Sto cantando a squarcia gola quando la canzone si ferma e si sente la mia suoneria dei messaggi,poi la musica riprende.
Sono combattuta tra l'idea di ignorare il messaggio e leggerlo.
Ma forse non è importante quindi rimango sdraiata sul letto.
Un'altro messaggio.
-E va bene,e va bene lo leggo...
Lo leggo e perdo un battito.
Una quattordicenne qualunque avrebbe gridato di gioia neanche avesse visto Cristo sceso in terra ma io stetti zitta.
Sul mio viso si dipinge un grande sorriso!
-Johnny! Johnny! Johnny!!!
Jonhatan, mio fratello adottivo, si gira
-Si?
-Guarda!!!David 17:48
Hey Anna esci con me adesso?
Sono a Central Park-Eh eh!!! La mia sorellina ha fatto colpo!!!
Ci abbracciamo e corro a prepararmi,Jeans e maglietta.
Corro di sotto e raggiungo David
-Daviiiiid!!!!
Lui si gira e mi accoglie con un sorriso fantastico.
-Ciao Annie
Annie?!
Sul serio?!
-Che s-si fa?
Le mie guance diventano di un rosso acceso
-bhè...una passeggiata...?
-Okay
Iniziamo a camminare lui mi guarda in modo strano,come se mi stesse studiando
-Ti trovi bene a scuola? Sei qui da qualche giorno...
-Oh bhè...
Sono tentata dal dirglielo...qualcosa peró mi dice che sarebbe meglio stare zitta...
-Va tutto bene...
I miei occhi mentono,ogni singolo centimetro del mio corpo mente.
Lui legge il mio sguardo
-Dimmi.La.Verità.
Sussulto di sorpresa
-No...in effetti no...
-Come mai?...
Faccio un grande respiro.
Glielo dico.
-Ecco i miei compagni mi hanno presa in giro percheeeeeè...
-Perchè...??
-Perchè...Perchè mi piaci! E tanto! E mi hanno presa in giro per questo! Poi ho reagito e mi hanno riempita di botte!
Dico sollevando le maniche in modo che si vedano i lividi.
Il suoi viso ha un'espressione sconvolta
-Io d-davvero non immaginavo...
Dice infine,con la voce che trema per lo stupore.
C'è un'attimo di silenzio,poi ci guardiamo lui fa una cosa inaspettata si avvicina e mi da un bacio che mi fa arrossire così tanto che le gunce bruciano.
Decido di ricambiare e dopo qualche secondo mi allontana.
Anche lui rosso in viso.
Proseguiamo la nostra passeggiata e ci mangiamo un gelato.
Senza dire nulla,stiamo muti come pesci.
Sto bene adesso che so che lui mi vuole bene.
Torno a casa troppo felice.
-JOHNNY È SUCCESSA UNA COSA MAGNIFICA!!!
Mi suona il cellulare.
Leggo il messaggioDavid 19:06
Senti ci ho pensato,è meglio se rimaniamo amici.Un grosso macigno mi cade addosso.
-Cosa è success...Hei?
Non faccio in tempo a sentire le sue parole, il rumore del mil cuore che cade in frantumi è troppo forte.
Scoppio in lacrime.
Il cellulare suona di nuovo.
Nel gruppo della classe è arrivata un'immagine.
Siamo io e David...il nostro bacio.
L'ha inviata Claire.
Ma come...?!
Le lacrime scorrono come torrenti e mi abbandono fra le uniche braccia che sanno come consolarmi,quelle di Johnny.Sono riuscita a calmarmi a fatica, spengo il cellulare e mi chiudo in camera.
Questa mattina sto a casa.
Maura, la madre di Johnatan, è partita per lavoro per due settimane e suo marito altalena tra casa dei suoi amici e casa nostra.
Non trovo la forza nemmeno di girarmi.
Tutti sono bravi a prendere in giro da dietro uno schermo,protetti.
Sono stati tutti insensibili e spregevoli.
Anche David, che mi aveva dato quel bacio che pieno d' amore, bacio che si era rivelato zuppo di veleno letale.
Con me tutti possono fare i potenti perchè sono piccola e indifesa,io volendo potrei farlo con le formiche,ma scommetto che se potessero mi deriderebbero anche loro.
Cosa posso fare?
Come posso continuare una vita che non vale la pena vivere?
-Annie...?
Johnny si siede sul mio letto,appoggiando la mano sulla mia
-Dai non puoi continuare così!
-NON POSSO CONTINUARE COSÌ?! È ORRIBILE SENTIRSI NON VOLUTA DA NESSUNO!!! I MIEI GENITORI SONO MORTI!!! ED ERANO SONO LE UNICHE PERSONE CHE MI HANNO MAI VOLUTO BENE!!! QUA SONO TUTTI FALSI!!! CON UNA MANO T'ACCAREZZANO E CON L'ALTRA TI SMEMBRANO!!!!
Sbotto piena d'ira e di disperazione.
Johnny mi guarda comprensivo e mi stringe forte a sè
Piango e piango e piango.
Poi succede una cosa inaspettata...
Sento le guance avvampare e una pressione sulle labbra.
Jonhatan mi stava baciando!!!
Ma non è un bacio dato così perchè andava dato,è un bacio pieno d'amore,così intenso che ricambio e lo stringo a me.
Avrei congelato il tempo in questo momento.
-Anna....i-io...
-tu...?
-Ti amo...mi sono innamorato di te in questi sei mesi che ti hanno affidata alla nostra famiglia...non ho più potuto tenerlo dentro...
-Ti amo anche io Johnny...
Tutte le preoccupazioni spariscono e ci siamo solo io e lui.Con lui sento che potrei superare qualunque cosa. Mano nella mano ce la possiamo fare. Assieme.
Questa mattina mi sento giá meglio, decido di andare a scuola, sì posso farcela.
Tra una chiacchera e l'altra io e Johnny arriviamo a scuola.
Tutti mi guardano schizzinosi.
Non che me ne freghi più di tanto ma vorrei sapere che ho fatto per meritarmi questi sguardi così truci e sprezzanti.
Johnny si guarda intorno incuriosito,anche lui non ci capisce granchè.
Entriamo a scuola e io mi dirigo in classe.
Anche David mi guarda sprezzante.
-Non hai perso tempo eh? Giá con un'altro...
-E se anche fosse?
-Tsk passi da un ragazzo all'altro! Sei proprio una puttana!
-E LO SAI COSA SEI TU?! EH??? SEI UN FOTTUTISSIMO IDIOTA BASTARDO CHE SI FA LE AMICHE E POI SI METTE CON LORO PER DUE ORE E POI LE SCARICA PER IL GUSTO DI DIRE CHE È STATO CON CANI E PORCI!!! MI FAI VOMITARE!!! SEI UN TROIO!!!Mi avevano avvisato.
Pazienza ora ho capito.
Mi volto verso gli altri.
-Claire...
Mi avvicino sorridente
-SEI UNA STALKER, BASTARDA, IMPICCIONA, PETTEGOLA, UN'AUTENTICA PUTTANA!Non ho ancora finito,manca Georgia, quella che credevo mia amica ma che poi mi ha lasciata da sola. Quando più avevo bisogno di lei se n'era andata.
-E tu...io mi fidavo di te e tu mi hai usata come scorta....sei un'infame cogliona...Non parlarmi...e sparisci dalla mia vista...guardarti mi disgusta...Degli applausi si levano da in fondo alla classe,Bianca,Lorenzo e Michela e altri miei compagni applaudono.
Sorrido,ora ho il rispetto che mi merito.Torno a casa vittoriosa e per premio,Johnny mi regala delle caramelle.
Che dolce.-Adesso tutti mi considerano un mostro...
Rido guardando altrove. Non che me ne importi, i mostri sono i più forti? Giusto?
-Non sei un mostro...
-Ah no?
-No, sei solo una principessa, che è rimasta troppo a lungo chiusa nella torre, si è salvata da sola e ha trovato il suo principe azzurro. I mostri sono gli altri. Tu sei una bellissima principessa. La mia.Stringo la mano al mio principe e torno alla mia reggia. La storia della principessa nella torre è finita, ora, sono felice e contenta.