''Calma Alli. Andrà tutto bene.'' dico mentre un'infermiera con un vecchietto ci passa davanti.
''Se aspetto un bambino come farò? Come lo dirò ai miei genitori? E a lui?'' comincia a gesticolare mentre una piccola lacrima fa capolino dal suo occhio.
È passata una settimana nella quale Alli ha fatto dei test a casa ma il risultato era sempre negativo. Usciva sempre dal bagno con il muso lungo mentre imprecava a bassa voce. Alla fine, stufa di non avere dei fottuti risultati con quei fottuti test, ha voluto fare l'ecografia.
Ed eccoci qui, all'ospedale, mentre aspettiamo l'ora della verità.
Sospiro. ''Alli in qualche modo glielo dirai. E se hai bisogno di un aiuto puoi contare su di me'' le stringo la mano. ''E se poi ti caccieranno di casa puoi venire a stare da me. Invece se James ti lascerà da sola con il bambino io ti aiuterò con questo piccolo fagottino''
Mi guarda e ridacchia sollevata. ''Fai schifo come consolatrice. E poi fagottino? Sei seria?'' scuote la testa. ''E sappi una cosa....così mi fa agitare ancora di più.''
''Non succederà niente. Al massimo, come ho già detto io, ti butteranno fuori di casa e James ti lascerà da sola. Che vuoi che sia.'' dico facendo spallucce.
''Infatti che vuoi che sia. Non è niente di tanto grave'' dice insicura. ''Ma per evitare che mi buttino fuori casa io me la filo prima che mi chiamino''
Si alza dalla sedia ma, prima che possa correre via, la porta dello studio si apre facendo intravedere la figura del dottore.
''Chi è la signorina Allison?'' chiede guardandoci.
Mi alzo e prendo per il polso Alli portandola di fronte al dottore.
''S-sono i-io'' balbetta mentre deglutisce spaventata.
Ci fa accomodare nello studio dove c'è un lettino e uno strano monitor.
''Benissimo. Signorina si distenda sul lettino e si alzi la maglietta per favore'' ordina indicando il lettino.
Mi guarda timorosa e mi affretto ad annuire. Si stende sul lettino mentre si alza la maglietta.
Allison pov's.
Dopo che Jess annuisce mi stendo sul lettino bianco e mi alzo la maglietta mentre in me si manifestano emozioni diverse.
Paura.
Felicità.
Tristezza.
Il dottore Brook mi mette una strana gelatina sulla pancia mentre cerco di respirare normalmente. Jessica è dietro di me e mi tiene la mano stringendomela qualche volta. Chiudo gli occhi e respiro profondamente.
Riapro gli occhi proprio nel momento in cui il dottore mi chiede: ''È pronta signorina?''
Annuisco spaventata mentre stringo ancora di più la mano di Jessica che mi dice di rallentare la presa.
Il medico mi passa una sottospecie di non so cosa sulla pancia mentre nel monitor non si vede niente. Nero assoluto. Ad un tratto la schermata diventa grigia.
Cosa cazzo sta succedendo? Se il medico, ora, non apre bocca gliela faccio aprire io a suon di sprangate.
''Scusi dottore ma sono confusa. Cosa succede?'' interrompo il silenzio chiedendo al medico.
Indica un punto quasi inesistente sorridendo. ''Le presento suo figlio. Congratulazioni.''
Sento le lacrime formarsi agli angoli degli occhi per poi cadere giù mentre Jessica mi abbraccia e mi accarezza la testa.
Diventerò mamma.
La creatura sullo schermo è mio figlio.
STAI LEGGENDO
il mio nuovo fratellastro ° Cameron Dallas°
FanfictionJessica e Nate sono nemici da sempre. Non si sono mai sopportati. Per il padre di Jessica è ora di farsi una nuova vita, dimenticando il passato e soprattutto la donna che credeva di amare. La vita nuova di Jake, il padre di Jess, ricomincia con la...