É passato qualche mese.
Le date al Maradona sono state un sogno pieno di emozioni sopra e sotto al palco.
Emanuele ha dedicato ad Anna molte canzoni platealmente facendola emozionare ed emozionandosi.
L'estate è stata ricca di concerti ma non sono mancate le vacanze.
Festeggiano il loro primo anniversario a Parigi e poi sulla neve dormendo in una romantica baia di montagna con le pareti a vetri sotto le stelle.
Emanuele é riuscito a convincere definitivamente Anna a non cercare un nuovo appartamento.
Hanno festeggiato il Natale 2 volte, sia con la famiglia di lui sia col papà di lei.
Mancano una manciata di giorni al 25 esimo compleanno del rapper, il primo da quando stanno assieme.
Anna ha deciso di regalargli una fede d'oro e diamanti di fidanzamento estremamente elegante e preziosa.
Ha un prezzo stellare ma qualsiasi cifra non conta quando è per LUI.È domenica pomeriggio e sono a casa di Raffaella e Vincenzo, approfittando che il fidanzato é in sala da pranzo a scherzare coi fratelli svela il segreto alla suocera.
Le mostra la foto dell'anello.<< accidenti, uscirà pazzo >> esclama Raffaella emozionata.
<< teng sol nu problema >>
<< quale, si pozz fa quaccosa >>
<< grazie, speravo proprio che me lo dicessi. Da qui a domenica dove lo tengo?, tengo paura ca Ema lo trova >>
<< tieni ragione, é nu problema ruoss. Sì ó tieni a casa sicuro ó trova subito, come ó trova ca e ind a macchina tua >>
Anna annuisce.
Raffaella ci riflette qualche secondo mentre la ragazza comincia a sbucciare il melone retato.<< ó sacc >> esclama Raffaella.
<< dici >>
<< pecché nun ó fai consegnà a casa e Niccolò a Milano tant iss adda scendere p ó compleanno. Accussì stamm sicur ca nun ó trova e 'é man ind a borsa 'e ó compagno suo nun c 'e metterà mai >><< Maronna, idea geniale. Fernisc 'e taglià ó melone 'e lo chiamo p c lo chiedere >>
<< chiama p ó telefono mio o capisce subito >>La ragazza annuisce poi telefona alla iena.
>> signora Palumbo che piacere sentirla!
<< ciao Nic non sono a signora Palumbo song Anna >>
>> spiritosa pure tu sei la signora Palumbo, te lo sposi presto Ema!
<< speramm, tutto pronto pe venì ca?, quann parti? >>
>> sabato mattina!
<< ti volevo chiedere una cortesia per il festeggiato >>
>> dimmi, se posso
<< voglio prendere ad Emanuele un anello ma se lo porto a casa o a casa dei miei suoceri lo trova dopo 5 minuti. Posso chiedere alla gioielleria di farlo consegnare a casa tua a Milano e quando scendi me lo porti? >>
>> ma certo
<< grazie assai >>
>> ma di cosa, non dovevi chiedermi il permesso. Solo una cosa, dovrebbero consegnarlo di pomeriggio dopo le 15 che ci sta il portiere perché la mattina io sono in redazione e lui sta in malattia quindi ha orario ridotto!<< va benissimo, ti ringrazio assai >>
>> figurati però quando arrivo mi merito i tuoi famosi spaghetti
<< promesso, a che ora arrivi? >>
>> 11.30 sono a Capodichino poi il tempo di arrivare!
<< va bene ci vediamo domenica >>
>> ciao signora PalumboAttaccano e il giorno dopo Anna va in gioielleria per acquistare l'anello insieme alla suocera che viene consegnato a casa di Niccolò precisamente 48 ore dopo.
La iena per evitare di far saltare la sorpresa l'avvisa con un messaggio un po' equivoco ma per lei assolutamente chiaro.-in compagnia del mio compagno di viaggio-
Domenica sera nel pieno dei festeggiamenti al locale Niccolò si avvicina ad Anna per consegnarle l'anello.
La ragazza é in piedi mentre la suocera è seduta al suo fianco.
Sono un pochino in disparte.
Suocera e nuora stanno scherzando mentre si dividono un drink.Niccolò bacia la mano alla madre di Emanuele.
<< grazie per quello che stai facendo per il mio migliore amico, lo stai rendendo davvero felice. Ti ama più che mai e si è sento quanto lo ami. Non ci sono parole per ringraziarti e questo regalo é l'ennesima dimostrazione d'amore da parte tua. Sono emozionato >> dichiara Niccolò poi abbraccia Anna.
<< non vedo l'ora che diventi mia sorella ufficialmente >> confessa poi apre la bustina e sfila la scatola che ospita l'anello. É grande ed in pelle. Niccolò l'apre e si attiva una luce, c'è una scritta all'interno della scatola: "ti amo, per sempre tua A."La ragazza sorride mentre la suocera si è emozionata.
Non si sono resi conto di nulla ma Emanuele a breve distanza li sta fissando, purtroppo la semiombra del locale gli impedisce di vedere la madre seduta. Equivoca sia il gesto che l'abbraccio tra Niccolò ed Anna, impazzisce di gelosia facendosi tutto un film.
Niccolò richiude la scatola e la rimette nella busta per consegnarla alla ragazza poi la lascia sola con la suocera.
Anna l'abbraccia.
STAI LEGGENDO
SUL CU TE M'AGG RES DEBOLE:
FanficForse un giorno spiegheremo al mondo cosa siamo stati noi...