ZOE'S POV
In teoria io dovrei essere pronta tra un'ora, avrei ancora un po' di tempo per fare quello che mi pare.
No, meglio prepararsi subito.
Inizio togliendomi la maglietta e i pantaloncini che indosso, slaccio poi il reggiseno, visto che le spalline del vestito sono piccole e si vedrebbe il reggiseno, cosa che odio. Mi metto il vestito e mi guardo allo specchio.
Alla fine devo dire che mi piace come mi sta.
Successivamente vado a sistemare i capelli: farò una coda, visto che fa abbastanza caldo. Settembre credo sia uno dei mesi che odio di più; non si capisce mai un cazzo: un giorno fa caldo e quello dopo si muore di freddo.
Dopo aver lottato per forse un quarto d'ora con i miei capelli ricci, sono riuscita a fare la coda.
Poi vado a truccarmi, non voglio fare nulla di esagerato. Prendo il correttore e poi la beauty blender, con la quale picchietto il correttore messo poco prima. Dopo metto un po' di bronzer, il blush e una puntina di illuminante. Forse la puntina di illuminante si è trasformata in praticamente tutto il prodotto, ma vabbè. Infine passo un paio di volte il mascara sulle mie ciglia, dopo averle piegate, così da ottenere un risultato migliore.
Penso di aver finito. Ah no! Manca il deodorante e il profumo, che però metterò dopo, sennò poi non si sente neanche. Metto il deodorante e poi lo ripongo al suo posto. Ormai sono le 19:23.
Forse avrei dovuto aspettare un pochino. Sono leggermente in anticipo, ma vabbè.
Passo un po' di tempo a guardare Instagram, poi esco dalla stanza e chiedo a Marti, fuori dalla sua porta chiusa:
«Ma tu che ti sei messa?»
Lei dopo poco esce dalla stanza.
Come sempre ha i capelli liscissimi.
Ha messo un po' di mascara, ha un ombretto glitterato, che poi si sfuma verso l'esterno con un marroncino chiaro, ha fatto anche un leggero eyeliner sempre con l'ombretto marrone, che intensifica molto il suo sguardo, ma questa volta un po' più scuro. Ha un po' di blush e illuminante e infine sulle labbra ha una matita nude e un rossetto nude.
Un vestito nero con le spalle scoperte e uno spacco lungo la gamba destra le calza alla perfezione, mettendo in risalto tutte le sue curve, le sembra cucito addosso. Indossa dei tacchi neri, e infine ha una collana argento e una borsetta nera con dettagli sempre argentati.
A dir poco bellissima.
«Credo di aver appena messo in dubbio la mia eterosessualità.»
Ammetto io.«Dai! Esagerata!»
Esclama lei.«No sul serio. Sei stupenda.»
«Anche tu.»
Mi dice Martina sorridendo.Io ricambio il sorriso.
Visto che avevamo ancora un po' di tempo libero decidiamo di fare qualche TikTok e dopo iniziamo a chiacchierare.
Tra cinque minuti dobbiamo scendere e quindi vado a mettermi il profumo, che era l'unica cosa che mancava. Mi cospargo il corpo del mio amatissimo profumo alla vaniglia e poi prendo una borsetta, dove metto il telefono, il portafoglio, le chiavi di casa, dei fazzoletti e il mascara, perché magari lo dovrei ripassare.
STAI LEGGENDO
𝐔𝐧 𝐚𝐦𝐨𝐫𝐞 𝐢𝐧𝐚𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐭𝐨 || 𝓓𝓪𝓷𝓲𝓮𝓵 𝓓𝓪𝓭𝓭𝓮𝓽𝓽𝓪 ||
Fanfictionℐ𝓃𝓈𝓉𝒶𝑔𝓇𝒶𝓂, 𝓌𝒽𝒶𝓉𝓈𝒶𝓅𝓅 𝒶𝓃𝒹 𝓇𝑒𝒶𝓁 𝓁𝒾𝒻𝑒 𝐄𝐒𝐓𝐑𝐀𝐓𝐓𝐎: "Vabbè diciamo che siamo solo amici, tanto quella è la verità. No?" Mi sta provocando. E io non starò ferma. "Ah sì? Solo amici?" "Esatto. O mi sbaglio?" "Quindi se bacio...