Pov: Frida
Oggi mi sono promessa di non pensare niente, ne alla battaglia, né a nient'altro.
Sono ancora in camera da letto, mi sto sistemando per andare a fare colazione. Strano da parte mia, vero?Ieri sera ho rovistato un po' nei cassetti della stanza e per mia fortuna sono riuscita a trovare qualche trucco.
Un po' di rosso sulle guance, marrone sugli zigomi e un po' di quella strana pasta nera sulla ciglia.
Non mi sono mai truccata in vita mia, mia mamma mi ha sempre detto che non ne ho bisogno, ma ho scoperto che mi piace e che mi piaccio un po' di più.Non ho mai avuto così tanta autostima, forse perché non mi è mai importato molto del mio aspetto. Ma ultimamente ci faccio più attenzione, sarà per Elia?
Non cambierei mai per nessuno, tantomeno per un uomo. Ma l'idea che mi veda un po' più bella del solito mi rende felice.
Liscio un po' il vestito con le mani, lascia le spalle scoperte, è aderente sulla vita e poi ricade in una gonna un po' più larga dai fianchi in giù. Ovviamente rosso.
Poi guardo la scatoletta accanto poggiata sul comodino. La apro e i miei occhi incontrano il brillante rosso rubino che cosparge il fermaglio da capelli di mia madre, non l'ho mai usato e non sono pronta a usarlo oggi, lo lascerò per un'occasione davvero importante.
Mi osservo un'ultima volta allo specchio, mi vedo bella. Diversa, ma bella. Ed è una sensazione strana.
Sorrido e scendo le scale, ritrovandomi poco dopo nella sala da pranzo dove si terrà la colazione.
I miei occhi cadono in quelli color oro di Elia, non gliel'ho mai detto ma, li trovo bellissimi. Sembrano fatti di ambra, ogni volta riescono a catturare i miei.
Poi i suoi ricci, le sue mani...Mi siedo e gli sorrido, come sempre siamo uno davanti all'altra.
Poi saluto Andreas, seduto invece accanto a me.
<<Buongiorno>>
<<Buongiorno principessa, cosa hai fatto alla faccia? ti vedo... Diversa. Sempre bellissima, ma diversa>><<Grazie, non è niente, ho solo provato un po' di trucco>> Gli sorrido e torno a mangiare il mio cornetto, mentre noto Elia guardarmi e sorridermi
Finita la colazione sono pronta a dirigermi in giardino, quando mi sento afferrare il braccio ed essere trascinata dietro un'angolo.
Mi tranquillizzo quando vedo che si tratta di Elia.<<Elia! Mi hai fatta spaventare>>
<<Perchè ti sei truccata oggi?>>
Non so perché ma non mi aspettavo questa domanda.
<<Non lo so... Ho trovato questi trucchi e, volevo che tu mi trovassi carina>> Ammetto, nascondergli tutto non sarebbe servito a niente.
<<Ma io ti trovo carina>> Dice accarezzandomi delicatamente la guancia con una mano.
<<Dici davvero?>>
<<Certo, anzi ti trovo bellissima. Non devi mai cambiare il tuo aspetto per accontentare né me né nessun altro>> Mi scompiglia i capelli con una mano e ridiamo insieme. <<Sei fantastica, sia dentro che fuori. Hai capito?>> mi cinge leggermente il mento con due dita invitandomi a guardarlo negli occhi, e così feci.
<<Si!>> Lo abbraccio e gli lascio un bacio sulla guancia.
<<Adesso devo andare, ci vediamo in giro okay?>> Io annuisco e mi saluta con un dolce bacio a stampo.Sorrido e lo guardo allontanarsi, mentre io imbocco la strada per il giardino.
⭐️Se ti è piaciuto il capitolo lascia una stellina, sono importantissime!⭐️
STAI LEGGENDO
Zaphyria - Kingdom of Revenge
RomanceIl regno di Zaphyria e quello di Draldoria sono estremamente nemici. Ma un giorno il Re del primo regno decide di porre fine all'odio e di riunirli. Sua figlia Frida, coraggiosa, determinata e vendicativa però, non è per niente d'accordo . Non accet...