Capitolo 38: *Il Riflesso della Verità*
Eleanor e Katia si avvicinarono al libro rilegato in pelle, la cui copertura emanava un'energia inquietante. La figura incappucciata era scomparsa tanto misteriosamente quanto era apparsa, lasciandole sole con il loro compito cruciale.
"Abbiamo bisogno di decifrare questo libro," disse Eleanor, sfogliando le pagine con attenzione. "Ogni simbolo e immagine potrebbe essere un indizio su come superare il labirinto."
Katia osservò gli artefatti sui piedistalli, notando che ognuno di essi sembrava collegato a uno dei simboli nel libro. "Questi oggetti devono avere un ruolo specifico. Forse servono a risolvere i misteri che ci siamo trovate di fronte."
Eleanor annuì, continuando a leggere le pagine. Una serie di diagrammi dettagliava rituali complessi che coinvolgevano lo specchio e gli artefatti. Le illustrazioni sembravano suggerire che ogni oggetto avesse una funzione precisa in un rituale di purificazione e rivelazione.
"Guarda questo," disse Eleanor, indicando un diagramma che mostrava un cerchio di specchi intorno a una figura centrale. "Sembra che dobbiamo disporre gli artefatti in un certo modo e usarli per attivare lo specchio."
Katia esaminò gli oggetti sui piedistalli e notò che ciascuno aveva un segno corrispondente ai simboli nel libro. "Dobbiamo sistemarli in base ai simboli. Potrebbero servire a rivelare qualcosa nascosto nello specchio."
Eleanor e Katia iniziarono a disporre gli oggetti secondo le istruzioni del libro. Ogni artefatto trovava il suo posto nel cerchio intorno allo specchio, e con ogni movimento, il pavimento vibrava leggermente, come se il labirinto stesse reagendo.
Quando l'ultimo oggetto fu posizionato, lo specchio cominciò a emettere una luce intensa, proiettando immagini nel centro della stanza. Le immagini erano di momenti cruciali del loro passato, eventi che avevano definito le loro vite.
Eleanor vide la sua famiglia, il dolore della perdita e il senso di colpa che portava dentro di sé. Katia vide il suo passato tumultuoso e le scelte difficili che aveva dovuto fare. I loro riflessi nello specchio non erano solo immagini, ma una rappresentazione delle loro paure e delle loro verità più intime.
"Questo specchio non riflette solo ciò che siamo, ma ciò che temiamo di essere," disse Eleanor, le lacrime agli occhi. "Dobbiamo affrontare queste verità se vogliamo andare avanti."
Mentre le immagini continuavano a fluire, una nuova visione emerse: Adrian, che sembrava essere intrappolato in una sorta di stasi temporale, in uno spazio simile a quello che avevano visto nello specchio precedente.
"Adrian è bloccato in un ciclo temporale," spiegò Katia. "Dobbiamo trovare un modo per liberarlo. Questo specchio deve contenere la chiave per rompere il ciclo."
Eleanor esaminò attentamente le immagini nel specchio e notò un simbolo ricorrente: un cerchio con un triangolo al centro. Era lo stesso simbolo che aveva visto all'inizio del labirinto.
"Questo simbolo è il nostro punto di riferimento," disse Eleanor. "Dobbiamo cercare di comprendere come utilizzarlo per liberare Adrian."
Katia si avvicinò all'oggetto più vicino, un antico orologio da tasca, e notò che il simbolo era inciso anche su di esso. "Questo orologio… potrebbe essere la chiave."
Eleanor e Katia esaminarono l'orologio e notarono un meccanismo nascosto. Girando una levetta, si aprì un piccolo compartimento, rivelando un cristallo luminoso.
"Questo cristallo deve essere inserito nello specchio," suggerì Eleanor. "Potrebbe sbloccare la verità e liberare Adrian."
Con un gesto deciso, Eleanor posizionò il cristallo nello specchio. La luce esplose in una serie di colori vivaci, e le immagini iniziarono a distorcere e dissolversi. Il riflesso di Adrian cambiò, mostrando il suo volto in uno stato di tranquillità, come se fosse stato finalmente liberato dalla sua prigionia temporale.
"Adrian è libero," disse Katia, sollevata. "Ma il labirinto non ha finito con noi."
Le pareti del labirinto cominciarono a tremare, e un nuovo percorso si aprì davanti a loro, mostrando la via per il prossimo livello del labirinto. La sfida non era finita, ma ora avevano una nuova speranza e una comprensione più profonda del loro viaggio.
Eleanor e Katia si scambiarono uno sguardo risoluto, pronte a continuare il loro percorso verso la verità e la salvezza, consapevoli che ogni passo successivo li avrebbe avvicinati alla conclusione del loro viaggio.
STAI LEGGENDO
il labirinto delle Verità Nascoste
Mystery / Thrillerun thriller psicologico da togliere il fiato...... "Se pensi sia solo un libro leggi pure, se avverti paura, ansia e stress. Scappa prima che sia troppo tardi" * 6/9/2024*