22. La classifica

420 35 2
                                    

Eric Pov•

《Dottore allora? Come sta?》

Sono in infermeria dopo che Cath ha combattuto contro Zack; ha vinto ,ma probabilmente si è davvero sforzata troppo ed è svenuta.
Sono preoccupato.

《Stai tranquillo, è stato solo un calo di pressione. Lo scontro l'ha affaticata, ma basta un pò di riposo e tornerà come nuova !》 Mi rassicura il medico.

《Ok va bene, grazie mille 》 rispondo,poi torno nella stanza dove c'è Cath. È stesa su un lettino , ha una flebo attaccata al braccio sinistro e accanto a lei una macchina per la misurazione della pressione.
Mi sono preso un bello spavento. Lo scontro è stato difficile , ma è riuscita a fargli vedere di che pasta è fatta a Zack. Devo ammettere che non me lo aspettavo;è vero che ci siamo allenati duramente insieme ,ma è pur vero che quello lì era davvero enorme.
Ma sono felice. Di certo questo incontro le farà guadagnare dei punti.
Ha proposito di punti, alle due e mezzo devo andare da Max e Quattro per decidere la classifica! Me ne ero proprio dimenticato....
Questa ragazza ha il potere di farmi perdere completamente la testa, in tutti i sensi!
Guardo l'orologio ed è già l'una, posso stare qui con lei ancora un pò.
Prendo una sedia e la porto vicino al lettino, e metto accanto a lei.
La prendo per mano e la stringo; la sua mano è piccola e debole all'apparenza, ma basta guardarla meglio per scoprire quanta forza ha.
Con queste piccole mani è riuscita a battere uno degli iniziati più bravi.
Sono davvero fiero di lei.
Mentre sono immerso nei pensieri , noto che inizia a muovere le palpebre.
Poi si sveglia , finalmente.

《Ehi tesoro, come ti senti?》 Le domando dolcemente.

《Io sto bene , ma dove sono ? Cosa è successo?》 Domanda lei un pò perplessa, mentre cerca di mettersi seduta.

Per facilitarla, le netto le braccia attorno alle spalle e la sollevo piani, cercando di stare attento a non farla male.

《Sei svenuta dopo lo scontro con Zack, e ora sei in infermeria. Stai tranquilla però , è stato solo un calo di pressione. Per ora stai a riposo, poi quando ci sarà la classifica nel pomeriggio ti vengo a prendere io 》 le dico , poi le do un leggero bacio sulla fronte.

《AH capisco. Uffa però che figura! Ero riuscita a battere così bene Zack e poi svengo?!》ribatte lei , quasi arrabbiata con sé stessa.

《Non devi essere così dura, guarda che nin verrai ne giudicata ne penalizzata per questo. Non è colpa tua se sei svenuta ,anzi è normale. Lo sforzo eccessivo ti ha abbassato i livelli della pressione che quindi......》 spiego ma lei mi interrompe iniziando a ridere .

《Ok va bene va bene , ma smettila di fare l'erudito! Sei insopportabile !》dice ridendo.

La sua risata è contagiosa e così mi ritrovo pure io a sorridere insieme a lei.

《Sai mi sono preoccupato tantissimo》 le dico tenendola per mano.
Lei mi guarda con quei suoi occhi meravigliosi e quasi sembra soffrire per quello che le ho appena detto.

《Mi dispiace Eric》 risponde abbassando lo sguardo.

Non voglio che si senta in colpa , cosi le prendo il volto tra le mani e mi avvicino,le nostre fronti che si toccano e i nostri respiri che vanno all'unisono.

《Non è colpa tua , voglio solo dirti che ti amo così tanto che il solo pensiero che tu possa stare male mi fa bruciare dentro》 le dico piano e in modo tenero.

《Ti amo anche io e sappi che lo stesso vale per me 》 i suoi occhi ora sono lucidi ,come se di fosse commossa.

Mi avvicino ancora ,piano, le mie labbra che bramano le sue.
Sono a pochi centimetri dalla sua bocca quando sento un rumore di qualcosa che sbatte. È un rumore che ci coglie entrambi alla sprovvista, infatti facciamo un balzo per lo spavento.
Mi volto e vedo che accanto alla porta della stanza c'è Eli appoggiata con la mano sullo stipite e con un'espressione preoccupatissima.

THIS IS MY STORY  (Divergent ff)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora