-31- Situazione capovolta:

63 6 2
                                    


É passata una settimana.
Joshua é dovuto rientrare a N.Y. per lavoro e per l'organizzazione del matrimonio ma Anna é rimasta a Napoli.
Entra in ospedale con una busta di carta tra le mani che ospita due cornetti al cioccolato.
La porta della camera di Emanuele è spalancata.
Bussa ugualmente, una delle infermiere gli sta misurando la pressione.
<< avanti >> dichiara il rapper.
<< buongiorno >> esclama Anna entrando.
<< vita mij >> l'accoglie lui.
<< buongiorno >> risponde l'infermiera.
<< come sta? >>
<< molto meglio, tra un paio di giorni tornerà a casa a patto che ci sia qualcuno ad occuparsi di lui >>
<< ci sono io, lo metto a pane e acqua >> risponde Anna con un sorriso ironico disegnato sulle labbra.
L'infermiera la guarda sorpresa.
<< accussi verimm si a fernisce 'e fa ó sciupafemmine >> dichiara Anna.
L'infermiera lascia la stanza.
«< eh ghia, é na creatura >> la rimprovera.
<< questo dovrei dirlo a te visto come facevi lo splendido >>
<< ó facc pecché t stai spusann p n'at >>
<< Ema c simm lassati a cchiù 'e 3 anni >>
<< ecc un po' tropp, sarebbe ora 'e tornà nzieme >>
<< ecco ora, prima mi devi far lasciare, mi devi riconquistare, farmi ritrovare fiducia in te ma soprattutto farti perdonare. Ti avviso non è facile Josh é nu bell guaglione ca m vole sposà >>
<< mh ma ij part avvantaggiat >>
<< e chi te lo ha detto? >>
<< te si fatt levà ó sang, 'e accoltellat nu buss p me vendicà. P iss nun l'avresti fatt maije >>
<< non confermo e non smentisco. Facciamo colazione >> propone lei sfilando un cornetto e porgendoglielo.

É il giorno delle dimissioni di Emanuele, finalmente può lasciare quel letto che ha tanto odiato.
Sta sistemando il borsone in attesa di Anna che ha promesso di andare a prenderlo.
Gli ha dato appuntamento alle 9 ma alle 10.45 non è ancora arrivata.
Non è da lei. Prova a chiamarla ma è staccato.
Chiama il fisso di casa di Fabrizio e squilla a vuoto.
Probabilmente ha trovato traffico ma un'ora e mezza di ritardo comincia ad essere troppo.
Passa un'altra ora e lei non è ancora arrivata.
Chiama un taxi e si fa portare a casa.
Si scomoda sul divano ed accende la tv.
Inizia un tg straordinario sulla rete regionale.

>> agguato di camorra a Napoli, una giovane donna di Secondigliano portata via con la forza mentre stava salendo in macchina. I genitori e il fidanzato stanno rientrando dagli Stati Uniti...

Sullo schermo compare la foto di Anna ed Emanuele ma non riesce a sentire altro.
Balza in piedi e tenendosi la mano sul fianco si precipita a prendere le chiavi della macchina ed esce diretto alle Vele col piede ben pressato sull'acceleratore mentre avvisa la polizia.
Spalanca la porta proprio come fece Anna una settimana prima.

<< ué c sta ó secondino, che si venuto a fa? >>
<< addo sta Anna? >>
Gliela indicano infondo all'edificio.
É sopra ad un divano in lacrime, legata, con qualche ferita.

<< che cazz avit fatt? >> grida Emanuele.
Il boss che era stato ferito si avvicina.
<< niente, l'agg fatt divertì no poc >> gli risponde.
Il rapper si inginocchia accanto alla ex e la scioglie.
<< portami via Ema >> lo implora tremando.
<< che ti ha fatto? >>
<< niente, portami via >>
<< dimmi che ti ha fatto >>

<< mi ha violentata >>
<< aaaaaa >> grida Emanuele lanciandosi contro al boss.
<< no Ema >> lo implora lei alzandosi e cercando di dividerli.
Il clan si avvicina ma dato che il loro boss è in vantaggio non intervengono.
Le sirene della polizia si avvicinano così i ragazzi del clan scappano.
Il boss sfila dalla schiena la pistola e la punta contro Anna poi fa fuoco.

É strano come certe volte le cose si complicano e capovolgono.
Adesso c'è lei in ospedale.
Adesso è lei a lottare tra la vita e la morte.
Il boss ha fatto fuoco 2 volte, la prima volta Emanuele lo ha spinto ed è stato colpito di striscio al braccio salvandola ma la seconda volta l'ha presa in pieno allo stomaco.
Questa volta è stato lui a donarle il sangue.
Ha persino litigato con Joshua.
Sta accanto a lei giorno e notte, si è pentito di averla fatta chiamare. Se si fosse stato zitto ora non rischierebbe di perderla sul serio.
Dopo molti giorni si risveglia e si riprende.
Lotta per starle accanto perché Joshua ha cominciato a capire qualcosa e alla fine decide di portarla negli Stati Uniti per il resto delle cure.
<< ma tu nun c stai p a cap, farle fare nu viagg accussi ind a l'aereo ropp chell c ha passato >>
<< falla finita ok?!, tutto questo è successo per colpa tua >>
<< ó sacc ma s'adda curà >>
<< é stata violentata e sparata per vendicarti >>
<< beh tra me 'e essa funziona accussì. Nun tenimm e nun vulinm scelta. Simm anime gemelle >>
<< la vostra vostra storia è finita >>

SUL CU TE M'AGG RES DEBOLE:Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora