4. Una notizia...sconvolgente

962 70 0
                                    

Apro gli occhi ,  la fronte mandida di sudore e il battito accelerato. Mi sono finalmente svegliata nella stanza del test ma qualcosa è  cambiato. Al posto dell'Eric menefreghista e annoiato ritrovo un Eric tutto intento a picchiettare le dita in fretta e in furia sul pc senza degnarmi di uno sguardo.
Ma che ca..... sono io o no quella a cui prestare attenzione!

《Ma insomma mi dici che diamine succede》ecco la mia parte candida sta uscendo.... come al solito 《mi dici o no il risultato del test?!》aggiungo in tono infastidito.

《Intrepidi 》sbotta.
La parola mi riecheggiava nelle testa,intrepidi. Speravo  uscisse questo risultato quindi sono super felice!

《 E eruditi e abneganti》 aggiunge.

Ok qualcosa non va, cosa vuol dire? Non si può essere predisposti per più di una fazione!Sono decisamente confusa e 'sto intrepido non si degna nemmeno di spiegarmi. Sto per dirgliene quattro ,ho bisogno di capire cosa sta succedendo , ma prima che possa aprire bocca sento le sue braccia possenti prendermi le spalle e stringere fino a farmi male.

《Ahia!!》 Sbotto un pò infastidita.

《 Ascoltami bene , le persone come te se te lo stai chiedendo sono chiamati Divergenti e sono cercati dagli eruditi perché considerati una minaccia... la tua mente lavora in modi differenti e non può essere controllata.》dice con  preoccupato.

《Non puoi dire a nessuno cosa sei mi hai capito? Io nel computer ho scritto a mano che sei risultata Intrepida domani fai la tua scelta in base a ciò che meglio credi》 poi mii lascia, purtroppo, le spalle.

Quando nota che sono decisamente confusa e spaventa mi consoglia di tornare a casa e dire di essere stata male per il siero perchè é  già successo altre volte. Non riesco ,però ,a capire il motivo del suo interesse...potrebbe benissimo prendermi con la forza e portarmi dagli Eruditi!

《Perché mi aiuti?》 Chiedo  un pò perplessa.

Lui mi fa l' occhiolino e dice :《per le ragazze carine questo e altro, ora vai a casa , alrimenti desteremo dei sospetti》

Sento le guance andare a fuoco cosi vado in fretta e in furia verso l'uscita della stanza.Sono preoccupata , a casa mi tempesteranno  di domande e lo stesso  faranno i miei amici! Non che sia un problema per me mentire , ma spero di essere convincente... Il vero problema è : domani alla cerimonia che cacchio faccio?

Seguirò il consiglio di Eric.

《 Fai la tua scelta in base a ciò che meglio credi》

Stupidi test! Dovrebbero dirci cosa fare e invece sono più confusa di prima!

Immersa nei miei pensieri non mi accorgo nemmeno che Jake e Giuly mi hanno raggiunto e sono al mio fianco...

《Ehi bella addormentata??》. La voce di Jake mi risveglia dai miei pensieri.

《Ohi Jack... scusa ero con la testa sulle nuvole...》rispondo con voce più convinta che posso.

《Già .. lo avevamo notato》 ribatte Giuly.

《Allora ragazzi com'è andato il test?》  domando anche se so già la risposta.

《Non ci è permesso parlare ad altri del nostro test, Cath e lo sai bene》 dice Jack dandomi una pacca sulla spalla, troppo forte per i miei gusti .

《Si lo so bene, ma sapete come sono fatta ... troppa curiosità!》. Sorrido e lo stesso fanno i miei amici.

Arriamo a casa tra chiacchiere e scherzi mentre il sole ormai si sta nascondendo dietro le montagne per poi riapparire  domani . Tutto sembra filare liscio.Un pensiero però mi frulla in testa,sarà stata probabilmente l'ultima volta che avrei rivisto i miei amici prima della cerimonia, cosi prima di entrare in casa stringo in un forte abbraccio. Sento gli occhi diventare lucidi, devi sforzarmi di non piangere...

《Vi voglio bene ragazzi》 dico velocemente.

《anche noi》 rispondo inseme,stringendomi  di più a loro.

《Ora è meglio andare 》 dico tirando su con il naso e cercando di scacciare le lacrime 《domani sarà una lunga giornata...》
Sono davvero triste per i miei amici e mi sento anche un pò colpa per non aver detto loro della mia divergenza. D'altronde loro però non mi hanno detto i risultati dei loro test quindi perché avrei dovuto farlo io?

Giusto?

Jack e Giuly sciolgono il loro abbraccio e si avviano verso casa. Dai loro sguardi ho capito. Sanno benissimo che questa fazione non fa per me , che me ne  andrò e che li  abbandonerò.
Non sono una tipa che esterna così i suoi sentimenti, quindi non c'è  altra spiegazione al mio comportamento,  che di certo gli sarà sembrato strano.
Non avrei  più rivisto i miei amici...
Con questo pensiero in testa apro la porta di casa pronta ad essere sommersa dalle numerose domande della mamma. Come biasimarla, la figlia sta per fare la scelta più importante della sua vita. Sa anche che se  lasciaasi la fazione si  dovrà attenere alla legge "la fazione prima del sangue" soprattutto essendo la moglie del giudice della città.
Entro  in casa e non faccio nemmeno in tempo a metterci piede che già mia mamma mi  fa un centinaio di domande

《Allora tesoro? Com'è andata? È stato tremendo?》chiede   mamma con voce eccitata e preoccupata allo stesso tempo.

Si si si e ancora si, è stato tremendo! Per non parlare del fatto che sono pure Divergente!

《Nono anzi è andata benissimo ! Credevo che chissà che cosa mi avrebbero fatto e invece è stata una passeggiata! 》dico con la voce più rassicurante e convincente che posso,mentendo spudoratamente.

《 Sono molto felice che sia andata bene ! Io e tuo padre eravamo preoccupati... lui è di la che prepara la cena, tra poco sarà pronta!》

A dire il vero con la notizia sconvolgente che ho avuto in oggi mi si è anche chiuso lo stomaco cosi chiedo  alla mamma se posso andare di sopra a dormire... la giornata è  stata davvero intensa.

《Certo tesoro, capiamo che sei stanca》 dice  papà , che intanto è  venuto in salotto dalla cucina.

《Grazie tanto. .. vi voglio un mondo di bene 》dico e poi li abbraccio.

《Anche noi tesoro, qualunque cosa accada 》mi dice papà 《noi saremo sempre con te e ti appoggeremo》 questa volta è  la mamma , con un filo di malinconia nella voce.

Hanno capito.
Tutto.

Sarei andata via, eppure mi avrebbero sostenuto e questo mi consola e rassicura.
Do un bacio a mamma e papà e salgo in camera. Non ho molto sonno in realtà, ma decisi di mettere il pigiama e andare a letto per riflettere su cosa fare. Le parole mi stanno inondando il cervello....

DIVERGENTE.

INTREPIDA.

ERUDITA.

ABNEGANTE.

Non so che fare ma una cosa è  certa... gli abneganti li  escludo. Non che abbia niente contro di loro , solo non fanno per me. Gli eruditi e gli intrepidi sono in pole position perché mi piace studiare e leggere (TRANNE legge) e lo si può dedurre dalla mia libreria piena! Gli intrepidi mi affascinano. Sono liberi e coraggiosi... li ho sempre ammirati...

Intrepidi

Eruditi

Con queste parole nella testa mi addormento.

Domani avrei deciso il mio destino.

*****************
Spazio autrice :)

Salve ragazzi e ragazze! !! Spero che la mia storia vi stia piacendo. .. ci sto mettendo il massimo anche per aggiornare un capitolo al giorno
Ringrazio le personeche leggono o leggeranno la mia storia !!!!!!

Un kiss

Trislovefour

THIS IS MY STORY  (Divergent ff)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora