L'unica informazione che conosciamo su questo Lungolago è che si trova a nord-est e che Lyra non è mai stata in nessun paese lì vicino, quindi siamo impegnati in un altro lungo viaggio a cavallo fino a lì.
Non sottovaluterò mai più l'importanza delle automobili, dei treni e degli aerei. In ogni caso, anche se Ash mi ha insegnato un po' a montare e smontare, non sono ancora in grado di intraprendere un intero viaggio da sola, quindi io e Lyra condividiamo un cavallo e spesso dobbiamo fare delle pause.
Kaiden sta attento a non sprecare tutti i pochi soldi che siamo riusciti a racimolare per il viaggio, ma se facciamo affidamento solo su quelli le nostre risorse finiranno nel giro di un altro giorno. Quindi, niente locande, niente letti comodi e poco cibo.
Al termine di questa esperienza, se mai terminerà, sarò magra e stanca, uno zombie. Anche se inizio a pensare di essere morta, a dire il vero.
Almeno Lyra e Ash allietano la mia permanenza qui.Siamo al quinto giorno di viaggio quando le cittadine si dileguano e inizia un percorso di sola natura per il quale abbiamo conservato le provviste. Dormire sotto le stelle mi piace, ci sto facendo l'abitudine, anche se fa freddo.
Per la maggior parte del tempo ce ne stiamo in silenzio, si respira aria di tensione, Lyra soprattutto è nervosa, sempre rigida come una corda di violino.
Onestamente, anche io avrei la stessa ansia. Kaiden la sera, le fa compagnia vicino al fuoco ed entrambi si scambiano consigli e storie sul loro passato e su come hanno scoperto la magia.Io mi tengo sempre a una certa distanza di sicurezza da tutti e due, in modo da smorzare l'entusiasmo quando le loro conversazioni si fanno troppo intime e profonde.
Quando posso, certo, non sempre. Anche perché Ash mi distrae spesso. Non lo fa di proposito, è compito del personaggio secondario favorire lo sviluppo della relazione tra i protagonisti, è insito nel suo essere.
Ora Ash chiude la fila, mentre io e Lyra procediamo dietro Kaiden. È ancora un mistero come faccia a conoscere la strada, non me lo spiego, io mi perdo con Google Maps aperto e funzionante, lui invece senza una cartina del continente riesce a metterci sulla strada per Lungolago. Oppure, ci sta prendendo per il culo e stiamo vagando a caso per queste terre sconfinate e vuote.
«La foresta finisce due file di alberi più avanti» dice il capo.
Boh, per me gli alberi sono uguali, non riesco nemmeno a dividerli per file.
Lyra sospira. «Quanto dista ancora?»
«Un altro giorno di cammino.»
Di nuovo, non ho idea di come faccia.Asher accelera fino a raggiungere il compagno davanti. «Le giornate si fanno più brevi, dovremmo fermarci per la notte.»
«Cercheremo riparo fuori dalla foresta.»«Possiamo fare pausa bagno, prima?» chiedo.
Kaiden getta la testa in avanti. «Tra tutti gli indovini bravi del continente, Voxus doveva mandarci proprio quella più fastidiosa.»
«Mi ha mandata da Lyra, tu sei quello fuori posto.»
«Ragazzi, per favore» sbuffa Ash.
Poverino, un po' lo compatisco, sono giorni che cerca di porre fine alle zizzanie tra me e Kaiden quando lui vuole sfogare la tensione litigando e io lo accontento.È per il bene di Ash che mi sto zitta.
«Vedo qualcosa» Lyra fa pressione sui talloni e si alza un po' dalla sella per sbirciare oltre le chiome sempre più rade.
Kaiden segue il suo sguardo e un istante dopo sorride. «Trattieni la pipì, Ruelle. Laggiù c'è una casa.»Un coro di angeli si mette a suonare le arpe nella mia testa. La casa c'è, a una ventina di minuti di viaggio con il cavallo, da qui vedo il tetto e la valle da cui spunta, ma del villaggio non c'è traccia. Probabilmente, siamo ancora troppo lontani e il villaggio è al di là della valle.
Mi piace pensarla così, ma la verità è che il villaggio non esiste e la casa è sola e abbandonata.
Avrei dovuto fare la pipì nel bosco.
STAI LEGGENDO
Come Salverei L'Ennesimo Romantasy
FantasiaEmma è stanca dei soliti cliché infilati nei suoi adorati romanzi fantasy romance. L'ultimo libro della sua autrice preferita l'ha delusa e al firma copie le espone i suoi timori riguardo al secondo romanzo della saga, criticando lo sviluppo prevedi...