-1O- Ritrovarsi:

129 6 0
                                    


Alle 20 in punto Emanuele apre il portone.
<< vita mij >> dichiara sfilando le chiavi dalla toppa per poi richiudere.
Esce dal salotto in pigiama e gli corre incontro.
La prende in braccio.
<< é tutt appost ammore mij >> le sussurra.
Le accarezza la schiena e la bacia.

<< tranquilla, ij song felice si fosse pecché t l'agg semp itt come a penso e chell che voglio. Si nun é ó facimm ao momento giusto >>
Annuisce lei e torna con i piedi per terra.

<< ij ó vogl nu figl cu te, tanti figli cu te, tu ó saje ma ao momento giusto >>
<< sì é ó moment giust 'e chest ammò c a facimm >>
<< sì, cu te affianc a me si >>
<< ij stong affianc a te semp e p semp. Jamm a fa ó test >>

Si chiudono in bagno e dopo averli fatti li appoggiano sul lavandino in attesa.
Si posiziona alle sue spalle, le fa un succhiotto sul collo mentre fa scivolare le mani sotto la canottierina in seta del pigiama che indossa senza reggiseno.
Sono tranquillissimi ma emozionati.
Timer attivato, hanno fatto tutti e 5 i test che ha preso Ciro.
Piano piano la bocca di Emanuele passa dal collo alla bocca di Anna.
Le lingue si assaporano e "combattono" con stoccate lente condite da rispettive carezze profonde.
Le sfiora il naso col suo e dopo averle sorriso ricomincia a baciarla.
Ad interromperli il suono del timer, si fermano momentaneamente e controllano.

Tutti e 5 negativi.
Ricominciano a baciarsi, va bene lo stesso.
Succederà comunque presto, non sono né delusi né entusiasti.
Va bene, non era il momento giusto.
La prende in braccio e si chiudono in camera da letto.
<< quanto puoi restare? >> sussurra lei.
<< solo fino a domani, a mezzogiorno aggia turnà a Milano pe l'intervista radiofonica >>

Gli sorride e lo bacia.
<< é giovedì, pigliat rimani e lunneri 'e malatia e vieni cu me t prego >> la implora posizionandosi meglio sopra di lei.
<< sì >> conferma e non aggiungono altre parole per ritrovarsi e tornare l'uno nell'altra.

Un'ora dopo ordinano un paio di pizze e patatine fritte e cenano sul letto seminudi ma più tranquilli, avevano bisogno di rivedersi.

<< però nu poc m dispiace, rind a l'aereo già m immaginav na piccolina tale e quale a te. Bella comm a te >>
<< comm a te, si un giorno facimm na femminuccia a chiamm Raffaella e a vest comm a te >>
<< Raffaella >> sussurra lui sorridendole.
<< t prego aggia fa p mamma tua. Rind a l'interviste dici semp ca p essa tu nun può fa niente, nu può ripagà nient e pure che le dai tutto 'e semp poc pecché essa t'ha fatt. A me nun m'ha fatt ma m'é dat tutt ugualmente, non parlo materialmente anche se m'é dat pur quello. Parlo di insegnamenti, affetto, consigli, educazione, parlo 'e cos'è cchiù importanti. P me val cient, mille, nu miliard 'e cchiù >>

<< agg capit che intendi, ó rispetto. A chiamamm Raffaella >> sorride e poi le porge il bicchiere con l'aranciata.
<< grazie >> risponde contenta afferrando il bicchiere.

Come deciso a mezzogiorno prendono posto in aereo diretti a Milano.
Emanuele non si sente sicuro e protetto nello svolgere i suoi impegni lavorativi senza di lei.
Quando scende in campo lei lavorativamente parlando gli facilita ogni compito, ogni intervista, ogni spostamento, ogni cosa che riguarda la logistica. Tutto.
Oggi vorrebbe moltissimo vederla svolgere il suo lavoro in presenza e non sono a distanza come le scorse settimane costretta a Napoli per lavorare anche per le date del Maradona ma ha vissuto un periodo stressante, faticoso e particolare preferisce farla riposare e stare tranquilla.
Oggi è con lui solo in veste di fidanzata, oggi non le farà alzare un dito. Fa prenotare un tavolo da Cracco in Duomo per la cena perché è da sempre curiosa di provare la sua cucina,, é sua fans dai tempi di Masterchef e al termine dell'intervista approfittando di un'oretta di pausa vuole portarla anche a fare shopping in Via Montenapoleone.
Non è assolutamente venale e non ha mai avuto la pretesa di avere sempre tutto di marca ma ha un debole per i brand di lusso come tutte le ragazze e vuole dedicarle un po' di tempo per comprarle tutto ciò che desidera soprattutto perché ultimamente ha notato, di nascosto, che ha inserito nella lista dei desideri il bauletto monogram della Louis Vuitton. L'ultima meta prima di cena Cartier per il famoso chiodo.

Ha bisogno e voglia di coccolarla sotto ogni punto di vista.
Certo sono cose superficiali ma ogni tanto c'è bisogno anche di quelle.

SUL CU TE M'AGG RES DEBOLE:Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora