13. Tra sogno e realtà

728 52 14
                                    

《Ehi Cath sei sveglia? 》
Riconosco di chi è questa vocina.
《Ehi Eli! Ciao....》rispondo piano.
《Certo che hai preso una bella botta... come ti senti?》chiede preoccupata
《Sono molto dolorante... Wow non hai idea di cosa è successo! Eric è stato qui e in pratica si è dichiarato! Addirittura mi ha baciata. 》 dico con voce super entusiasta.
《Emmm,Cath guarda che qui non c'è stato nessuno oltre a me da quando hai perso i sensi..》dice perplessa
《Che ? No aspetta che..》rispondo.
Non capisco.

《Cath , Eric ti ha solo portato qui quando sei svenuta dopo l'incontro. Sono stata io con te tutto il tempo e non ti ho lasciato un secondo.》 Risponde Eli.
《Ma sei sicura di quello che dici ?》
Non riesco a capire ,possibile che me lo sono immaginato?
《Si Cath, sicura》 dice con voce triste
《Non ci posso credere! Era tutto un sogno! Mio dio era così reale. ... ed è stato fantastico...credo proprio che non sono cotta di Eric, di più 》
《Si , decisamente! Eric tu lo ami ! 》

Si , io amo Eric,ma per lui non è lo stesso e credo che me ne farò una ragione.

《Ehi Cath però non ti devi arrendere chiaro? Adesso noi ci alziamo e andiamo a fare shopping. Faremo vedere a Eric di che pasta sei fatta》 dice Eli super emozionata.
《Si ok ci sto! Sappi però che sono ancora dolorante quindo vado piano》le rispondo facedole l'occhiolino.
Mi alzo ( a fatica ) dal lettino e seguo Eli che parte spedita verso un negozietto di vestiti prorpio vicino al l'infermeria.
《Allora io guardo gli abiti e tu i conpleti ! Forza tra dieci minuti nel camerino!》dice Eli e poi sparisce nel negozio.
Certo che l'ha presa prorpio a cuore, devo trovare un modo per ringraziarla e so anche come.... ma ora concentriamoci sui vestiti.
Seleziono diversi completi che potrebbero starmi bene e passati i dieci minuti vado verso i camerini dove Eli mi aspetta impaziente.
《Forza misurati tutto,e senza fare storie》
《Ma ...》 non faccio in tempo a parlare che mi mette tra le braccia una montagna di vestiti.
Provo una decina di vestiti e completi uno dietro l'altro ma nessuno mi convince, poi mi misuro un vestito che ha un non so che. ... mi piace.
Esco dal camerino e mi metto davanti allo specchio per vedere come sto.
《Wow Cath questo si che è il tuo vestito! 》Dice Eli a bocca aperta.
In effetti noto che questo vestito mi sta piuttosto bene: e un abitino nero non molto aderente che lascia la schiena scoperta facendo intravedere il tatuaggio, è lungo fino a sopra il ginocchio e ha una leggera scollatura a cuore.
《Dici che può andare? 》Chiedo e Eli
《Cath, sei super sexy! Ora si che lo stendi Eric., o Chris....》 dice con un ghigno in volto.
《Che??? CHRIS! No non dirmi che gli piaccio?! Non ha niente che non va anzi è molto carino ma lo considero solo un amico...》rispondo quasi urlando
《Sisi lo so , però tieni presente quello che ti ho appena detto. Ma ora basta chiacchiere e andiamo a pagare》si volta e va spedita verso la cassa.
Dopo aver pagato ci dirigiamo nel dormitorio dove mi cambio e mi metto il vestito nuovo.
Mi piace davvero molto!
《Ora aggiustiamo i capelli, un pò di eye liner e il gioco è fatto! 》Dice Eli mentre fruga indaffarata nella sua borsa.
Certo che è una fissata per portarsi i trucchi nella nuova fazione.
Anche se non sono una tipa da trucchi e acconciature, lascio fare Eli. Se lo merita per quello che sta facendo per me.
Dopo mezz'ora Eli mi ha acconciato i capelli in una treccia laterale e mi ha fatto un bel trucco sui toni del nero che fanno risaltare i miei occhi.
《Bene ora sei perfetta! Ora possiamo andare》dice prendendomi pee mano e trascinandomi . Una fitta di dolore parte dal braccio e si diffonde in tutta la schiena facendomi gemere
《Ehi ehi... ahia! Vai piano Eli. Poi scusa dove dobbiamo andare》dico cercando di farle un sorriso
《ohi scusa Cath! Sono troppo esuberante! Comunque andiamo con Jorge e Chris al Pozzo e ci prendiamo un drink li,ci stai?》
《Certo! Anche perché oramai sono pronta 》 dico e iniziamo insieme a ridere.
Arriviamo al pozzo e i nostri amici sono li ad aspettarci.
《Ehi ciao ragazzi! 》Saluto i miei amici con un gran sorriso in viso
《Ciao Cath... wow sei bellissima! 》Dice Chris rimanendo di stucco
Lo ringrazio abbassando un po lo sguardo ,sono un pò arrossita ma per fortuna Eli cambia argomento e ci porta al bar in un baleno.
Tutti i miei amici prendono degli alcoloci ma io mi limito ad una centrifuga di frutta,non mi piace l'alcool.
《Ehi ragazzi guardate arriva un botto di gente!》dice Jorge guardandosi intorno.
《Ci credo c'è un dj propro li! Quindi vuol dire che c'è una festa!! Forza raga buttiamo nella mischia! 》Dice Eli
《Ma si dai tanto siamo qui!》dice Chris e io annuisco a mia volta.
Pochi minuti e il pozzo si è riempito di gente e inizia la musica a palla.
《Ti va di ballare con me ?》mi chiede Chris porgendomi la mano.
Annuisco e iniziamo a ballare insieme.
Mi sto davvero divertendo finché il mio sguardo non si posa su una persona davanti a me.
Eric
Sta ballando con una ragazza e la sta... baciando.
Oh mio dio!
No, non ci credo.
Sono rimasta di sasso alla vista di questa scena e non mi accorgo nemmeno che Eric si è accorto di me e mi sta guardando continuando a baciare la ragazza.
Dovevo immaginare che tipo fosse Eric.
《Ti piace vero? 》
《Che?》
《Eric, si vede a un miglio di distanza che ti piace 》 dice Chris con aria sconsolata.
《Chris sei il mio migliore amico e voglio essere sincera , si Eric mi piace. Ma...》 mi fermo perche vedo che lui si sta avvicinando.
Mi si mette davanti e mi sussurra qualcosa all'orecchio....

《Sei bella vestita così 》

Poi si volta e se ne va.
Ok é ubriaco fradicio, ciò non vuol dire che però si può baciare la prima che vede!
Sono gelosa in modo quasi ossessivo ma non posso fare nulla.
《Ascolta Cath , se fa così è un gran cretino 》dice Chris mettendomi le mani sulle spalle.
《Si lo so , se non ti spiace vorrei andare a dormire....》dico.
Il mio amico non dice niente solo mi prende per mano e mi accompagna al dormitorio. Non vedo gli altri due, ma non mi interessa perché nella mente ho solo una scena davanti.
Arriviamo al dormitorio e Chris si allontana.
Mi stendo sul letto e ripenso a quello che ho visto e non mi trattengo.
Scoppio a piangere.

* * *

Il giorno dopo mi sveglio tutta sudata. Ho fatto un incubo: ero legata a un palo e Eric davanti si prendeva gioco si me stando con non so quante ragazze.
Mi alzo dal letto ,ma noto che stanno ancora tutti dormendo... forse è presto per svegliarsi ma io non riesco più a dormire cosi vado a farmi una doccia.
Mi cambio i vestiti e mi metto un top e un leggings neri per gli allenamenti.
Ho bisogno di sfogarmi , e parecchio,cosi decido di andare a tirare qualche pugno in palestra.
La residenza è deserta, anche perché sono le 5 della mattina. Anche la palestra è vuota, così posso stare un pò da sola con i miei pensieri....
Inizio a colpire il pungiball cosi forte che mi si scorticano le nocche,ma sento che ho ancora bisogno di sfogarmi. Continuo a colpire il pungiball finché non sento qualcuno dietro che mi mette una mano sulla spalla. Di scatto mi volto e con la mano la tolgo senza sapere nemmeno chi sia.
Quando poi lo vedo sono ancora più felice di aver fatto questo gesto.
《Cosa vuoi Eric ?》chiedo acida.
《Ascolta Cath per quello che hai visto ieri sera, ero ubriaco fradicio e non sspevo quello che facevo...》risponde ma lo interrompo .
《No invece ascoltami tu,di quello che fai non me ne frega altamente, non devi venire a scusarti con me perché non sono la tua ragazza...... E ora vattene》rispondo voltandomi verso il pungiball.
《Ma io....》
《Ho detto vattene! 》 urlo con voce rotta. Non riesco a trattenere le lacrime.
Ricomincio a tirare pugni contro il sacco mentre sento i suoi passi che si allontanano da me.
Passano diverse ore e di Eric non c'è più l'ombra.
Bene!.
Credo.
Si son fatte le 8 e da un momento all'altro arriveranno gli altri.
Dieci minuti dopo arrivano Eli e i ragazzi .
《Cath ma dov'eri finita! Ti ho cercata ovunque 》dice Eli mentre mi stringe in un abbraccio.
《Ehi !non mi stritolare! Comunque ero qui in palestra.. . Dovevo sfogarmi.》rispondo a testa bassa
《Per quello che è successo ieri. ..lo capisco . Ma avresti potuto avvertirmi. Lo sai che ci sono sempre per te》 risponde guardandomi negli occhi.
《Si lo so 》 le dico e poi le do un abbraccio.
《Ehi la finiamo con le smancerie?》dice Jorge annoiato.
《Mamma mia jo!! Se tremendo 》 sbotto , ma poi inizio a ridere e lo stesso fanno gli altri.
《Ragazzi andiamo a vedere la classifica? 》 dice Chris indicando un punto sul muro di fronte a noi
《Certo ! Sono curiosa》 rispondo eccitata.
In realtà sono più spaventata che mon curiosa,ma la voglio dare a bere agli altri. Ecco la classifica:

1) David
2)Chris
3)Matthew
4)Emily
5)Jorge
6)Cath
7)Robert
8)Kayla

Eli non èin classifica, ovviamente, perché non ha combattuto ancora.
Cacchio sono sesta!
Oggi devo impegnarmi di più.
Gli altri sembrano soddisfatti,poi si voltano verso di me e mi guardano tristi.
《Ehi ragazzi siamo solo all'inizio! Vedrete che mi rialzeró e vi supereró tutti! 》 dico cercando di avere un tono convincente.
Ci giriamo e andiamo verso il ring per scaldarci ma veniamo fermati da Quattro.
《Oggi ci alleneremo con il lancio dei coltelli》 dice.
Non avevo notato ,infatti, che vicino all'entrata ci sono dei bersagli di legno attaccati al muro. Tutti gli iniziati seguono Quattro senza fiatare.
《Mettetevi in fila uno di fianco all'altro e prendete tre coltelli. Ora vi farò vedere la giusta tecnica per lanciarli e poi farete voi. Prestate attenzione perché non ripeto》

Che simpaticone!

Prendo i miei coltelli e insieme a Eli, Jorge e Chris ci mettiamo in fila.

Ho sempre avuto una buona mira e credo che posso fare davvero bene oggi... ma basta pensare.
Guardiamo tutti attentamente Quattro che ci mostra la tecnica e le varie posizioni.

《Ora tocca a voi》 dice.

Iniziamo.

THIS IS MY STORY  (Divergent ff)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora