Capitolo 9

686 42 3
                                    

Andrei: Voglio che tu faccia tutto quello che ti dico per una settimana. - è serio

Io: Come scusa? - Sono sbalordita.

Andrei: Hai capito.

Io: Devo controbattere, non posso starmene qui impalata (mi dico), così rispondo. - La stessa cosa vale per te. - Non so perché l'ho detto, non so nemmeno perché voglia questo.

Andrei: Ok. Affare fatto?

Io: Affare fatto.

Andrei: Ci vediamo in campo. Non mancare.

Io: No di certo. - Non aggiungiamo altro e, senza salutarci, torniamo agli affari nostri: io entro in palestra e lui.. beh.. non lo so. E non mi interessa.

Vado in spogliatoio, mi cambio e vado a riscaldarmi.

Xxx: Il capitano a deciso si farsi vedere. - Lia con il suo solito sarcasmo.

Io: Scusate, sono stata trattenuta....

Lia: ...dal capitano più figo della scuola... lo sappiamo.

Io: Mi stavate spiando?

Sam: No.. sono arrivata e vi ho visti discutere. Ma non me ne sono preoccupata e sono entrata senza farmi vedere. è Lia che esagera sempre, lo sai com'è fatta.

Lia E sentiamo come sarei fatta? - Chiede a mò di sfida amichevole.

Sam: In carne e ossa?

Io rido e dico: Ahah ok dai ragazze basta ora. Se ci mettiamo a discutere non concluderemo nulla. Allora, dieci giri di campo, poi usciamo e corriamo sulla pista di atletica. Torniamo dentro e facciamo un po' di streaching. Poi facciamo qualche esercizio per rafforzare le gambe. Finito quegli esercizi ci dividiamo in due gruppi: Un gruppo attacca e l'altro difende. Infine partita. Questo lo suddividiamo in tre ore. Avete capito tutte?

Lia: Ma è più semplice degli altri allenamenti. -

Io: Lo so, ma non possiamo rischiare di essere stanche domani.

Lia: Almeno non puzzerò più del solito.

Ridiamo tutte. Cominciamo i giri. Sara non c'è.. strano. Aveva detto che sarebbe venuta lo stesso agli allenamenti.. Dopo la chiamo per sapere come sta. Sicuramente sarà con Jack.

Finito l'allenamento soft mi faccio la doccia. Esco per andare alla moto.


La pallavolo o lui?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora