Prologo

20.7K 564 17
                                    

Ogni riferimento a persone esistenti e fatti realmente accaduti è puramente casuale.

La scomparsa di Sara Miller creò un ulteriore paura tra i cittadini di Roxenville.
Ormai il telegiornale non parlava d'altro, i poliziotti sorvegliavano la città 36 ore su 24, alle sei le strade erano deserte,e come se non bastasse, il comune aveva indetto un coprifuoco generale per le donne alle sette e mezza.
1: innanzitutto alle sette e mezza tutti erano gia chiusi in casa da un bel pezzo,quindi non aveva molto senso.
2: Questa cosa è spudoratamente maschilista.
3: Chi l'ha detto che gli assassini agiscono solo dopo le sette? se devono ammazzare lo fanno anche appena svegli.
Quindi,per quanto mi riguarda,non ho intenzione di andare a dormire come le galline.
Non ho intenzione di rinunciare all' appuntamento con Billy solo perché nell' ultimo mese sono scomparse cinque ragazze delle quali due morte.
Ok,può sembrare un po ipocrita detto così, ma sará il fatto che con loro non ci parlavo nemmeno e che in più di qualche occasione ho augurato la morte a quelle ragazze,ma non sono affatto preoccupata.
Non è colpa mia,io ci provo a farmi venire un po di timore.
"5 ragazze in un mese.. più di una ragazza a settimana! Ahh!"
No.
Non funziona.
Tutti non fanno altro che parlare di Sara.
Il fatto è che...prima della sua scomparsa,non sapevo nemmeno della sua esistenza.
E non sono di certo l'unica. Ora tutti che piangono per questa Miller,quando prima o la sputtanavano o la ignoravano.
Veniva a scuola con me,era al primo anno, Aveva dei lunghi boccoli rossicci e

gli occhiali spessi dalla montatura blu sfumato.
Ma perchè parlo al passato...Non è ancora morta.
Questa è l'unica cosa che so. a parte il fatto che non parlava mai,stava sempre da sola e non era certo il massimo della popolarità.
Certo,la parola "Popolare" in questo piccolo liceo di questa piccola cittáz, è una parola grossa.
Qui si conoscono tutti e tutti sanno tutto di tutto.
O almeno il minimo indispensabile.
Se dovessi dare un leadear in fatto di popolarità questa scuola di 350 studenti,probabilmente sarebbe Abigail.
Avete presente no? la solita riccona figlia di papà con un milione di amici,ragazzi e professori che la venero,bellissima e cattivissima,capo delle cheerlaeder e fidanzata con il capitano della squadra di football.
C'e' solo una piccola differenza.
Non esiste nessuna squadra di football e nessuna cheerlaeder.
E poi,in realta,siamo tutti sfigati.
Comunque,questa "popolare" dai capelli biondi e gli occhi azzuri( Ma va) è stata la seconda ragazza scoparsa tre settimane fa e il suo corpo fu trovato cinque giorni fa.
La hanno trovata in un canale di Wellsbourn.
Il suo corpo era assolutamente stabile,senza ferite o segni vari,non risultavano segni di avvelenamento e nemmeno di rapporti sessuali. Hanno trovato un cadavere con la perfetta messa in piega,il trucco ancora intatto,e i vestiti impeccabili.
La sua morte,come quella di Jenna,rimane un mistero.
Jenna la hanno trovata tre giorni dopo la sua scomparsa.
Era nelle stesse condizioni di Abigail,solo
nelle rive del lago di Roxenville.
Non frequentava la nostra scuola,ma aveva scelto di andare in uno dei licei di Wellsbourne,che era gia una cittâ degna di essere chiamata cosi.
Qualche volta la vedevo prendere l'autobus al mattino per andare a scuola.
Non le ho mai parlato, Ma Johanna ha detto che era una ragazza molto riservata e che non girava molto per le strade di Roxenville.
da Quel giorno insomma,tutti stanno pensando di suicidarsi per non morire stuprati da un serial killer.
Wow.
Tutti in paranoia.
Persino Johanna si è lasciata condizionare dalle voci del villaggio! È indecisa se andare all'appuntamento con quel figo del nuovo arrivato,Dave.
Cioè,mai e poi mai rinuncerei ad uscire con quel dio greco per uno stupido coprifuoco.
Ma Johanna è così,è sempre stata così.
Si lascia condizionare facilmente ed èuna credulona.Però lei è così ed è fantastica. È la persona più buona del mondo ed è la mia migliore amica.
Ci siamo conosciute alle elementari e siamo arrivate fino a qui,all'ultimo anno del liceo,insieme.
Comunque sia,ora devo cercare di convincerla ad uscire con Dave.
Non capita tutti i giorni che un forestiero supersexy si trasferisca a Roxenville e ti chieda di uscire.
Deve cogliere la palla al volo...si dice così no? o era al balzo?...Non importa,l'importante è che Johanna ci esca.
Che poi stiamo parlando di Dave Fisher,che è. ..non c'è nemmeno un aggettivo per descriverlo,è Dave Fisher e basta .
Si è trasferito due giorni fa,

udite udite...
Di fronte al mio appartamento! sono spudoratamente fortunata,già mi immagino quando andrá a buttare la spazzatura senza maglia e io...okay,basta Winnie,smettila di fantasticare.
State tranquilli,non ho la minima idea di rubare il ragazzo alla mia migliore amica,Ma se il quadro bello è in vendita non puoi fare altro che guardarlo.
Non sono ancora riuscita a capire se vive da solo o no, sta ancora facendo il trasloco e molto spesso vedo altre persone aiutarlo, e in effetti le valige e gli scatoloni di vestiti sarebbero troppi per una persona sola(si,ho spiato gli scatoloni dei vicini).
Ora,ogni minuto Johanna mi tartassa di messaggi per chiedermi cosa fa,che scatolone ha, che valigia ha,che casa ha,che mutande ha...si,beh, è in calore,è primavera...quindi va tutto bene.
Oh gia,tranne per il fatto che scompaiono ragazze ogni giorno.
Ho visto anche una ragazza entrare in casa di Dave(che poi non so ancora se è proprio casa sua) portava una valigia rosa e sistemava le sue cose.
Meglio che non lo dico a Johanna.
A proposito di Jo,mi è appena arrivato un suo messaggio.

"Hanno trovato Ellen Douglas.
Morta."

Booktrailer : https://youtu.be/d-0tNxylgYI

Vampire next door - salvatori di animeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora