6. "Benvenuta negli Intrepidi"

872 70 4
                                    

Dopo aver fatto la mia scelta mi giro verso i miei genitori e vedo che mi stanno sorridendo.... noto anche che la mamma mi sta dicendo qualcosa.

Sii coraggiosa e molto forte

Mi rendo conto che ho davvero dei genitori fantastici, mi stanno sostenendo e incoraggiando anche se li ho lasciati, abbandonati.
Con questa immagine nella mente mi volto e vado a prendere posto vicino agli altri intrepidi , da cui si alza un grido di vittoria , come se avessero appena segnato un altro goal. Appena mi appresto a sedermi un ragazzo intrepido mi porge un cerotto e mi da una pacca sulla spalla per darmi il benvenuto e mi indica dove sedermi,ovvero vicino agli altri Trasfazione che per ora sono solo quattro, due eruditi, un pacifico e un candido, che mi pare di aver visto un giorno ad un processo.
La cerimonia continua e finalmente arriva il monento di Giuly.

《Giuliet Brings,Pacifici》

Bene, entrambi i miei amici sono due Trasfazione, cosa che sinceramente non mi sarei aspettata. Forse da Jake si ma Giuly...sono comunque felice per loro e capisco che anche loro lo sono per me perché quando mi volto per cercare il loro sguardo ,loro mi ricambiano con un sorriso smagliante.
La cerimonia continua e intanto altri ragazzi e ragazze si aggiungono agli Intrepidi.

Finita la Cerimonia i Trasfazione intrepidi in totale sono nove, quattro eruditi, due pacifici e tre candidi ( me compresa). Mentre aspettiamo di uscire dalla sala noto che gli unici a non essersi mossi dai loro posti sono gli Abneganti...probabilmente quando tutti saranno andati via rimarranno a dare una mano. Ovvio.

Finalmente usciamo dalla sala , ma non camminando come fanno tutti, bensì iniziamo a correrre e a urlare come dei matti , dirigendoci verso i binari del treno.

E so esattamente il perchè...

Gli intrepidi sono gli unici in città a prendere il treno, ma non lo fanno come persone normali. Mi spiego , chiunque aspetterebbe che il treno si fermi per salire. Gli intrepidi invece saltano sui vagoni del treno mentre è ancora in corsa.

Forse non mi sto realmente rendendo conto che lo devo fare anche io!

Mentre sono immersa nei miei pensieri da neo-intrepida sento uno stridere che non può essere altro che il suono del treno. Sta arrivando, e tutti gli intrepidi iniziano a correre vicino ai binari, lasciando indietro noi Trasfazione.

Vedendo che il treno si avvicina sempre di più inizio anche io a correre. Il vento mi ha scompigliato tutta la treccia, e sento il cuore battere a mille per l'adrenalina; ma non ho intenzione di fermarmi . Salirò su quel treno. Continuo a correre studiando i movimenti degli altri intrepidi : ci si avvicina alla maniglia, la si afferra e ci si dà uno slancio con le gambe per poi entrare nel vagone. Quando ho registrato tutti i movimenti mi preparo a salire. Allungo la mano e afferro la maniglia del portellone e con tutta la forza che ho in corpo mi spingo all'interno, PECCATO solo che appena metto piede nel treno perdo l'equilibrio e vado a finire addosso a una ragazza Erudita.

《Scusami , ho perso l'equilibrio. Ti ho fatto male?》dico con tono preoccupato.

《No,no assolutamente!》dice la ragazza《 comunque piacere mi chiamo Electra》

《Piacere mio, io sono Catherina》e ci stringiamo la mano. 《Ti rendi conto che siamo appena saltate su un treno in corsa?! C'è, roba da pazzi! Questi vogliono farci secchi prima ancora di diventare intrepidi a tutti gli effetti!》 dico lasciandomi scappare una risata

《Candida vero? Comunque hai ragione, saltare su un treno che va alla velocità di 130 chilometri orari è di certo la follia più totale!》 risponde ridendo anche lei di gusto.

Passano circa dieci  minuti quando vedo una scena piuttosto sconvolgente... gli intrepidi stanno saltando giù dal treno !

《Stanno saltando giù!》 dice Electra quasi terrorizzata, mentre io intanto sono già in piedi per prepararmi al lancio

《dobbiamo saltare giù?》questa voce però non mi è familiare , infatti è di un ragazzo pacifico che è seduto dietro di noi

《Si Chris e se non ci muoviamo divententiamo belli che esclusi quindi datti una mossa》 dice l'atro pacifico seduto accanto a lui.

《Vogliamo o non vogliamo diventare intrepide? E ho la vaga idea che questo sia solo l'inizio... Ora forza dammi la mano e al tre saltiamo insieme》dico rivolta a Electra con voce più ferma che posso.

《ok..》sembra un po spaventata... e a dirla tutta anche io lo sono, ma non lo do a vedere.

《Allora al mio tre.... UNO.DUE.TRE!

Prendiamo la rincorsa e saltiamo. Per un attimo mi sembra quaso di volare, con i capelli al vento e le braccia aperte. Sento il cuore che va all'impazzata e provo una sensazione di relax...Ma questa visione angelica viene bruscamente interrotta da una pesante botta contro un tetto di cemento.

《ahia!!》 dico quasi urlando. Siamo aterrate con tutto il peso su un tetto di un palazzo e per l'impatto ho un gran male a un ginocchio. 《 tutto apposto?》chiedo a Electra che mi sembra un pò intontita per la botta.

《sto.... Una meraviglia!!è stata la cosa più pazzesca che abbia mai fatto in tutta una vita!》

《Sono contenta, pensa nel giro di mezz'ora siamo saltate su e giù da un treno già due volte! questo è un record!》 dico ridendo. Vedo che anche gli altri Trasfazione sono riusciti a saltare , compresi i due pacifici che sono poco più avanti di noi.

Mi rialzo e mi ripulisco i vestiti, e lo stesso fa Electra. Ad un certo punto sento una voce che proviene dal cornicione del palazzo alla mia destra più avanti di qualche metro, è di un un uomo dalla pelle scura con molti tatuaggi sulle braccia muscolose e possenti. Cosi io e Electra ci avviciniamo insieme a tutti gli atri.

《Io sono Max, un capofazione degli intrepidi. Se volete essere dei nostri questa è l'entrata》dice indicando una voragine dietro alle sue spalle.

《 avanti chi è il primo?》dice con un ghigno sul volto.

《Cosa c'è li sotto? Acqua?》 chiede un ragazzo erudito dietro di me.

《 forse si o forse no.. lo scoprirai solo saltando, avanti chi si lancia?》 risponde Max , sempre con quell'espressione di chi si sta divertendo a far soffrire gli altri.

Ci vogliono far saltare giù da un palazzo di trenta piani, è presumibile quindi che sotto ci sia qualcosa, a meno che non vogliano ucciderci tutti , il che è molto poco probabile. Così mi faccio avanti, tanto o adesso o tra 10 minuti comunque dovrò saltare. Meglio togliersi il pensiero.

Da quando sei così coraggiosa Cath?

Senza stare troppo a pensare alzo la mano.

《Vado io》 dico con voce troppo tremante per i miei gusti , quando sento qualcuno prendermi per il braccio. E' Electra .

《ma sei pazza?》 dice con un' espressione sconvolta.

《stai tranquilla, e poi dovrai farlo anche tu dopo》 e le faccio l'occhiolino. Le lascio il braccio e vado verso Max.

《prima le signore》dice quasi scoppiando a ridere.

Te le faccio vedere io le signore!

Guardo in basso e vedo che c'è una vera e propria voragine , e mette davvero i brividi.

《Allora ci muoviamo?》dice Max stizzito.

Senza farmelo ripetere due volte prendo coraggio e mi lancio nel vuoto. Sento i piedi staccarsi dal tetto per poi fluttuare nel nulla. Riesco a vedere la luce del sole di mezzogiorno farsi sempre più fioca, mentre la mia velocità di caduta aumenta.

E poi il buio.

*******************************

Salve a tutti ragazzi!!!!! Noto con piacere che la mia storia ha già superato le 100 letture e vi ringrazio!

Grazie a tutti quelli che stanno leggendo la mia storia ,davvero di ❤

Spero che questo e i prossimi capitoli possano piacervi!! ;):)

alla prossima... un kiss

Trislovefour

THIS IS MY STORY  (Divergent ff)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora