2. Il test attitudinale

1K 77 10
                                    

《Catherina scendi forza sono gia le 7:30 tra un ora avrai il test!》

《Si mamma arrivo》

Oggi è il grande giorno! Sono super tesa e agitata ma anche curiosa di sapere a quale fazione appartengo. Mi alzo dal letto ancora assonata e mi dirigo verso il bagno dove mi faccio una doccia rilassante. Dopo essermi lavata prendo i miei vestiti una camicia e un jeans rigorosamente bianchi e neri. Mi metto davanti allo specchio per sistemarmi un pò i lunghi capelli castani che lego in una treccia laterale. Mi guardo ancora un pò allo specchio e vedo una ragazza non molto alta e con un fisico asciutto, occhi di un verde un pò smorto senza  neanche l'ombra di un muscolo. Niente male dopo tutto anche se vorrei essere un po più formosa. Scendo le scale e vado in cucina dove la mamma mi ha preparato le frittelle con il cioccolato fuso che amo da morire.

《Addirittura le fritelle... mamma ti sei superata 》

《Oggi è il tuo giorno speciale e volevo farlo iniziare al meglio... ma guardati sei bellissima Cath!》

《Buon giorno cath》dice mio padre intento a prepararsi il caffè

《Mamma lo sai che mentire è contro la legge e comunque buon giorno papi》 rispondo mentre mi appresto ad addentare le frittelle.

《Lo sai che non mentirei mai.... piuttosto sei nervosa per il tuo test?》

《Non molto》mento, non voglio che mi facciano ulteriori domande sul test dato che danno che  mai risulterò candida.

《Bene sono felice io ai miei tempi ero terrorizzata... ma ora bando alle ciance è ora di andare.

《Si sono pronta》 le rispodno mentre prendo il mio zaino a quadrati bianchi e neri (come tutto del resto)

《Cath》

《Si mamma》

《Sono fiera di te 》

《Anche io lo sono qualunque cosa accada》 dice  papà.

《Vi voglio bene 》poi   abbraccio la mia famiglia .... quella che probabilmente avrei abbandonato.

《Ora vado o farò tardi》

《In bocca al lupo 》 dicono in coro

《Crepi》detto questo esco di casa.

Uscita di casa aspettai che arrivasse il bus che come tutti i giorni prendevo per andare a scuola.
A scuola si respira un aria di eccitazione e ansia allo stesso tempo, tutti sono trepidanti in attesa dell'ora del test. Entro in classe e vedo i miei amici Giuly e Jack che mi hanno tenuto il posto vicino a loro,per fortuna.

《Salve a tutti raga》li saluto in tono molto allegro.

《Siamo di buon umore oggi vero Cath?》dice subito Jack.

《Ciao Cathy》stavolta è  Giuly che parla, venendomi in contro e abbracciandomi con molta forza .

《Ehi mi stai strizzando!!! Non sono mica una spugna!》  scherzo.

《Oh scusami Cathy è che sono cosi tesa per il test》

《Ti capisco, tu invece Jack non sei affatto nervoso vero?》

《Semplice perché so già a chi appartengo》risponde con un sorriso malizioso in viso.

《Oooookkk capisco》 sbotto un pò irritata.

Dopo qualche minuto arriva la professoressa Di legge. Per fortuna le lezioni sono state dimezzate per via del test . Sono le 11 e tutte le classi della scuola si dirigono in un aula adibita per le riunioni dove ,divisi per fazioni, ci viene spiegata la storia della nostra città (roba da Eruditi secondo il mio parere ).
Finita la lezione di storia ci apprestiamo ad andare tutti in mensa in attesa di essere chiamati per il test.

《George e Patrick Jonson》 chiama una donna dalla sala dove
avverrà  il test.
I due ragazzi sono due eruditi ,non li avevo mai visti, ma sono molto carini.

Forza Cath concentrati devi fare il test insomma!

Dopo mezz'ora ancora nessuno che conoscevo era stato chiamato poi qualcosa mi fa perdere un battito.

《Catherina Lewis e Jack Wilson》é la voce della donna.
Io e Jack ci alziamo insiema e ci dirigiamo verso le nostre stanze insieme ad altri tre ragazzi lanciandoci occhiate tese e ansiose. Chissà cosa  succederà a me e al mio migliore amico....
La maniglia é  fredda e appiccicosa. Sono pronta. Varco la soglia ed e entro nella stanza.

THIS IS MY STORY  (Divergent ff)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora