Capitolo 41: *Il Labirinto del Tempo*
Eleanor e Katia si addentrarono nel nuovo passaggio, che si aprì su una sala circolare con pareti di vetro e metallo. La stanza era illuminata da una luce fredda e artificiale, e al centro si trovava un enorme orologio astrale, le cui lancette si muovevano in direzioni opposte.
"Questo luogo sembra avere a che fare con il tempo," osservò Katia, mentre si avvicinavano all’orologio. "Dobbiamo essere molto attenti. Il tempo potrebbe essere un nemico tanto quanto un alleato."
Eleanor esaminò l’orologio e notò che ogni lancetta era collegata a una serie di ingranaggi e leve. Alcuni simboli familiari erano incisi lungo il bordo dell’orologio, e sembravano corrispondere ai glifi e ai diagrammi che avevano visto in precedenza.
"Credo che dobbiamo manipolare l’orologio per risolvere questo enigma," disse Eleanor. "Ma non abbiamo ancora tutte le informazioni necessarie."
Sulla parete opposta dell’orologio, un pannello di controllo era visibile, con una serie di leve e pulsanti. Un'iscrizione sopra il pannello diceva: "Il tempo non è solo un flusso, ma un equilibrio. Riporta l’equilibrio e il cammino sarà chiaro."
Katia avvicinò il pannello di controllo e iniziò a manipolare le leve e i pulsanti seguendo le indicazioni. Ogni movimento sembrava influenzare le lancette dell’orologio, e i simboli sulle pareti cominciarono a brillare leggermente.
"Ogni azione sembra avere un effetto specifico," notò Katia. "Dobbiamo trovare il giusto equilibrio tra le lancette e gli ingranaggi."
Eleanor osservò attentamente le modifiche e notò che l’orologio sembrava avere diverse fasi, ognuna associata a un momento chiave del loro viaggio. Cominciarono a sincronizzare le lancette in base ai simboli sul bordo dell’orologio, che corrispondevano ai momenti significativi che avevano vissuto.
Man mano che riuscivano a allineare le lancette e gli ingranaggi, la stanza iniziò a cambiare. Le pareti di vetro si oscurarono e si trasformarono in uno scenario che sembrava riflettere diversi periodi temporali: passato, presente e futuro.
"Credo che stiamo creando un equilibrio tra questi periodi," disse Eleanor. "Dobbiamo assicurarci che tutto sia sincronizzato correttamente."
Finalmente, dopo aver regolato le lancette e le leve secondo i simboli e le indicazioni, l’orologio si fermò con un suono metallico deciso. Una luce brillante esplose dal centro della sala, e un nuovo passaggio si rivelò al centro del pavimento.
"Credo che abbiamo superato la prova del tempo," disse Katia, mentre si avvicinavano al nuovo passaggio. "Questo potrebbe portarci verso la prossima fase del nostro viaggio."
Eleanor e Katia si prepararono a entrare nel passaggio, consapevoli che ogni prova nel labirinto aveva contribuito a svelare nuovi aspetti della loro ricerca e delle loro sfide personali. Ogni passo avanti le avvicinava sempre di più alla conclusione del loro viaggio e alla scoperta della verità finale.
STAI LEGGENDO
il labirinto delle Verità Nascoste
Mystery / Thrillerun thriller psicologico da togliere il fiato...... "Se pensi sia solo un libro leggi pure, se avverti paura, ansia e stress. Scappa prima che sia troppo tardi" * 6/9/2024*