É stato quando l'ho visto con lui, che ho capito quanto questo mondo possa essere orribile... Volevo morire.
Come poteva preferire me ad uno stupido moccioso? Io che l'ho sempre aiutato, ci sono sempre stata per lui... E lui mi ha ignorata...
Mi ha ignorata dopo tutto l'amore che gli ho dato...
Non so cosa mi sia successo quando mi ha salutata da lontano tenendolo per mano.
Ho sentito il cuore che saltava un battito e faceva male, i pugni stringersi e la rabbia invadermi seguita e sostituita subito da un senso di impotenza orribile e una volta che si furono allontanati le lacrime e i pensieri confusi.
Solo uno era chiaro come il sole:
Non era mio.Corsi, corsi sul tetto della scuola e mi appoggiai alla ringhiera, il vento sferzava sul mio viso facendo andare le lacrime verso le mie orecchie.
Il dolore che provavo era orribile, un'ingiustizia... Quanto ingiusta poteva rendersi questa vita? Quanto?
Perché aveva deciso di farmi così male?
Perchè dovevo soffrire così? Per quanto ancora mi sarei portata questo dolore dentro?Ad un tratto i singhiozzi diventarono risate, prima sommesse, poi più alte, poi sguiatamente disperate.
~~~
Quando salii sol tetto e la vidi lì, mi si geló il sangue nelle vene. Cosa stava facendo lì?! Perchè era in bilico tra il terrazzo e il vuoto su quella dannata ringhiera?!
-Hanji. Che stai facendo?!
-Ahaha ciao Levi~
Il suo tono di voce canzonante la fece sembrare più pazza di quanto non lo fosse mai stata.
-Cosa vuoi fare?!
-Una prova, continuo a camminare sulla ringhiera finché non cado~ hihihi~
Voleva per caso... Suicidarsi?
-Hanji perchè vuoi fare una cazzata come questa?
Lei esitó, abbassó lo sguardo e poi lo rivolse da qualche parte in lontanaza, togliendosi gli occhiali.
-Perchè ormai non trovo più giusto provare. Provare a rendersi importanti per le persone per poi finire comunque da sola... Con i miei libri e i miei scarabocchi...
-Da sola?! Sei tu che ti isoli!
-Io non mi isolo! Mi isolate voi! Non sono importante per nessuno... Nessuno mi vuole...
Strinsi i denti, irritato
-Dovresti iniziare a pensare di più a chi ti sta vicino invece di badare solo a chi ti lascia da sola!
-Mi stai infastidendo... E non è questo il punto.
Cercai di guardarla in viso e mi accorsi che il sorriso insano di prima era stato trasformato in una smorfia sofferente. Lacrime tante lacrime più di quanto gliene mai avessi visto versare...
-Tu... Preferisci lui? Perché?! Cos'ha mai fatto?!
-Lui... Ha bisogno di me... Lui... È un ragazzo... Triste e io...
-MA LUI CHE HA MAI FATTO CHE IO NON HO FATTO?! IO SONO VICINA A TE DA MOLTO PRIMA!!! IO VOGLIO SOLAMENTE CHE TU CAPISCA QUANTO SEI INGIUSTO NEI MIEI CONFRONTI!!! PERCHÈ PER UNA VOLTA NON POSSO ESSERE IO QUELLA CHE TI ABBRACCIA E TI TIENE LA MANO?!
-Hanji... Ragiona...
-No basta... Mi sono stancata...
-HANJI!
La vidi aprire le braccia e buttarsia all'indietro e quando raggiunsi la ringhiera, era già sdraiata sul suo letto funebre di erba e rugiada.Angolo autriceh
Non chiedetemi perchè, solo me lo sono immaginata è l'ho scrittoh
Enjoy!
-Hanji-san