cerca la risposta nelle stelle

2.1K 191 9
                                    

Capitolo 4

I giorni passavano velocemente, era ormai arrivato l'ultimo dell'anno, andai sulla terrazza sdraiandomi per terra per osservare il cielo stellato, un' immensa piattaforma blu notte con tanti piccoli puntini luminosi dipinti sopra, mi sento così sola in questo giorno festivo, sono dovuta scappare dai festeggiamenti al piano di sotto, non sopportavo la presenza di tutta quella gente che nemmeno conosco.

 Mi manca tanto il mio vecchio mondo, 

i miei 2 amici del cuore, non li sento da molte settimane ormai, mi scese una lacrima solitaria, la nostalgia dei vecchi tempi mi sta divorando, è davvero triste trovarsi in un posto così bello e non poterlo condividere con le persone che ami, non voglio lasciare la mia vecchia vita alle spalle, è parte di me, del mio passato, appartiene alla mia vita, anche se ora è cambiata, si, ho trovato nuove persone a cui volere bene, ma non riuscirò mai a sostituire i miei amici, solo loro riescono a capirmi, anche se non spiaccico parola, sanno se c'è qualcosa che non va, non ho bisogno di parlare con loro, capiscono tutto con un solo sguardo e mi hanno sempre sostenuta in tutto.

"ah..qui ti sei cacciata principessina" dannazione, mi ha trovata, volevo restare un po sola per pensare e lui che fa?! Mi viene a cercare, sbuffai tirandomi su a sedere.

"Hanna, cos'hai? Sei strana oggi"disse inginocchiandosi al mio fianco e guardandomi preoccupato

"mmmh..non è niente tranquillo.." mi voltai dall'altra parte per non guardarlo negli occhi, in risposta mi prese il viso tra le mani costringendomi a guardarlo.

"so che hai qualcosa Hanna, non puoi mentirmi, ti conosco troppo bene ormai..quindi parlami"

mi coricai nuovamente a terra e lui fece lo stesso al mio fianco incrociando le dita alle mie.

"le vedi quelle stelle?"

"si perché?"

"io sono come una di loro, sono come la stella Polare, la più luminosa e grande in tutto il cielo, un gioiello splendente, quella che ogni notte cerca di nascondersi per non essere vista in questo intenso blu coperto da piccoli puntini, ma che è troppo grande per poterlo fare, è sola li su, come lo sono io in questo momento.."

"..ma tu non sei sola Hanna..hai me" mi voltai per guardarlo negli occhi

"Max, mi sento tanto sola su questo mondo, non ho nessuno con cui parlare, con te non è la stessa cosa, tu sei il mio ragazzo, ho..ho bisogno dei miei amici, mi mancano tanto, vorrei tornare da loro Max.." non riuscivo più a trattenermi, le lacrime scesero come un fiume, mentre lui mi attirò al suo corpo per coccolarmi e consolarmi, il suo profumo riuscì a calmarmi leggermente. 

"shhh..piccola, ci sono io" mi cullò come una piccola bimba, mi sentì così indifesa, anche se in me porto il potere più grande di questo mondo, ma in questi momenti, nemmeno la magia riesce a migliorare il mio disastroso umore.

"ho tanta nostalgia di casa, mi manca tutto, persino la scuola.." accennai un piccolo sorriso.

"anche io a volte ho nostalgia di casa, non torno nel mio regno da 16 anni ormai, ma non è questo il punto, mi manca spesso la mamma, i suoi dolci abbracci che mi riscaldavano il cuore e l'anima, le sue carezze e anche le sue grida quando combinavo qualche guaio, era tutto per me e lo sarà sempre..ma vedi, io la sento ancora qui, presente nella mia vita, basta guardare questo bellissimo cielo immenso, lei si trova li, da qualche parte, ci osserva e ci protegge da ogni male..un giorno, riuscirò a rivederla, riuscirò ad abbracciarla nuovamente come un tempo, l'unica persona che mi fa andare avanti ora sei tu, si, anche prima d'incontrarti mi hai aiutato, il solo pensiero di trovarti mi spingeva a continuare e ora che sei qui con me ho tutto quello che mi serve, sei la cosa più preziosa della mia esistenza, non potrei immaginare una vita senza te, sei e sarai l'unica persona che amo e amerò più della mia stessa vita.."

"Max, mi dispiace tanto, vorrei che quella guerra non fosse mai iniziata, perché esiste gente  così crudele da allontanare le persone che ami? Io non lo capisco, potremmo vivere tutti in sintonia senza scontri, ognuno nel proprio regno.."

"a volte non è così semplice Hanna, il regno del ghiaccio è molto potente come hai potuto vedere, da sempre tentano di impossessarsi di questo regno e quando hanno scoperto che la piccola principessa era tornata hanno cercato di annientarti prima che tu potessi manifestare i poteri, ma non sapevano che sei riuscita ad ottenerli prima, hai sorpreso tutti"

"si, ma vorrei che tutti i regni vivessero come loro.." puntai un dito verso il cielo 

"..le stelle vivono tutte tranquille e in sintonia, nessuno di loro si batte per il territorio altrui, ognuno resta al suo posto senza opporsi...chissà se li, da qualche parte esiste qualche altro mondo, vorrei scoprire tutto.."

mi baciò i capelli per poi tornare a guardare l'immenso cielo stellato.

Restammo li tutta la notte a raccontarci storie e avvenimenti passati, non ho mai passato una serata così tranquilla come sto facendo ora con lui, è davvero bello avere una persona che ti ama tanto e ti aiuta a rialzarti nel momento di bisogno, è riuscito a farmi tornare il sorriso per un breve periodo, ma c'è riuscito e gli sono davvero grata.

SPAZIO AUTRICE

come vi sembra questo capitolo? è uno dei miei preferiti, soprattutto la parte delle stelle

GY<3


UN MAGICO AMORE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora