Capitolo 45: *Il Labirinto delle Decisioni*
Tornate alla sala iniziale, Eleanor e Katia si reimmergono nella scelta dei portali rimanenti. Dopo aver esplorato il Portale del Presente, decidono di affrontare il Portale del Futuro. Attraversano il portale verde e pulsante, trovandosi in un ambiente che cambia e si trasforma continuamente.
Il labirinto che si apre davanti a loro è fatto di corridoi e stanze in continuo movimento, come se il tempo e lo spazio fossero fluidi e malleabili. Ogni volta che si spostano, il paesaggio cambia, mostrando scenari che rappresentano potenziali futuri basati sulle loro scelte attuali.
"Questo posto è un caos di possibilità," disse Eleanor, mentre cercava di orientarsi. "Sembra che ogni decisione possa portare a un esito diverso."
Katia notò che le pareti del labirinto erano coperte di visioni futuristiche: alcune mostravano un futuro luminoso e promettente, altre un futuro oscuro e desolato. "Dobbiamo capire quali scelte possono guidarci verso un futuro migliore," suggerì.
Mentre esploravano il labirinto, furono avvicinate da proiezioni di eventi futuri che rappresentavano le conseguenze delle loro azioni. Ogni visione sembrava avere una componente di scelta cruciale che influenzava direttamente il futuro mostrato.
"Vedete queste proiezioni?" chiese Katia. "Dobbiamo identificare quali scelte ci conducono verso un futuro positivo."
Eleanor si avvicinò a una visione che mostrava una versione di loro stesse che aveva superato tutte le sfide e aveva raggiunto un grande successo. "Questo futuro sembra il risultato di decisioni sagge e ben ponderate. Dobbiamo capire come arrivare a questo punto."
Le due amiche dovettero affrontare una serie di prove che riflettevano le decisioni critiche che avevano preso e le loro implicazioni. Ogni prova le costringeva a considerare le loro scelte passate e a decidere come correggere eventuali errori per ottenere un futuro migliore.
Dopo aver superato le prove, si trovavano di fronte a un grande specchio che rifletteva una combinazione di tutti i futuri possibili. L’immagine era complessa, ma mostrava chiaramente che le scelte sagge e la collaborazione tra loro avevano il potenziale di condurle verso il miglior esito possibile.
"Abbiamo visto come le nostre scelte possono plasmare il nostro futuro," disse Eleanor, guardando l’immagine riflessa. "Ora dobbiamo usare questa comprensione per affrontare il Portale del Passato."
Ritornando alla sala iniziale, erano pronte a esplorare il Portale del Passato, preparate dalle rivelazioni e dalle lezioni apprese attraverso il Portale del Futuro. Ogni esperienza aveva rafforzato la loro determinazione e li aveva avvicinati alla risoluzione finale del loro viaggio nel labirinto.
STAI LEGGENDO
il labirinto delle Verità Nascoste
Gizem / Gerilimun thriller psicologico da togliere il fiato...... "Se pensi sia solo un libro leggi pure, se avverti paura, ansia e stress. Scappa prima che sia troppo tardi" * 6/9/2024*