Capitolo 10

678 38 5
                                    

Esco per andare alla moto e vedo Jack arrivare sulla sua e fermarsi di fronte a me, facendomi segno di salire. Ha il casco perciò non vedo la sua espressione ma deduco che se sia venuto proprio da me, deve centrare Sara, così salgo e ripartiamo per andare solo lui sa dove.

Circa mezz'ora dopo arriviamo in mezzo ad una radura in mezzo agli alberi. Da qui nessuno passa mai. Jake si toglie il casco e scopro che..

Io: Ma che cazzo! Si può sapere che significa tutto questo? 

Xxx: Sorpresa!

Io: Che cosa vuoi Luca?!

Luca: Voglio che domani tu e la tua squadra perdiate la partita. Semplice no? - Ignoro la sua domanda e gli chiedo:

Io: Che ci fai con la moto di Jack?

Luca: Un piccolo prestito. A lui ora non serve.. sai, ha altro da fare con la tua amica secchia.

Io: Spiegati meglio. - Un tono che non è da me usare, dura, fredda più del solito.  Stiamo parlando della mia migliore amica e lo voglio sapere!

Luca: E cosa vuoi che ne sappia io? Non mi faccio mica gli affari loro! So solo che doveva portarla a casa dei suoi per parlare ma non so di cosa, non me ne ha voluto parlare. - e prima che potessi chiedere come mi dice, - In macchina ovviamente.

Io: Ok. Ora spiegami che cazzo vuoi da me, sul serio.

Luca. Mi sembra di avertelo già spiegato: voglio che perdiate la partita di domani.

Io: Non siete in grado di batterci lealmente? Troppo scarsi? - E alzo il mento il segno di sfida.

Luca: Non essere sciocca, è solo che non ho voglia di sudare per delle sfigate come voi.

Io: Ah sì? Significa che sai che ti faremo sudare molto..

Luca: No! Significa che il nostro capitano ha scelto di accettare la sfida prima di parlarne con noi e ci siamo abbastanza alterati.

Io: Allora prendetevela con il vostro capitano, non con noi.

Luca: Ancora non hai capito eh? O fai quello che ti dico o finisci male, molto male. Non tornerai a casa senza qualche livido. Almeno domani non giocherai.

Io: Tutto quello che stai dicendo mi fa capire che hai paura di perdere. Far del male al capitano della squadra avversaria pur di vincere. Davvero molto leale da parte tua. - Devo controbattere per forza, non ho altra scelta se voglio andarmene di qui tutta intera.

Luca: Non me ne frega un cazzo! Giura che perderai!

Io: Col cazzo! Se vuoi vincere dovrai passare sulle mie schiacciate! Sono stata chiara?! - Ora si che mi incazzo porca puttana.

Luca: Ok, l'hai voluto tu - scende dalla moto e mi si avvicina. Faccio qualche passo indietro ma non oso scappare, sarebbe fiato sprecato, so benissimo che è più veloce di me. Mi prende per un braccio e mi strattona da una parte all'altra. Mi fa un male cane ma non gli dò la soddisfazione di vedermi piegare. Poi mi butta a terra.



La pallavolo o lui?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora