MARTINA'S POV
Sono ormai le 14:30, io e Zoe siamo ritornate da una mezz'ora dalla nostra passeggiata e abbiamo pranzato poco fa. Io sono sempre un po' in ansia da ciò che mi dirà Simone, spero solo nulla di male.
Passo un pochino di tempo su Instagram e TikTok e quando manca un quarto d'ora alle 15 mi vado a mettere qualcosa di più carino: un jeans e una semplice maglietta bianca.
In cinque minuti sono pronta, passo un'ultima volta la spazzola sui miei capelli lisci come spaghetti. Mancano dieci minuti e io sono abbastanza preoccupata.
Quei dieci minuti sembrano ore, ma finalmente passano. Simone suona il citofono e mi dice di scendere. Io faccio come mi dice, prima però prendo le chiavi di casa e il telefono, successivamente scendo le scale. Quando mi ritrovo davanti al portone vedo Simo con dei tulipani rosa e un sorriso smagliante.
Non ci posso credere che si è ricordato che i miei fiori preferiti sono i tulipani.
Quanto è dolce.
Apro il portone e poi lui mi porge i fiori dicendomi:
«Questi sono per te, avevi detto che i tulipani erano i tuoi preferiti, così ho pensato di prenderne un mazzo.»
A me viene più che spontaneo sorridere.
Prendo i fiori e poi lo abbraccio.
«Non dovevi.»
Gli dico io.«Ma va! È una sciocchezza!»
Per me no, assolutamente no. I piccoli gesti sono una delle cose che preferisco.
«Quindi non mi devi dire nulla di brutto, vero?»
Domando.«No! Volevo solo chiarire che cosa fossimo, se ci vogliamo provare seriamente.»
Mi spiega lui.Io tiro un sospiro di sollievo e poi parlo:
«Menomale! Fino a poco fa avevo paura che mi dovessi dire chissà che cosa!»
«No Martina. Credo di essermi innamorato per davvero.»
Confessa lui, serio.«Credi?»
«Hai ragione; ho usato il verbo sbagliato. Non credo, ne sono certo.»
Lui poi mi prende per i fianchi e mi bacia, io come sempre tengo le mie mani unite intorno al suo collo, anche se ho i fiori. Ci scambiamo un bacio travolgente, pieno di passione e amore.
Quando ci stacchiamo siamo entrambi senza fiato e ci guardiamo negli occhi per poi sorridere.
«Dove vuoi andare?»
Mi chiede Simone.«Che ne dici di andare a farci un giro per la città?»
«Ci sto!»
Accetta la mia proposta.Ci dirigiamo verso la macchina e ci saliamo. Simone mette in moto e partiamo.
ZOE'S POV
Mi stavo annoiando, quando mi viene in mente di poter dare fastidio a Daniel.
Daniel
STAI LEGGENDO
𝐔𝐧 𝐚𝐦𝐨𝐫𝐞 𝐢𝐧𝐚𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐭𝐨 || 𝓓𝓪𝓷𝓲𝓮𝓵 𝓓𝓪𝓭𝓭𝓮𝓽𝓽𝓪 ||
Fanfictionℐ𝓃𝓈𝓉𝒶𝑔𝓇𝒶𝓂, 𝓌𝒽𝒶𝓉𝓈𝒶𝓅𝓅 𝒶𝓃𝒹 𝓇𝑒𝒶𝓁 𝓁𝒾𝒻𝑒 𝐄𝐒𝐓𝐑𝐀𝐓𝐓𝐎: "Vabbè diciamo che siamo solo amici, tanto quella è la verità. No?" Mi sta provocando. E io non starò ferma. "Ah sì? Solo amici?" "Esatto. O mi sbaglio?" "Quindi se bacio...