SIMONE'S POV
Sono a casa mia, mi sto guardando e riguardando un milione di volte allo specchio per essere sicuro di essere bello, ma anche non troppo elegante, altrimenti si capirebbe tutto.
Alla fine opto per una maglietta nera, una giacchetta dello stesso colore e un jeans. Mi spruzzo un po' di profumo e poi prendo il telefono, le chiavi della macchina e quelle di casa. Chiudo la porta a chiave e scendo.
Controllo l'ora: sono le 19:42. Ci vogliono circa dieci minuti per arrivare a casa di Martina. Nel mentre penso a quali scuse trovare per Daniel e Riccardo.
Okay ci sono: Daniel non è potuto venire perché è stato poco bene. Riccardo invece era semplicemente stanco.
Metto in moto la macchina e parto. Faccio la strada che ormai avrò fatto non so quante volte.
In poco tempo sono sotto casa. Scrivo a Martina.
Marti ❤️
Scendi, sono sotto casa
Arrivo!
VisualizzatoDopo un paio di minuti lei scende ed entra in auto; è vestita con un semplice top bianco a fascia e un jeans lungo e attillato, che fascia alla perfezione tutte le sue forme.
Nonostante la semplicità del suo outfit io non riesco a toglierle gli occhi di dosso e rimango incantato.
Ha i capelli lisci come spaghetti, di sicuro li avrà piastrati.
Vedo che ha messo in risalto i suoi occhi azzurri con un po' di mascara.
Lei mi sorride e io non posso fare altro che ricambiare il suo sorriso.
«Dadda e Richi non sono potuti venire. Daniel non sta molto bene, mentre Riccardo mi aveva chiamato prima dicendomi che era stanco e non ce la faceva.»
Le spiego.«Ah.»
Noto una punta di dispiacere nei suoi occhi.«Se vuoi ci riorganizziamo un'altra volta tutti insieme, anche con Zoe.»
Propongo io.«No, no. Mi fa piacere uscire con te, l'unica cosa che mi da fastidio è che avrebbero potuto avvisare prima, odio quando le persone che cambiano idea all'ultimo.»
«Siamo in due.»
Dico ridacchiando.«Vabbè, allora dove andiamo?»
Domanda lei.«Pizza?»
«L'ho mangiata ieri, ma alla pizza non si rinuncia mai!»
Esclama lei.Io sorrido.
Partiamo e andiamo alla pizzeria più vicina.
Dopo poco arriviamo e scendiamo. Entriamo nella pizzeria chiedendo un tavolo per due. Ce lo fanno vedere e poi ci sediamo. Un cameriere ci lascia il menù.
Io so già cosa prendere. Una Margherita, sarà classica, ma per me è la più buona.
Il cameriere ritorna chiedendoci se siamo pronti per ordinare. Io e Martina annuiamo.
STAI LEGGENDO
𝐔𝐧 𝐚𝐦𝐨𝐫𝐞 𝐢𝐧𝐚𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐭𝐨 || 𝓓𝓪𝓷𝓲𝓮𝓵 𝓓𝓪𝓭𝓭𝓮𝓽𝓽𝓪 ||
Fanfictionℐ𝓃𝓈𝓉𝒶𝑔𝓇𝒶𝓂, 𝓌𝒽𝒶𝓉𝓈𝒶𝓅𝓅 𝒶𝓃𝒹 𝓇𝑒𝒶𝓁 𝓁𝒾𝒻𝑒 𝐄𝐒𝐓𝐑𝐀𝐓𝐓𝐎: "Vabbè diciamo che siamo solo amici, tanto quella è la verità. No?" Mi sta provocando. E io non starò ferma. "Ah sì? Solo amici?" "Esatto. O mi sbaglio?" "Quindi se bacio...