1. Presentazioni

1.7K 87 13
                                    

《Molti anni fa ci fu una devastante guerra che piegò e distrusse molte città tanto che Chicago fu l'unica a sopravvivere.

Gli antenati decisero per proteggere la città di costruirci una grande recinzione intorno. Si capí che la causa delle guerre non erano divisioni politiche,di razza o nazionalismi. L'origine stava nella natura umana,nella sua inclinazione al male in ogni suo aspetto. Decisero così di dividere la società in fazioni in modo da eliminare quei comportamenti.

Quelli che condannavano l'egoismo fondarono gli Abneganti. Per questo è stato scelto di affidargli il governo.

Quelli che davano la colpa all'ignoranza divennero gli Eruditi,quest'ultimi ci provvedono medici e insegnanti qualificati.

Quelli che rigettavano l'aggressività fondarono i Pacifici, che preparano consulenti e assistenti sociali con una comprensione sconfinata.

Quelli che accusavano l'ipocrisia si chiamarono Candidi, e ci forniscono autorità affidabili e competenti in campo legislativo.

Quelli che incolpavano la codardia divennero gli Intrepidi, che garantiscono la protezione dalle minacce,interne o esterne che siano.

Le fazioni aiutano a mantenere la pace. Ogni pesona sa qual'è il suo posto.

Senza non sopravviveremo.

Eppure ci sono delle persone che possono essere predisposte per appartenere a più fazioni e sono chiamati DIVERGENTI. Sono un pericolo per la società perché la loro mente non è conforme e viaggia in mille modi differenti.

Per questo devono essere catturati.》

-Documento per i capofazione

Firmato

Jeanine Matthews

(Documento ufficiale edito dalla sottoscritta)

************************************

Il mio nome è Catherina Lewis, ho 16 anni e sono,per mia sfortuna,una candida. Non che la mia fazione non mi piaccia, semplicemente la detesto. Tutti vedono tutto solo in bianco o nero. Una cosa tanto stupida quanto irreale. Le sfumature esistono in natura perché non dovrebbe essere cosi anche nella vita reale? Bha. Tornando alle presentazioni, la mia famiglia è composta da mia mamma Annabell , mio padre George e ,una volta, da mio fratello Mark. Mio fratello aveva 2 anni in più di me e anche a lui questa fazione stava stretta, eravamo molto simili. Mi manca da morire. Non so che fazione abbia scelto, i miei non hanno voluto condizionarmi per la mia imminente scelta. Domani ci sarà il test e io sono molto molto molto NERVOSA!!!!
Credo che sia chiaro come il sole che non ami molto la mia fazione, diciamo solo che non sono molto proprensa alla verità, ecco.Credo di aver raccontato così tante bugie che ormai ho perso il conto! Ovviamente la mia famiglia non ne ha idea e mai ne dovrà avere. La mia fazione è una palla mortale ,dico davvero!Provateci voi a passare cinque ore al giorno per sei giorni a settimana a studiare Legge! Per non parlare delle amabili gite al Tribunale della città! Orribili.
Almeno potete divertirvi come volete? Vi starete chiedendo:la risposta è no. Abbiamo l'obbligo di presenziare a quasi tutti i processi , il che vuol dire almeno uno al giorno. Questo è decisamente un obbligo se sei l'amabile figlia del giudice della città! ( il mio sarcasmo non ha confini). In questa fazione almeno una persona ha rischiato seriamente di fare a botte con me. Diciamo che a volte aprivano la bocca troppo a sproposito per i miei gusti.
Ecco perché voglio andare via ,sono la piccola bestiolina della famiglia. Ma ora basta presentazioni, domani è il mio giorno!

Questa è la mia storia.

***********************
Nota dell'autrice

Ciao a tutti!!!! Spero tanto che questa storia vi piaccia almeno un pochino..
Vi sarei grata se mi diceste in un commentino cosa ne pensate e se avete suggerimenti

Grazie in anticipo a chi leggerà la mia storia

Un kiss

Trislovefour

THIS IS MY STORY  (Divergent ff)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora