21.Regalo inaspettato

481 34 0
                                    

《Piacere mio 》 risponde mia mamma.

Ok la situazione è abbastanza imbarazzante....devo interromperla in qualche modo o vado a fuoco dall'imbarazzo.

《Ehm,si mamma lui è il mio fidanzato. Stiamo insieme ancora da molto poco però ci vogliamo davvero molto bene 》 inizio ,con la voce piena di felicità, gli occhi che li brillano.

《Sono contenta per te , ma come avete fatto in così poco a innamorarvi? 》 mi domanda perplessa.

《Sa signora, io penso a sua figlia da quando le ho fatto il test attitudinale, e speravo davvero che scegliegliesse gli Intrepidi. Quando poi l'ho vista qui all'iniziazione non sono riuscito a stare lontano da lei.》 Dice Eric mettendo un braccio intorno alle mie spalle ,portandomi a sé .

《All'inizio lo odiavo in realtà, perché faceva il bastardo. Poi però ho capito che lo faceva solo per proteggermi》 dico a mia volta , facendo fare una smorfìa a Eric. 《 Ma ora ti amo》

《Sono contenta per voi, ma non fate sciocchezze 》 risponde mia mamma scandendo bene , forse anche troppo, le ultime parole.

《MAMMA!》mio dio che imbarazzo! Sono diventata tutta rossa , di nuovo. Chissà cosa penserà Eric di una mamma così ossessiva!
Così lo guardo ma lo vedo sorridere di gusto , e alla fine mi ritrovo a ridere anche io.

《Mamma ti va se ci andiamo a mangiare una fetta di torta?》domando,avrei voglia di passare ancora un po di tempo con lei.

《Si mi piacere.....》 risponde ma all'improvviso si sente squillare qualcosa 《 Scusa è il mio C-phone,devo rispondere》 dice vaga e si allontana.

Anche lei ha un cellulare ?

《Cosa c'è?》mi chiede Eric.

《No niente ,tranquillo 》 rispondo ,ma non è così.

Guardo mia madre parlare al cellulare ma la vedo strana, preoccupata. Non l'ho mai vista così, e ho paura che c'entri il fatto che non ci sia papà.

Finita la chiamata , mamma torna e ha un volto scuro,gli occhi vitrei.

《Mamma ,cosa è successo? 》le chiedo preoccupata.

Ha paura.

《No niente Catherina sta tranquilla, solo che devo tornare a casa. Mi dispiace , avrei voluto stare ancora ma non posso. Mi raccomando abbi cura di te 》 risponde con un sorriso malinconico e mi abbraccia. Poi mi sussurra .....

《Ti voglio tanto bene ,ma mi manchi》

Non riesco a trattenere le lacrime, e la stringo. La stringo sapendo che non so quando la potrò rivedere. Mi sento in colpa. È così preoccupata eppure non mi dice nulla, ma anche se lo facesse io non la potrei aiutare.
È straziante.

Quando l'abbraccio si scioglie,mi asciugo le lacrime e le do un ultimo bacio.

《Ciao Eric,abbi cura di mia figlia》 dice ora rivolta al mio ragazzo.

《Non si preoccupi, le do la mia parola》 risponde mettendosi la mano sul cuore.

《Ciao tesoro,salutami Mark 》 poi si volta e se ne va, sparendo tra la folla.

* * *

Sono tornata insieme a Eric all'appartamento, ma non ci siamo detti niente. Immagino che abbia capito che sono preoccupata per il comportamento di mia mamma.
Appena entro in camera mi stendo sul letto, questa situazione mi sta davvero preoccupando. Guardo l'orologio sul comodino. Segna le 12.

Wow, il tempo é davvero volato.

《Ehi》 è Eric, è venuto anche lui in camera e si è seduto accanto a me 《ha fame?》 Mi domanda.

THIS IS MY STORY  (Divergent ff)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora