2. The day we met

360 22 21
                                    

ZOE'S POV

Salgo al piano di sopra e busso alla porta di Riccardo. Ad aprirmi però non è lui, ma un ragazzo ricciolino, abbastanza alto, muscolo e tatuato. Indossa una maglietta bianca attillata, sopra quest'ultima ha una camicetta nera e infine dei pantaloni dello stesso colore della camicia.

E mo chi è questo?

«Tu saresti?»
Mi domanda lui squadrandomi da capo a piedi.

«Zoe, la coinquilina di Martina. Tu invece?»

«Daniel.»

Questo mi pare uno che si dà troppe arie. Non mi piace molto.

«Dadda ma si può sapere chi è? E poi perché stai lì impalato?»
Chiede Riccardo urlando.

«Entra.»
Mi dice il ricciolino con aria svogliata.

«Ciao Zoe!»
Esclama Riccardo vedendomi superare la soglia della porta.

Accanto a Riccardo c'è un ragazzo moro, nonostante sia seduto mi sembra molto più alto di Riccardo e Daniel.

«Scusate l'interruzione, ma vi volevo chiedere di abbassare un po' la voce. Richi mi ha dato il permesso tua sorella, perciò prenditela anche con lei.»
Dico io ironicamente.

Riccardo e l'altro ragazzo del quale non so ancora il nome ridacchiano, mentre Daniel rimane serio.

«Oddio non mi sono ancora presentato, scusami, io sono Simone.»
Finalmente si presenta il ragazzo, ha un accento del sud, credo che sia napoletano.

«Zoe.»
Ripeto il mio nome una seconda volta.

«Comunque scusaci se abbiamo fatto troppo rumore, cerchiamo di abbassare la voce.»
Mi dice Riccardo.

«Grazie.»
Rispondo io.

«Vabbè ora vado, ciao!»
Saluto i ragazzi.

«Ciao!»
Dicono in coro Riccardo e Simone, della voce di Daniel in questo coro non c'è traccia. Che scorbutico.

Scendo al piano di sotto e apro la porta. Entro in casa, vado in camera mia e poi mi butto sul letto.

Daniel l'ho visto per pochi minuti e mi sta già sulle palle, mi sembra uno di quelli che si crede chissà chi.

D'un tratto mi viene in mente una cosa: loro stavano registrando, non è che mettono anche la parte dove ci sono io? No dai, non credo. Ora mi sono incuriosita; vado su YouTube e guardo che video fanno.

Prendo il Mac Book e cerco sulla barra di ricerca "Riccardo Dose" se non mi sbaglio era questo il cognome che aveva detto la mia migliore amica.
Trovo diversi video di Riccardo insieme a Daniel e Simone. Apro uno di questi e guardo una decina di minuti di video. Non pensavo fossero così divertenti.

Dopo un po' però chiudo il portatile e poi guardo per la millesima volta "L'estate nei tuoi occhi" su Prime Video. All'improvviso mi arriva una notifica, poi un'altra ed un'altra ancora; quindi prendo il telefono e controllo chi è. Sono notifiche di Instagram.

@riccardodose ha iniziato a seguirti
@awed__ ha iniziato a seguirti
@danieldaddetta ha iniziato a seguirti

𝐔𝐧 𝐚𝐦𝐨𝐫𝐞 𝐢𝐧𝐚𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐭𝐨 || 𝓓𝓪𝓷𝓲𝓮𝓵 𝓓𝓪𝓭𝓭𝓮𝓽𝓽𝓪 ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora