Pezzo di Ery_Dreamer

173 4 0
                                    

Sembrava un tavolo qualunque. Ma quello che la gente non sapeva, era che quello era molto più di un semplice tavolo. Quel tavolo aveva qualcosa di strano, ma più che strano, magico e stregato. Ecco gli aggettivi adatti per descriverlo. Una persona come tante altre, si siede sulla sedia affianco al tavolo e inconsapevole di quello che succederà dopo, comincia a fare quello che deve fare. Mangiare, scrivere, studiare, cucinare ecc. Non aveva importanza ciò che facevi. Fatto sta che il tavolo si prende possesso di te. Basta anche solo sfiorarlo, che subito si impadronisce di te a tempo indeterminato. Da quel momento il tuo corpo è sotto il controllo del tavolo. Ti faceva compiere le azioni più pericolose e sbagliate. Molta gente è finita in carcere per aver compiuto atti vandalici a causa sua; altre persone, sono morte perché le ha spinte al suicidio. Ma lo faceva solo con le persone che erano state cattive nella vita. Si teletrasportava nelle case di quelle persone e tutto avveniva senza che nessuno lo sapesse. Nessuno sapeva e nemmeno adesso si sa come abbia acquisito questo potere. Però, non faceva solo cose di quel genere. Per le persone con più problemi, per esempio economici, si faceva trovare nelle loro case e appena una di quelle persone lo toccava, il cibo oppure ciò di cui avevano bisogno, cominciò a materializzarsi sulla superficie del tavolo. Per le persone che non avevano problemi né erano state cattive, invece, prendeva possesso di quelle persone e le aiutava a svolgere le loro attività senza alcuna fatica. Si pensava e si pensa ancora adesso, che quel tavolo fosse posseduto da un demone della giustizia. Premiava i buoni e puniva i cattivi. Non si sa che fine abbia fatto, ma continua a fare giustizia o così si sente dire.

Concorso!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora