10. Confessioni

862 59 2
                                    

Al suono di queste parole un brivido freddo mi percorre tutta la schiena,facendomi venire la pelle
d'oca. Sento che sto diventando rossa come un peperone,la faccia mi va letteralmente a fuoco e credo che potrei esplodere da un momento all'altro. Ho riconosciuto subito di chi è la voce che mi sta facendo decisamente sciogliere.
Eric
《Forza Candida che non ho tutto il giorno 》
Sa benissimo che non voglio essere chiamata candida ma lo fa apposta per irritarmi lo capisco dal ghigno che ha in volto (malefico). Cerco però di stare tranquilla e rispondere in modi calmo per non avere altri problemi,ho già attirato l'attenzione su di me abbastanza.
《Si ok》 avrei voluto rispondere con un tono fermo e deciso ma la mia voce era piuttosto tremante.
Gli altri hanno già iniziato ad allenarsi così Eric mi prende il braccio e mi trascina verso il ring.
Mi volto per cercare lo sguardo di Eli ma incrocio solo quello di mio fratello, e non è di certo rassicurante. Ha uno sguardo non arrabbiato, di più, ma per il momento non fa nulla ... per fortuna.
《Allora per prima cosa fammi vedere come ti metti in posizione di difesa》 dice Eric
Annuisco e porto il braccio destro all'altezza dello stomaco mentre il sinistro davanti alla faccia.
《Cosi va bene? 》 chiedo sperando di aver fatto giusto
《Si va bene , solo tieni il bacino leggermente girato verso sinistra. ..》 e mentre parla porta le mani sui miei fianchi. Sento che potrei svenire da un momento all'altro, ora capisco come si è sentita Eli prima!
《Ok ,cosi va bene ?》 Dico mentre ruoto il bacino come mi ha appena mostrato
《Molto bene, ora prova a tirarmi un pugno 》 dice mentre si mette in posizione di difesa.
Come me mette un braccio davanti al viso e uno davanti allo stomaco. Noto però che lascia troppo scoperta la parte inferiore dell'addome così con uno scatto decido di colpirlo li.
Sono però più lenta di quanto non mi aspettassi e Eric riesce a bloccare il colpo. Mi prende il braccio e con un movimento velocissimo me lo porta dietro la schiena inmobilizzandomi.
Bene faccio decisamente schifo!
《 sei stata brava candida ma troppo lenta! Cosa faresti adesso?》 Dice Eric.
Sono in una posizione di svantaggio, infatti il braccio destro me lo tiene Eric con forza dietro di me. Cosa potrei fare?
Ho il suo fiato sul collo e questo non mi aiuta a concentrarmi, noto che però Eric dietro di me ha abbassato la guardia e ha lo stomaco scoperto, cosi con il braccio libero decido di dargli una gomitata li.
Il colpo lo prende alla sprovvista infatti lascia la presa sul mio braccio destro e si piega leggermente sulle ginocchia. Sfruttando il momento sorpresa mi giro e gli tiro un pugno sul naso facendogli uscire un pò di sangue. Mi sento molto soddisfatta così mi volto per cercare lo sguardo di Mark e lo trovo che sta ridacchiando sotto i baffi soddisfatto ,ma questo bel momento viene presto interrotto da un dolore acuto al fianco. Eric mi ha appena dato un calcio e siccome mi ha colto alla sprovvista non ho avuto nemmeno il tempo di parare il colpo. Indietreggio un pò , il colpo è stato forte e mi ha lasciato senza fiato ma non ho intenzione di fermarmi.
《Mai distrarsi Candida》 dice Eric con un sorrisino in viso.
《È stato un colpo basso Eric!》ribatto irritata, massaggiandomi il fianco con la mano per far passare il dolore. Domani ci sarà un bel livido.
《No , ho solo approfittato di un tuo momento di debolezza e l'ho sfruttato a mio favore. Nella lotta bisogna usare anche astuzia non sol....》 non riesce a finire la frase che vedo mio fratello arrivare alle spalle di Eric e lo spinge in avanti dandogli un pugno.
《Come ti sei permesso di fare del male al mia sorella , ora ti faccio vedere io》 dice Mark con un tono infuriato. Sta per dargli un altro pugno e Eric, con un volto pieno di rabbia, sta per fare lo stesso ma riesco a mettermi in mezzo e a fermarli.
《Basta Mark!Eric sta solo facendo il suo dovere! Se non mi avesse colpito lui sarebbe stato qualcun'altro! Ora smettila di fare il fratello iper protettivo e lasciami allenare in pace!》 Dico con voce così ferma che persino Eric mi guarda meravigliato.
Mark va via ancora molto irritato mente io mi volto verso il mio istruttore pronta a riprendere l'allenamento .
《Allora?Continuiamo?》 Dico un pò seccata.
《Sei tosta Candida!Mi piaci! 》 risponde Eric ancora con un'espressione ancora sorpresa.
Lo guardo scioccato e mi sento avvampare così abbasso lo sguardo. Il cuore mi batte all'impazzata ma non so se è per le parole che mi ha detto o perché i suoi bellissimi occhi verde smeraldo mi stanno scrutando da capo a piedi.
《Ehm non in quel senso... inteso che mi piace il tuo carattere....》 ribatte Eric con tono poco convinto come se stesse mentendo. Anche lui sembra imbarazzato....
Di sicuro però è perché ha capito che ha detto una cosa un pò strana...
Nessuno dice niente.
Per fortuna il nostro imbarazzante silenzio viene interrotto dalla voce di Quattro.
《Bene ,l'allenamento è finito. Potete andare in mensa e ci ritroviamo qui alle due precise. Questo sarà l'orario di tutti gli allenamenti, 8.00-12.00 e 14.00-18.00. Dopo le sei potrete fare quello che vorrete. Ovviamente la domenica è esclusa. Ora filate》
Non me lo faccio ripetere due volte così raggiungo Eli e insieme ci dirigiamo in mensa .
《Allora? Com'è andata? 》 chiedo a Eli
《Niente male,sono più forte di quel che pensavo 》 risponde Eli ridacchiando
《Io invece sono riuscita a colpire Eric, ma sono stata così cretina che per vedere la faccia di mio fratello mi sono distratta e dopo bang! Un calcio nel fianco. Non ti dico che male! 》
《In effetti non sarà stata proprio una carezza! Poi ho visto tuo fratello che andava a muso duro davanti a Eric! Madonna credevo scoppiasse una rissa》
《Si ma la super Cath è riuscita a fermarli 》ribatto con aria sfacciata
《Sisi certo》 risponde Eli dandomi una pacca sulla spalla.
Arriviamo in mensa e decidiamo di sederci da sole, non so perché ma Chris e Jorge hanno deciso di unirsi al gruppetto dei simpatici Eruditi.
Ho una fame assurda cosi non esito un secondo e inizio a mangiare il mio hamburger. Tra me e Eli cala il silenzio, ovviamente per modo di dire date tutte le urla degli altri intrepidi.
Il nostro 《silenzio》 viene interrotto da Eli che mi fa una domanda..... strana
《Ti piace...》dice
《Cosa?》rispondo perplessa
《Dai Cath ammettilo! Lo si vede lontano un miglio che ti piace Eric! 》 dice con un tono da erudita sapientona.
《Ehm ... ma no che dici! E poi lo conosco appena, anzi per niente! 》 dovrei dire con tono fermo,ma non escono altro che poche parole confuse.
《Si certo e credi che me la beva con una scusa così? 》 ribatte Eli questa volta guardandomi negli occhi come per scoprire se stia mentendo o meno.

Cavolo! Sei o non sei una candida che sa mentire! Fa vedere che si sbaglia e che non sono innam......
Credo.

《Ti dico che ti sbagli》 rispondo ora con tono noncurante mentre mi metto in bocca un pezzo di hamburger.

》Il lupo perde il pelo ma non il vizio 》 mormora Eli con ancora quel suo tono da saputella

》Cosa intendi?》 Chiedo

》Che candida sei e candida rimarrai, non sei brava a mentire e te lo si legge in faccia,e sinceramente mi dispiace che che non ti fidi di me abbastanza per parlarmi dei tuoi sentimenti 》 risponde Eli, ma ora la sua espressione è cambiata.

È delusa. E ha ragione.

》Mi dispiace,non voglio che pensi questo perché sei la mia migliore amica e sei speciale...
Solo che non so nemmeno io cosa provo e quindi non saprei che dirti....》 rispondo abbassando lo sguardo
《Ok,allora ti dirò prima quello che provo io per tuo fratello,cosi magari ti rivedi in qualcosa. 》
Annuisco
《Allora,è un pò imbarazzante parlare con la sorella di quello che ti piace ma ci provo...Ogni volta che vedo tuo fratello mi batte il cuore a mille e sento le farfalle nello stomaco. Quando si avvicina sento che potrei esplodere o prendere fuoco . Oggi quando è venuto a portarci l'acqua e sono quasi svenuta, lui mi ha preso ed è stato come essere in paradiso...》

Eli si che è un'amica...Per quanto la situazione sia imbarazzante lei pur di aiutarmi sta esprimendo tutti i suoi sentimenti. Infatti è arrossita molto.

《Lo so che può sembrare impossibile, provare questo dopo aver visto una persona solo due volte, eppure è cosi. Ho capito che mi piaceva dopo averti vista con lui che ti abbracciava, perché avevo quasi voglia di ucciderti. Cosi ho deciso che tentare di sopprimere i miei sentimenti era inutile, e ho deciso di assecondarli. Mark mi piace.
Ecco tutto, spero di non averti annoiata e so di essere dannatamente sdolcinata...》 dice abbassando lo sguardo
《Eli sei stata fantastica. E perfetta . Davvero , nessuno aveva mai fatti niente del genere per me. Quindi ora proverò a esprimere quello che provo...
Stranamente ogni volta che non c'è sento la sua mancanza e quando lo vedo mi tremano le gambe. Quando mi guarda il cuore parte all'impazzata e sento le ginocchia molli....》

Continuo a parlare e mi rendo conto di quanto sia stata stupida a non capire prima...

《Poi oggi quando mi è venuto dietro per dirmi che dovevamo allenarci insieme stavo per sciogliermi...》
Mi fermo perché sento una strana sensazione allo stomaco...
《Cath lui ti piace》 dice Eli mettendomi una mano sulla spalla.
《Si ,ora lo so ed è inutile continuare a negare....》

Eric mi piace.

THIS IS MY STORY  (Divergent ff)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora