-2O- Fraintendere:

87 7 1
                                    


Emanuele raggiunge l'area bar ed ordina una serie di shortini di vodka che comincia a mandare giù d'un fiato.
Ringrazia e si riavvicina alla pista ma Niccolò si avvicina posizionandogli una mano sui reni.

<< fratello ci facciamo un ballo? >> gli domanda.
<< ancor ca stai?!, cu che faccia m chiami fratello si nu bastardoo >> grida letteralmente.

<< Manué >> esclama sorpreso e dispiaciuto la iena.
<< vattenne >> grida e gli indica la porta.
Niccolò sconvolto e sorpreso si allontana e poi lascia il locale mentre una serie di pensieri gli si affollano nella mente.
Sì guarda intorno poi chiama un taxi e si fa portare in un albergo. É a piedi perché è venuto col suo amico e non ha cambi perché la valigia é rimasta a casa del rapper.

Tiene ancora il regalo tra le mani.
Dispiaciuto si chiude nella camera d'albergo e prenota subito un posto sul primo treno per Napoli.

Raffaella esorta Anna a cercare Emanuele per dargli l'anello in privato e non davanti a tutti così da avere un momento tutto per loro mentre lei chiederà al dj di mettere la loro canzone.

Si guarda intorno e dopo poco lo vede al bar a mandare giù uno shot di vodka.

<< finalmente, signor festeggiato può dedicarmi un minuto? >>

Si volta ed abbandona il bicchiere di vetro sul bancone.

Annuisce e le posiziona la mano sul gomito poi comincia a trascinarla in malo modo verso l'uscita.

<< Ema mi fai male >> dichiara.

Si ferma poco dopo.
<< tu c rutt ò cazz. Non ti voglio vedere mai più, agg scopert ó segreto mo può fa chell che cazz vuò. Nu tieni cchiù impedimenti >>
<< Ema non capisco, che ti prende? >>
<< ma quant si faosa >>

La spinge letteralmente fuori e poi le sbatte la porta in faccia.

Sta diluviando e fa freddo.
Non ha il cappotto né la borsa che sono rimasti all'interno.
Ha un vestitino fucsia con dei sandali neri con tacco a spillo e due fasce, una sulle dita e l'altra sulla caviglia.
Scoppia a piangere mentre stringe tra le dita la bustina con il regalo.
La porta é bloccata e non può rientrare né bussare perché le pareti sono insonorizzate.
Il telefono é nella borsa.
Non sa cosa fare e dove andare.
Attraversa la strada perché non si può riparare ed é già piuttosto bagnata.

Si siede sulla panchina della fermata dell'autobus dove c'è una piccola tettoia che la ripara sommariamente.
Stringe le ginocchia al petto mentre continua a piangere.
Nel frattempo la festa continua, tutti ballano e si divertono.

40 minuti dopo Raffaella comincia a guardarsi intorno. Vede Emanuele insieme al suo papà, Fabrizio che balla con la moglie e tutti gli amici di Emanuele che ballano, bevono o mangiano.
Anna non c'è. Non è sulla pista e non è non è davanti al bancone del bar.
Entra in bagno e non la trova neanche lì poi si sposta nel camerino perché magari potrebbe essere lì perché aveva bisogno della borsa o magari per fumare ma non c'è.
Torna dagli altri e si avvicina a Fabrizio e Maria per chiedere di Anna ma non l'hanno vista, chiede ai suoi figli poi si avvicina ad Emanuele e al marito.

<< addo sta Anna? >> domanda mentre Fabrizio e Maria si posizionano alle sue spalle.

Il marito alza le spalle.

<< l'agg cacciata cchiù 'e mezz'ora fa >> risponde Emanuele poi fa cenno al cameriere di servire la torta.

<< ma che stai ricenn?! >> commenta la madre.

<< l'agg vista ij prima là de reto ca s'abbracciava p Niccolò e iss c reva n'aniello. M'hann tradito. M'ha tradito mia moglie e uno dei meglio compagni miei, chissà a quanto tiemp s divertono alle mie spalle >> sputa finalmente il rapper.

<< Manué ma stai mbriac?!. T fatt nu film. Ij stav assettata accanto a essa. Nisciun t'é tradit. L'aniell l'è pigliat essa p te, c l'agg ritt ij e fall arrivà a casa 'e Niccolò p nun t rovinà a sorpresa. L'ha abbracciata pecché p iss si nu frate e a quann stai cu essa si felice assai, l'é ringraziata e c'è itt ca nun vede l'ora ca t sposa accussì diventano fratelli e sorella ufficialmente >> domanda Raffaella.

<< é a verità mammà? >>
<< ma t pare ca t ric buscie?!!. Anna fore a cchiù 'é mezz'ora >>

Raffaella scatta per andarla a cercare ma Fabrizio la ferma, sono quasi le due. É buio, fa freddo e il locale non è propriamente a piazza del Plebiscito.

<< prega ca a mia figlia nun é succies nient ó t'accir >> punta l'indice contro il rapper poi esce per cercarla.
Si guarda intorno ma non c'è. Sta ancora piovendo molto forte.
Prova a telefonarle ma risponde la segreteria.
Emanuele lo raggiunge seguito dai genitori e da Maria.
<< ha il telefono spento >>
<< a borsa e ó cappotto song ind ó locale. Nun tene ó telefono appriess >> dichiara Raffaella terrorizzata.

<< Anna, Anna >> grida Emanuele cominciando a correre e guardandosi intorno.
Comincia a contattare gli invitati chiedendo loro se hanno dato un passaggio alla fidanzata ma negano tutti ed ammettono di averla persa di vista da tempo.
Fabrizio, Emanuele, Vincenzo ed i fratelli del rapper cominciano a cercarla attivamente nei dintorni del locale nonostante la pioggia.
3 ore e mezza dopo bagnati e stanchi si ritrovano davanti al parcheggio del locale dove Maria e Raffaella li aspettano.
Non l'hanno trovata.

<< chiamm a polizia, basta >> grida Raffaella piangendo terrorizzata.

SUL CU TE M'AGG RES DEBOLE:Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora