Capitolo 43: *La Camera delle Visioni*
Il corridoio stretto si aprì su una vasta sala che sembrava essere una sorta di osservatorio, con un grande telescopio al centro e pareti rivestite di immagini di cieli stellati e galassie lontane. La luce della sala era soffusa, emanata da piccole stelle artificiali incorporate nel soffitto.
"Questo posto è affascinante," disse Katia, ammirando il panorama stellato. "Ma non vedo come possa aiutarci."
Eleanor notò che vicino al telescopio c'era una console con una serie di cristalli e levette, e sopra di essa era scritto: "Per vedere la verità, dovete osservare i vostri sogni e le vostre paure. Solo allora la via si svelerà."
"Questo potrebbe essere un enigma visivo," suggerì Eleanor. "Forse dobbiamo usare il telescopio per decifrare qualcosa di nascosto."
Katia si avvicinò al telescopio e, guardando attraverso l'oculare, vide una proiezione di simboli e immagini che non erano immediatamente chiari. "C'è qualcosa che non riesco a comprendere completamente," disse, cercando di capire il significato di ciò che stava osservando.
Eleanor si avvicinò e cominciò a esplorare la console. I cristalli sembravano rispondere alla pressione e al movimento, e la console era dotata di un meccanismo che permetteva di spostare il telescopio e modificare l'angolo di osservazione.
"Dobbiamo regolare il telescopio e i cristalli in modo che le immagini corrispondano ai simboli sulle pareti," suggerì Eleanor. "C'è un nesso tra ciò che vediamo attraverso il telescopio e le immagini che decorano le pareti."
Man mano che regolavano il telescopio e posizionavano i cristalli, le immagini sulle pareti iniziarono a cambiare, rivelando scene che sembravano raccontare la storia delle loro sfide e dei loro viaggi personali. I simboli si allineavano e cominciavano a formare una mappa.
"Guarda, le immagini stanno formando una mappa," osservò Katia. "Credo che dobbiamo seguire questo percorso."
Seguendo la mappa, Eleanor e Katia si resero conto che dovevano fare attenzione ai dettagli e ai cambiamenti delle immagini. Ogni volta che modificavano l'angolo di osservazione del telescopio, una nuova parte della mappa si rivelava, e i simboli cominciavano a prendere forma.
Finalmente, con l’ultima regolazione, un simbolo chiaro apparve sul muro, e una sezione del pavimento si sollevò, rivelando una scala che scendeva in un'oscurità profonda.
"Questa scala potrebbe portarci al livello successivo," disse Eleanor, mentre si avvicinavano. "Dobbiamo essere preparate."
Con il cuore battente, Eleanor e Katia iniziarono a scendere lungo la scala, consapevoli che ogni enigma che avevano risolto le aveva avvicinate alla verità finale e alla conclusione del loro viaggio. La Camera delle Visioni aveva rivelato nuove chiavi e indicazioni che avrebbero potuto essere cruciali per il prossimo capitolo del labirinto.
STAI LEGGENDO
il labirinto delle Verità Nascoste
Mystère / Thrillerun thriller psicologico da togliere il fiato...... "Se pensi sia solo un libro leggi pure, se avverti paura, ansia e stress. Scappa prima che sia troppo tardi" * 6/9/2024*