TAURIEL
Quell' orco è stato davvero maleducato. Sentendomi dire ciò, mi sento ritornata bambina. È ovvio, gli orchi sono di natura maligna, è ovvio che mi abbia trattato così male, ma giuro che avrei voluto ucciderlo con le mie mani. Non può chiamarmi 'cane', 'Io non rispondo ai cani'. Nessuno può chiamarmi così. Nessuno.
Però ha anche detto che Kili morirà per quella freccia avvelenata.
Mi dirigo verso l' uscita.
-Tauriel, tra poco farà buio, dove vuoi andare?- mi chiede Cinic, addetto alle uscite del Palazzo.
-Lo so, Cinic, ma devo andare.-gli dico.-Non importa.
Esco. Devo percorrere il fiume, è da lì che di sicuro sono passati per andare al Lago.
Corro veloce lungo la riva. Sono passate 2 ore credo, e finalmente trovo una traccia che conferma il loro passaggio: Il sangue di Kili. Spero solo che resisterà fino al mio arrivo.
Sento una freccia che sta per scoccare. Mi giro di scatto pronta a mia volta di scoccare la mia freccia.
-Se fossi stato un orco, saresti già morta.- mi dice Legolas.- Perché sei andata da sola?
-Ma non sono sola...-gli sorrido. Lui sorride ricambiando.
-Sapevi che sarei venuto, vero?-Non smette di sorridermi. Credo sia felice per il semplice fatto che è insieme a me, e l' ho voluto io.
-Le tracce si fermano qui.- dico osservando il sangue ormai secco.
- Avranno avuto un passaggio da qualche barca.-dice Legolas.
- Se vuoi puoi anche andare-gli dico, girandomi verso di lui.-Tuo padre ti vorrà al suo fianco, e tra poco sarà buio.
-A maggior ragione resto con te.- mi dice avvicinandosi a me.
- Legolas, lo sai che tuo padre non vuole che tu mi stia vicino.-gli ricordo abbassando la testa.
- Tauriel, io non ti lascio.- mi dice ormai vicino.
NON TI LASCIO. Ricordo che quella sera gli chiesu di non lasciarmi (Non ricordo perché), e lui mi disse che non mi avrebbe lasciato MAI.
- Legolas, il giorno della festa...- dico- Tuo padre mi aveva convocata... E mi disse che, sì, io ti piacevo (detto in parole povere), e mi disse di non darti speranza là dove non c'è...
- Mio padre ha detto la verità?-chiede attento. So a cosa si riferisce...
-Non voglio dire che tuo padre abbia ragione o no, perché sarebbe smentirlo o dargli ragione...
-Tauriel non mettermi sulle spine, perfavore!
Di solito è molto paziente, ma comprendo la sua ansia e impazienza.
- Legolas, io...
BOOM!
Un boato proveniente dalla città sul Lago ci distrae. Vediamo grosse figure correre e saltare sui tetti delle case, mentre altri si stanno dirigendo a bordo di qualche animale (di sicuro non un cavallo, questi sono molto meno alti ma più spaventosi da lontano)
- Orchi! Di nuovo!- dice scocciato Legolas.
-Andiamo.
STAI LEGGENDO
La Figlia Di Bosco Atro (IN REVISIONE)
FanficTauriel è una semplice elfa silvana che vive assieme alla famiglia reale. Legolas invece è il futuro re del Regno di Thranduil, e grande amico dell'elfa che ha accolto quando lei era solo una bambina. La guerra farà avvicinare Tauriel e Legolas, e l...