le speranze svaniscono

2.2K 199 7
                                    

Capitolo 1

"Max, stai bene?" chiesi con la voce tremante e gli occhi colmi di lacrime.

"tranquilla, la guarigione della ferita è veloce, ho fatto un incantesimo, in pochi giorni tornerò come prima" mi baciò nuovamente, ma non durò a lungo, mi staccai da lui alzandomi, dovevo far tornare il regno come prima. 

"Max..devo andare..il regno ha bisogno di me..devo scongelare tutto e tutti, ma prima.." andai nella direzione dove avevo catapultato la principessa, m'inginocchiai a terra poggiando le mani sul pavimento, feci apparire una piccola stanza in vetro resistente a qualsiasi magia di ghiaccio e misi la principessa all'interno chiudendola con un sigillo, ritroverà una bella sorpresa al suo risveglio, pagherà per il male che ha procurato a me e a chi amo. 

Successivamente feci apparire il magico libro di Calliope per trovare un incantesimo che mi permetteva di sciogliere il ghiaccio, lo sfogliai bruscamente e velocemente, ma non trovai niente, non c'era nessun tipo di magia contro il ghiaccio, mi accasciai sul freddo pavimento, le mie speranze stavano scivolando via 

"come farò a scongelarli..non so che fare" gridai tutta la mia rabbia che echeggiò nella grande sala, mettendomi le mani tra i capelli disperata, Max, vedendomi, si trascinò al mio fianco, 

"Hanna, che succede?"chiese preoccupato e impaurito.

"non posso farcela, non so nessun incantesimo contro il ghiaccio, il libro non vuole aiutarmi, non posso lasciare tutto il popolo magico congelato, i miei genitori.. non posso abbandonarli.." mi appoggiai a lui quando sentì una voce 

"Hanna.." era Calliope che mi chiamava, mi alzai di scatto "Calliope sei tu? Dove sei?"

"Hanna, stai bene?"mi chiese con un sopracciglio alzato

"non la senti questa voce Max? È lei, mi sta chiamando" una scintilla di speranza mi balenò di nuovo in corpo, forse c'era qualcosa che poteva salvare il mio regno.

"veramente non sento niente io" si grattò la testa non capendo a cosa mi riferivo

"Hannaaa, avvicinati"

mi guardai in torno, ma non vidi nessuno, corsi da una parta all'altra, per tutta la stanza sotto lo sguardo preoccupato di Max, poi vidi la statua dei miei sogni, era lei, Calliope, così bella e imponente, aveva più o meno le mie stesse caratteristiche, ora che ho acquisito completamente i miei poteri le somiglio ancora di più, strano, sembro davvero io, ma molto più vecchia, mi avvicinai a lei lentamente per poi accarezzarle una guancia, vidi scendere una lacrima da quegli occhi di pietra. 

"Hanna, ce l'hai fatta, sei riuscita, da sola, a sconfiggere il male, ho creduto in te fin dall'inizio, sapevo che saresti diventata la principessa più forte mai esistita prima, anche più forte di me"

"ma no, non ce l'ho fatta da sola, mi hai aiutato tu a fare tutto questo, senza te non sarei qui ora"

"oh no Hanna, ti sbagli, non ho fatto niente a parte quelle due parole che ho detto, hai fatto tutto da sola, all'inizio pensavo di doverti aiutare con il mio potere, ma non è servito, non potevi fare di meglio Hanna, hai salvato tutti"

"no, non ho salvato nessuno.." abbassai lo sguardo 

"..non vedi che sono ancora tutti congelati? Non riesco a capire, ho sconfitto il male ma non è cambiato niente, non..non riesco a trovare nessun incantesimo contro il ghiaccio, neanche il libro porta consigli.."

"oh..Hanna, non troverai niente li, non esiste un incantesimo per sciogliere tutto questo"

"e allora come faccio a salvarli?!" mi disperai ancora di più, era impossibile salvare questa gente, la mia famiglia.

"c'è solo una cosa che puoi fare, ascolta il tuo cuore e troverai la risposta, nel profondo del tuo cuore sai già cosa fare, ascolta ciò che ti dice e dove ti spinge l'istinto, la tua anima è pura Hanna, ti guiderà nella giusta direzione come ha fatto fin ora.."

"non te ne andare Calliope..non so cosa significa tutto questo, non so che fare..ti prego, torna da me..ho bisogno del tuo aiuto..ti prego.."piagnucolai disperata, strattonando la statua della mia antenata, cosa vuol dire

 "ascolta il tuo cuore" come può il mio cuore salvare il regno?



UN MAGICO AMORE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora