17. Strapiombo e follia

579 46 3
                                    

Stavano tutti esultando per la vittoria.
Tutti tranne me.
Avevo ancora la bandiera tra le mani ,ma i miei pensieri tornano sempre a Chris e al perchè si è comportato in quel modo.....
Noto che però non sono l'unica a non star esultando. Anche Jorge è seduto da solo vicino ad un alberi con la testa tra le mani.
Decido di andare da lui, perché sicuramente sa il perchè del comportamento di Chris e ho bisogno di capire.
《Dove vai Cath?》mi chiede Eric.
《Tranquillo vado da Jorge , tu tieni d'occhio Chris !》gli rispondo.
Lui fa cenno di si è si piantona vicino vicino a Chris.

《Ehi Jorge,bella vittoria eh?》gli dico mettendomi seduta vicino lui.
Non risponde.
《Senti Jorge , so che qualcosa non va. Chris prima ha tentato di spaccarmi la faccia, e so anche che tu sai il perchè. ..》sussurro piano.
《Mi dispiace avrei dovuto parlarne subito, forse tutto questo non sarebbe successo !"dice disperato.
《Cosa Jorge ? Cosa avresti dovuto dirmi? 》Gli chiedo mettendogli una mano sulla spalla.
《Chris ti ama 》dice.
Bene , Eli aveva ragione anche stavolta!
《Si ma mi ha quasi rotto il setto nasale! Qualcosa non torna no?!"gli domando.
《Sai ,da dopo quella sera al bar , quando hai ballato con lui , non faceva altro che parlarmi di te e di quanto gli piacessi. Mi ha anche detto che però a te piaceva un altro, ma era disposto a lottare lo stesso. Si vergognava di stare vicino a te e così a iniziato ad allontanarsi. Ovviamente non potevo lasciarlo da solo , per questo non sono più stato con voi. Una sera è uscito dal dormitorio ,ma non con me , con David. Quando è tornato non aveva più quell'espressione depressa che lo accompagnava sempre , ma era piuttosto furioso! Quando gli ho chiesto il perchè lui mi ha detto che ti ha sentita parlare con Eric e dichiararti. Io ho cercato di dirgli che era impossibile che tu ti fossi messa con Eric , ma lui ha iniziato a farfugliare cose senza senso,del tipo: lo sapevo ,me lo aveva detto , ora le faccio vedere io .....》racconta il mio amico.
Cavolo!
Merda!
Non credevo che potesse arrivare a tanto!
《Poi oggi quando ti ha visto parlare con Eric prima di partire , non ci ha visto più dalla rabbia e ha detto che si sarebbe vendicato , ma non credevo parlasse sul serio. Mi dispiace da morire Cath ! Dovevo parlarne subito con te , forse Chris avrebbe reagito in modo diverso》finisce Jorge mettendosi le mani tra i capelli.
《Ehi Jorge ,risolverò io la situazione. E tutto tornerà come prima 》gli dico in tono rassicurante.
Anche se so che nin sarà così semplice ,per niente.

Dopo aver parlato con Jorge arrivano Quattro e Eric che ci dicono che è ora di tornare.
Non mi ero accorta che ormai era l'una, e la fame iniziava a farsi sentire.
Mentre sto camminando vedo una figura familiare.
Eli.
Così decido di andare da lei,devo raccontarle tutto.
《Ehi Eli!》Urlo.
《Cath! Brava avete vinto. Ma che hai fatto alla testa?》chiede preoccupata.
《Sai Chris ha cercato.....》le racconto tutta la storia , cercando di riportare precisamente le parole di Jorge.
《Cosa?! Non ci credo ,non è da lui !》risponde sconvolta.
《Si lo so 》abbasso lo sguardo.
《Ragazzi siamo ai binari ,preparatevi a saltare!》urla Eric.

Non vedo Chris e nemmeno Jorge ,probabilmente sono in fondo al gruppo.
Poi un flash mi passa per la mente.
《Eli riguardo a quello che ti stavo dicendo in palestra.....》inizio con un ghigno in viso.
《Siiii....》dice Eli super emozionata.
《Allora Mark mi ha detto che gli interessi 》dico tranquilla.
《Ok...》risponde Eli.
《Come 'ok'?? Non vorresti urlare di gioia ?》Chiedo confusa.
《Si , ovvio. Sto cercando di contenermi anche perché sta arrivando il treno e voglio arrivarci da Mark 》risponde serena.
《Wow》è l'unica cosa che riesco a dire prima di essere interrotta dallo stridere delle ruote sui binari.
《Pronti a saltare!》urla Quattro.
Iniziamo tutti saltare sui vagoni del treno, e dopo pochi minuti siamo tutti dentro.

Durante il viaggio non parlo con nessuno , nemmeno con Eli che è, ovviamente,assorta nei suoi pensieri.

Dopo essere scesi tutti dal treno ,ci dirigiamo ai dormitori per darci una sistemata prima di andare in mensa a mangiare.
Io e Eli ci aiutiamo a vicenda , in modo che i ragazzi non ci vedano , e ci cambiamo i vestiti.
《Ascolta Eli,se vuoi tu vai pure da Mark o n mensa ,ma io devo trovare Chris e parlare con lui.》dico seria.
《Certo Cath, è la cosa migliore 》risponde.
La saluto e esco dal dormitorio, andando alla ricerca di Chris.
Non li ho visti ne salire ne scendere dal treno,quindi non so dove possano essere.
Cammino girando tra un corridoio e l'altro fino ad arrivare ad un posto chiamato Strapiombo.
È un punto della residenza dove c'è una ringhiera e al di sotto il vuoto ,solo un fiume e delle rocce appuntite.
Vicino alla ringhiera c'è un cartello:

THIS IS MY STORY  (Divergent ff)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora