorta la ragazza e si siedono a tavola.

<< wow >> commenta Niccolò.
<< vist comm so belli?!! >> commenta Emanuele poi infila in bocca un'altra forchettata di spaghetti.
<< come, troppo buono. Anna si per caso lasci Emanuele sono a tua disposizione >>
<< ué nun t permettere 'e ce provà p mia moglie >> lo rimprovera il rapper.

<< mica ci voglio provare, volevo trovare un modo per poter mangiare ancora i suoi spaghetti anche se non stava più con te, a costo di pagare. Le donne dei miei amici non le vedo, non sono più donne per me >>
<< t si salvat in calcio d'angolo >> commenta Emanuele.
<< tranquillo in tal cas quando pass p Milan t chiamo e veng a casa tua e te li preparo >>
<< qual in tal caso >> interviene il rapper.
<< non ho detto che ti voglio lasciare ma visto che gli piacciono se passo a Milano glieli cucino >>

<< che gelosone della moglie >> commenta Niccolò avvolgendogli un braccio attorno al collo.
<< gelosissimo, ammore c stann ancor? >>
<< sì >>
<< anche per me >> chiede Niccolò.

La ragazza si alza ed afferra la pentola per poi portarla a tavola. I due amici ridono poi afferrano le rispettive forchette e mangiano gli spaghetti direttamente dalla pentola.

SUL CU TE M'AGG RES DEBOLE:Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora