Capitolo 2

1K 51 6
                                    

Dopo che gli faccio la proposta non dice una parola. Passano alcuni istanti.
Andrei: Avete proprio deciso di fare una bella figuraccia davanti a tutta scuola eh?
Io: Guarda che saremo noi a vincere.
Andrei: Certo bimba come vuoi. Ma ricorda alle tue compagne di fare una scorta di fazzoletti.. ne avrete bisogno. Comunque, la posta in gioco è troppo bassa. O la alzi o non se ne fa niente.
Io: Troppa paura di perdere eh? D'accordo.. allora cosa proponi mister pompato?
Andrei: Ci penserò, tenetevi pronte, tieniti pronta, ti farò sapere cosa voglio in caso di vittoria..
Io: ..e in caso di sconfitta? - Nella mia voce c'è aria di sfida e voglio che lui la senta forte e chiaro.
Andrei: Non c'è bisogno di preoccuparsi di questo ma.. se proprio insisti chiamami quando hai deciso. - Attacca - Io torno dalle mie compagne.
Dò la notizia e chiedo loro di pensare ad una ricompensa per la vittoria mentre ci alleniamo. La partita è fissata tra due giorni nella palestra della scuola per la fine delle lezioni. Ovviamente è aperta a tutti gli studenti.. e agli insegnanti.
Di comune accordo, noi ragazze decidiamo di non convocare le cheerleader.. sarebbero solo una distrazione. Oggi proseguiamo gli allenamenti fino a tardi, più tardi del solito. Dato che è quasi ora di cena, andiamo a farci la doccia e ci dirigiamo alla pizzeria più vicina e offro la pizza a tutte.. doppia pizza per Sara.. strano, non ha mai mangiato così tanto..
Ora che ci penso era strana anche in palestra.. quando ho dato quella notizia.. ah cazzo! Ora capisco.. Jack è nella squadra maschile di pallavolo.. che sia questo il motivo? Trovo una scusa e la prendo da parte. Le chiedo:
Io: Hei Sara, tutto ok? Mi sembri molto triste e.. beh.. non hai mai mangiato così tanto in sedici anni...
Sara: Sto bene, vedrai ch..
Io: No, non stai bene.. non mentire con me.. sono la tua migliore amica, MAPS ricordi? Ti conosco troppo bene e so che in questo momento tu non stai bene.
Sara: Già, a te non posso nascondere proprio nulla.. giura che non mi criticherai.
Io. Sara....
Sara: Giura.
Io: Lo giuro.
Sara: .. - prende un bel respiro - Sono andata a letto con Jack due sere fa, senza protezioni, e prima di venire in palestra oggi pomeriggio ho fatto il test.. - Mi guarda - Sono incinta.
Rimango senza parole, per la prima volta non so come reagire, mi sento una stupida. La abbraccio, è l'unica cosa che posso fare.
Io: Lui lo sa? - Azzardo a chiedere.  



La pallavolo o lui?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora