17

5K 296 29
                                    

Le lezioni non erano mai state così interessanti da quando avevo qualcuno da osservare, che non fosse Miss Miller. Prendeva appunti in maniera discontinua e, quando non era impegnata a scrivere, mangiucchiava il tappino della penna blu e con l'altra mano sottolineava alcune frasi del libro di chimica. Aveva i capelli legati in uno chignon disordinato che lasciavano scoperta la piccola voglia che aveva sul lato sinistro del collo.

La mattinata trascorse in un lampo e per mia fortuna, finalmente era arrivato il momento della ricreazione. Non mi preoccupai di mettere in ordine i libri e mi fiondai subito da lei, che al contrario di mre, stava riponendo tutto a posto. Non ero mai stato uno a cui interessasse la scuola: studiavo perchè dovevo. Non ero mai stato rimandato o cose del genere ma la mia pagella era una monotonia di 6 che si ripetevano per 10 caselle. Puntava all'essenziale. La mia pagella era minimal, proprio come va di moda in questi giorni.

Quando ebbe finito di sistemare si giro verso di me e rimasi incantato quando i miei occhi si persero nei suoi. Le lasciai un tenero bacio sulla fronte e intrecciai le mie mani alle sue, prima dii dirigerci dagli altri.

BRENDA'S POV

Non ero abituata a queste sue dimostrazioni di affetto in pubblico ma ne ero contenta. Continuando a camminare riconobbi la strada percorsa l'altra volta per raggiungere i ragazzi. Salutai tutti mentre ovviamente, come avevo previsto, Matt non ricambiò il saluto anzi, mi rivolse una morsa di sdegno prima di continuare a bere il suo succo alla pera.

Non potei fare a meno di pensare al perchè si comportasse così e l'unica opzione plausibile che mi venne in mente era il fatto che potesse aver litigato con Brook.

MATT'S POV

Per fortuna la ricreazione non durava molto perchè mi si spezzava il cuore, nel vederla così avvinghiata a lei. Mi saliva un nodo in gola e la rabbia si impossessava di me. Nel mondo di Brook non esiste l'amore e Brenda era caduta pienamente in questo suo imbroglio. Sapevo con certezza che l'avrei vista soffrire, a causa sua, ma non potevo nemmeno confessarle  che mi ero preso una cotta per lei, insomma che le dicevo: "ehi sai trovo che tu sia una bella ragazza e se non fosse che hai scelto quel pirla traditore del mio ex migliore amico, ci proverei io con te". Chi non si scioglierebbe ad una dichiarazione d'amore del genere no?!

Quando sentii la campanella suonare tirai un sospiro di sollievo e non mi accorsi che poco prima avevo iniziato a trattenere il respiro. Notai lei intrecciare le sue dita con quelle di Brook e in quel momento mi resi conto che ogni parte di loro era legata, a partire dal cuore.

loving ME➳Matthew Espinosa-Brooklyn BeckhamDove le storie prendono vita. Scoprilo ora