Appena apro lo sportello della macchina, mi ritrovo davanti ad un locale incantevole, non immaginavo un posto del genere quando Maddy mi ha invitato, credevo fosse un uscita normale in un posto qualunque, una birra e poco più, ma questo sembra un posto di lusso, c'è una scalinata all'ingresso, è tutta illuminata, alle base ha delle importanti colonne in pietra, la porta di ingresso è completamente di vetro, ci abbiamo messo un bel pò ad arrivare, non è nella zona centrale rimane poco fuori New york, le persone sono tutte così eleganti e raffinate che solo all'ingresso mi sento già fuori posto, potrò permettermi al massimo una bottiglia d'acqua in un posto così, era meglio restare a casa... mentre sono immersa nei miei pensieri sento una mano posarsi sulla mia schiena..
LUIS: 《 hei tutto bene ?》
ANNA : 《 certamente, questo posto è davvero bellissimo, solo che non credo sia alla mia portata..》LUIS: 《 Non ti far ingannare, è solo di facciata.. e comunque sei bellissima stasera, credo che sia questo posto a non essere alla tua altezza ..》
Mi sussurra all'orecchio e un brivido mi percorre tutta la schiena, per un attimo sento il calore della sua voce, e non mi rendo conto ma sto trattenendo il fiato, e così che ci si sente quando, si cerca di non cedere, io non sono così ... io non mi lascio mai andare, trattengo il fiato sempre... vivo nei miei limiti e nelle mie fragilità, vivo tenendo i piedi ben saldi a terra, e non mi permetto il lusso di provare delle emozioni è un muro duro d'abbattere ma LUI ..LUI..sembra conoscere i miei punti più deboli.. li sfiora con la voce ..e con lo sguardo..è difficile resitere a qualcosa che la tua stessa pelle ti chiede...
MADDY:《 ei voi due venite o no? 》
La sua voce interrompe i miei pensieri e quel momento ma forse è meglio così, lui mi aiuta a salire le scale, mi sento davvero in film ... entriamo e il posto dentro è ancora più bello, c'è un lungo bancone di legno, tutto sembra coordinato le luci, i tavoli sono tutti disposti in modo che ognuno abbia la propria privacy, le persone sono tutte eleganti, c'è un pianista infondo alla sala, suona una musica di sottofondo, e tutto così sofisticato ed elegante...
Un ragazzo con una pettinatura discutibile, ma vestito in giacca e cravatta, ci fa cenno con la mano da lontano ci sono altri ragazzi con lui, le ragazze sembrano uscite da un rivista sono tutte bellissime, mi sento decisamente a disagio... ma scrollo e le spalle e cerco di darmi un tono, sono solo ragazze come me, appena ci avviciniamo al tavolo ci fanno spazio per sederci, lo stesso ragazzo di prima mi prende una sedia, e mi invita a sedermi..《 E tu? Da dove spunti? Ciao piacere sono Luke! 》
Ah questo è il famoso luke lo stronzo..
ANNA : 《 Ciao piacere, sono Anna, sono ospite a casa di Maddy e Luis..》
A questo punto si rivolge a Maddy...
LUKE : 《 ei tu, hai un gioiello così prezioso in casa è c'è la porti solo adesso..》
LUIS: 《 È arrivata ieri, ora siediti e smetti di fare domande 》
È freddo,molto serio il tono è calmo ma deciso.
LUKE: 《 Ok va bene, ma non ti scaldare la mia era solo una domanda 》
MADDY: 《 Non iniziate voi due !! Piuttosto che prendiamo da bere? Anna che ti va? Vuoi un drink? O preferisci il vino?》
ANNA: 《 Ah no grazie mille, io non bevo, prendo un coca cola ..》
Tutti si girano e mi guardano male, ma io non bevo, non mi piace, e questo no non cambierà...
LUIS :《 Anche io prendo una coca cola, devo guidare..》
《Ciao piacere,sono Lydia sei italiana vero? Si sente dall'accento 》
ANNA: 《 Si scusate non conosco benissimo la lingua..》
LYDIA : 《 Ma figurati, neache io conosco benissimo l'italiano.. allora che ci fai qui a New york ? 》
ANNA : 《 eh... sono qui in vacanza avevo bisogno di staccare, questo è il posto dei miei sogni》
LUKE : 《Sei sola? 》
ANNA :《 Si..》
Questo ragazzo non mi piace per niente mi guarda come se fossi in vetrina ...
LUKE : 《 No intendevo.. hai un fidanzato? 》
Rispondo senza neache riflettere troppo ..
ANNA : 《 Si, diciamo di sì, si chiama Francesco..》
Sento Luis, irrigidirsi accanto a me... abbassa lo sguardo ...
MADDY : 《 Davvero? Bello e da quanto state insieme? ..》
LUIS : 《 Ma cosa è un quiz? Smettete di fare tutte queste domande.. 》
LUKE : 《 Ei amico, mamma mia non sei mica tu il suo fidanzato rilassati un pò!
Comunque Anna che ne dici di approfondire la conversazione ... fumi ? Ti va di andare a fumare? 》Luis si comporta in maniera strana, è arrossato e stringe i pugni.. si vede che questo Luke non gli va a genio...
ANNA : 《 Ti ringrazio, sono apposto cosi》
Cerco di liquidarlo in qualche modo, la serata prosegue, abbastanza bene mi fanno tutti un sacco di domande sull'Italia, parliamo di lavoro e hobby, Luke continua a farmi domande sulla mia vita privata... e ogni volta che mi sento in imbarazzo Luis interviene e lo mette a tacere, e per i 5 minuti successivi smette, poi rinizia è davvero fastidioso, ma nonostante Luke, gli altri sono carini, la serata volge al termine, e ci ritroviamo tutti fuori nell'atrio, saluto tutti, e mi avvio alla macchina ho freddo e sono stanca, mentre scendo le scale Luis mi raggiunge...
LUIS : 《Anna tutto bene? Lascia stare quel coglione ... fa così con tutte...》ANNA : 《 Ma figurati, non gli do neanche peso sono solo stanca e questi tacchi cominciano a farmi davvero male..》
Lui non ci pensa due volte, mi afferra le gambe e mi prende in braccio, non ho neache il tempo di riflettere che ho le braccia intorno al suo collo, adesso il suo viso è il mio sono a pochi centimetri di distanza e sento il suo respiro sulle mie labbra...
LUIS : 《 Ti porto alla macchina...》
Dovrei chiedergli di farmi scendere, ma la verita è che resto a guardarlo mentre andiamo alla macchina, non ha un filo di barba, il suo profumo è buonissimo, sono in braccio ad uno sconosciuto... è l'unica cosa che riesco a pensare è che qui tra le sue braccia, mi sento stranamente al sicuro..
STAI LEGGENDO
NEVER ALONE
RomansaUn romanzo passionale, un viaggio alla scoperta di sé stessa.. Racconta la storia di Anna una ragazza immersa nella routine lo stesso fidanzato da ormai 10 anni.. lo stesso lavoro .. ma l'accompagna una strana sensazione di voler qualcosa di più...