Capitolo 23

29 5 0
                                    

<<Buongiorno principessa>>
<<Buongiorno Andreas>> Dico e subito dopo sbadiglio, non ho dormito per niente sta notte.
Appoggiò il mento sul palmo della mano e fisso il posto davanti a me, è vuoto.
Elia non è sceso a fare colazione, almeno per ora.
Dopo mezz'ora ne ho la conferma, non si è proprio presentato.
Mi alzo e mi avvio verso le alte stanze.
Ho pensato a ciò che è successo ieri tutta la notte ed è ora di staccare la testa e perlustrare un po' il castello.
Elia o no, non mi dimenticherò mai del piano che sto seguendo.
Decido di prendere uno dei corridoi più nascosti e lo percorro per metà, quando vedo a lato c'è una piccola porta nascosta dietro delle tende celesti.
Le scosto e provo ad aprirla, dopo pochi tentativi mi ritrovo in un piccolo scantinato.
L'ambiente mi fa abbastanza paura, vedo armature, armi, selle per cavalli ed è buio.
Porto davanti a me la lanterna che mi sono trascinata dietro e illumino la stanza, scoprendo cassetti, armadi e botole.
I miei occhi si puntano però su una strana botola, che non è sul pavimento ma bensì sul tetto,
che credo sia stata creata perché sembrasse una finestra. Tentativo fallito.
Prendo una scala riposta in un'angolo e la poggio sotto la botola cercando di non fare troppo rumore.
La apro e infilo una mano di lato, cercando qualcosa. Non c'è molto, sento infatti solo due oggetti.
Li prendo e me li porto al petto. Poi scendo e li poso per terra per osservarli meglio.
Sono due scatole, apro la prima e dentro trovo solamente un giocattolo.
Giá, solo un giocattolo, ma fin quando non ricordo che quello è il peluche a forma di leonessa che portavo sempre con me... L'ultima volta che l'ho visto è stata quando hanno portato via mamma, ora ricordo tutto!
Lo poso e in fretta apro la seconda, dove invece trovo parecchie cose.
Ci sono diverse foto, rappresentati me e mia madre, io che gioco con un bambino, mia madre che mi bacia e infine... Mia mamma che abbraccia un signore.
Un signore maledettamente identico a Rolen Draldoria, il re.

Se ti è piaciuto il capitolo, lascia una stellina! Sono importantissime❤️‍🩹

Zaphyria - Kingdom of RevengeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora