Capitolo 42: *L'Enigma della Mente*
Il passaggio condusse Eleanor e Katia in una stanza che sembrava essere una vasta galleria di specchi. Le pareti erano rivestite di specchi di varie dimensioni e forme, creando una distorsione ottica che dava l’impressione di trovarsi in un labirinto di riflessi.
"Questa stanza è un vero rompicapo," disse Katia, cercando di orientarsi. "Ogni specchio riflette la stanza in modi diversi. Come possiamo trovare il nostro cammino qui?"
Eleanor si avvicinò a uno degli specchi più grandi e notò che, al centro, c’era un simbolo inciso. "Guarda, ci sono simboli su alcuni specchi. Forse dobbiamo interagire con questi per risolvere l’enigma."
Senza preavviso, una voce elettronica, fredda e priva di emozione, riempì la stanza. "Per superare l'Enigma della Mente, dovete decifrare la verità nascosta dietro i vostri riflessi. Solo allora il cammino sarà rivelato."
Eleanor e Katia iniziarono a esaminare i simboli sugli specchi, rendendosi conto che ogni simbolo corrispondeva a una frase criptica scritta sul pavimento. Alcuni specchi riflettevano immagini di loro stesse in situazioni diverse, ma ogni riflesso sembrava avere una caratteristica leggermente alterata.
"Sembrano essere riflessi dei nostri stessi conflitti interiori," osservò Katia. "Forse dobbiamo risolvere questi conflitti per proseguire."
Eleanor si concentrò su uno specchio che mostrava un riflesso di lei stessa mentre affrontava una figura oscura, rappresentante il suo senso di colpa e il trauma passato. "Questo riflesso sembra rappresentare il mio conflitto interiore. Devo affrontarlo per avanzare."
Con grande determinazione, Eleanor si avvicinò allo specchio e cominciò a parlare con il suo riflesso, affrontando le sue paure e il dolore che aveva portato con sé. Mentre parlava, le immagini nel riflesso iniziarono a cambiare, e il simbolo sullospecchio brillò di una luce intensa.
Allo stesso tempo, Katia trovò uno specchio che mostrava una versione di sé stessa intrappolata in una gabbia di luci. "Questo riflesso rappresenta le mie limitazioni e le mie paure personali," rifletté. "Devo liberarmi da queste limitazioni per trovare la verità."
Katia cominciò a concentrarsi sui suoi sentimenti di insicurezza e paura, e mentre lo faceva, le barre di luce del riflesso si dissolsero, permettendole di avanzare.
Con i loro riflessi finalmente modificati, Eleanor e Katia notarono che alcuni degli specchi si stavano spostando, rivelando una serie di nuovi passaggi. Gli specchi che avevano manipolato ora mostravano un percorso chiaro verso una porta nascosta.
"Credo che abbiamo risolto l'enigma," disse Eleanor, mentre si avvicinavano alla porta. "Ogni riflesso rappresentava una parte di noi stessi che dovevamo affrontare."
Attraversarono la porta e si ritrovarono in un corridoio stretto, illuminato da una luce tenue e pulsante. Questo nuovo percorso sembrava condurre più in profondità nel labirinto, verso la fase successiva del loro viaggio.
Eleanor e Katia si preparavano a entrare nel corridoio, consapevoli che ogni passo li avvicinava sempre di più alla risoluzione dei misteri che avevano affrontato e alla scoperta della verità finale che avevano cercato.
STAI LEGGENDO
il labirinto delle Verità Nascoste
Mystère / Thrillerun thriller psicologico da togliere il fiato...... "Se pensi sia solo un libro leggi pure, se avverti paura, ansia e stress. Scappa prima che sia troppo tardi" * 6/9/2024*