Lyseris 's pov
LYSERIS GUARDÒ SUA SORELLA osservare il cielo.
Ne era sempre stata un'amante, fin da piccola.
Ogni volta che la vedere spiccare il volo su Rhaexe, si chiedeva cosa provasse ogni volta che saliva tra le nubi, il motivo dietro il suo sorriso.Ora, davanti a quel mare calmo, il sorriso della sorella era scomparso, sostituito da una seria determinazione mentre guardava la distesa azzurra sopra di lei.
Era in attesa di qualcosa.
Lyseris desiderava avvicinarsi, starle vicino come le sarebbe stata prima della sua partenza.
Come lo era sempre stata.Ma chi aveva davanti non aveva più il calore di sua sorella.
Vserya aveva la freddezza di una sopravvissuta o meglio, quella di un animale sul punto di morte.
Nel suo sguardo grigio vedeva ferocia, dove prima c'era stato amore.
-Sappi che... qualsiasi sia il tuo piano...io...-
Un attimo di esitazione.
Viserya avrebbe veramente accettato quello che stava per dirle?-Io ti seguirò...-
Viserya rise.
-Non ho bisogno di essere seguita, sorellina .... l'unica cosa che devi fare è nasconderti.-
Lyseris la guardò sbigottita.
-Stai scherzando, vero? Che diavolo hai in mente,Vise? Cos'è che non posso sapere?-
Viserya si voltò verso di lei, la guardó con una freddezza che le entrò nelle ossa.
Poi, osservando meglio, notò che in quel pozzo grigio che l'aveva accompagnata durante tutta la sua vita c'era altro.Amore.
Dispiacere.
Dolore.-Niente di tutto quello che io so, tranne ciò che ti ho raccontato, deve raggiungerti, Lyseris.-
Lo disse con una serietà che non ammetteva un dibattito.
Lyseris accolse le parole come si poteva accogliere una lama fredda nel cuore.Possibile che la sua sorellona, con la quale aveva condiviso tutto, la volesse tutto d'un tratto fuori dalla sua vita?
La più giovane abbassò lo sguardo mentre la più grande lo alzava verso il cielo, aspettando.
STAI LEGGENDO
Of blood and ashes
Fantasy‼️IN REVISIONE‼️ ❝ noi siamo come il fuoco, costretti a bruciare insieme. ❞ Il Continente occidentale è diviso in Sette Regni, ognuno dei quali è sotto il controllo del Trono di Spade. Viserya, la prima figlia femmina della famiglia, si è sempre sen...