Risposte dell'autrice

14.1K 621 353
                                    

Complimenti a quelli che hanno partecipato al quiz di ieri! Una Buona memoria è qualcosa che apprezzo tanto! Tuttavia vi voglio dare le risposte che avete dato, solo... In modo più esauriente e magari con informazioni aggiuntive. Che ne dite?

1) Chi è Law?

David Law è il primo luogotenente presentato nella serie dopo il nostro James. Come tutti, porta un soprannome e viene chiamato "Lo Yeti" per la sua natura aggressiva e per il suo elemento. L'acqua. Come molti esperti è in grado di controllare i tre stati dell'acqua: gassoso, liquido e solido (ghiaccio) e predilige in particolare quest'ultimo. Tutti i suoi sottostanti sono Ignis per aumentare il suo ego, convinto di essere più potente di tutti essendo l'acqua l'elemento che spegne il fuoco. Compare per la prima volta a Vancouver, dove viene notato da Sophie. Inoltre cattura Jo e gli altri durante la pioggia portandoli a Seattle il luogo dove risiede. Grazie anche all'intervento dei Geminus che per pura fortuna vivono anche loro lì, Law viene sconfitto, Jo e gli altri liberati (anche se tecnicamente si sono liberati da soli)  e il suo grattacielo distrutto da lui stesso, per furia. È un uomo molto irascibile ed orgoglioso, per non parlare del fatto che è pervertito e molestatore, incarna un personaggio malvagio senza fini, l'unico della storia che non ha nulla di positivo, così come Lucas Steen non ha nulla di negativo (più o meno).

2)Chi è Ellen Frost?
Ellen Frost, nata Sullivan, è anche lei una luogotenente, per la precisione è la seconda, dopo Law, ad essere presentata. È chiamata "la vedova di ghiaccio" appunto perché è vedova e controlla il ghiaccio. La sua tecnica preferita è trasformare le sue unghie in lunghi artigli di ghiaccio che utilizza come arma. È la madre di Seth Frost e moglie di Edmund Frost, faceva parte della B.L.C. e conosceva molto bene Robert Steel, tanto che sfrutta questo vecchio legame per attirare Robert accanto a sé per poi trafiggerlo. Ma anche lui come James sopravvive hahah (tranquilli, prima o poi qualcuno muore trafitto). Da dove viene questo rancore verso Robert? Ha ucciso il marito che faceva parte dei Ribelli. Alla morte del marito Ellen si dispera al punto da inscenare la propria morte, abbandonare il figlio e rifugiarsi da Susan Blackwood per progettare la sua vendetta. Ellen viene consumata da essa col tempo, non riuscendo a superare l'accaduto. A differenza di James che ha trovato in Sophie e Nox un'ancora di sé stesso e del giusto, Ellen non trova pace e ha rischiato di trasformare anche James in tale (solo che fortunatamente esiste Nox). Infatti essendo diventata l'insegnante e tutrice di James, ha avuto la possibilità, oltre che insegnargli l'arte dell'acqua, di inculcargli nella mente il potere della vendetta. Convince il figlio a fare la spia per lei, ma questo dopo un po' si ribella, non riuscendo a vedere nella donna, la propria madre. Ellen è ormai caduta nel baratro e non ama più il figlio come dovrebbe e la cosa è reciproca. Compare per la prima volta nei ricordi di Jo, dove lei sorprende Seth a passarle informazioni, ma all'epoca non comprendeva la gravità della situazione. Sophie invece l'ha incontrata a casa sua, a Las Vegas a Villa Frost dove era recatasi assieme a James per cercare il Flash. A Las Vegas, Ellen si suicida, dopo aver infilzato Steel (condotto lì con l' inganno grazie a Sophie e James) convinto che fosse morto. È così esce di scena, ma i suoi seguaci, quelli a lei molto fedeli, desiderano vendicarla.

3)I soprannomi di tutti i luogotenenti.
Questa l'avete indovinata in molti, ma li elenco ugualmente.
Attuali:
David Law: lo Yeti
Valentine Santos: lo Scorpione
Courtney Young: la Fenice
Michael McEwan: l'Orfano
Attuale spia.

Prima:
James Andrew Sharp: Il Geminus
Oscar Day: Torcia
Zelda Day: Ardente
Ellen Frost (Sullivan): la vedova di ghiaccio

3)Chi sono Zach e Opal?
Devo proprio rispondere? Le vostre risposte mi hanno soddisfatto molto. Ma comunque...
Opal e Zach Day sono gemelli Geminus. Sono i figli di due Luogotenenti morti e hanno rinunciato ai Ribelli e sono fuggiti dalla B.L.C. per rincorrere la libertà. Sono spiriti liberi che amano il divertimento e le forti emozioni. Grazie a James trovano rifugio da Nox e Max (viva le X). Diventano grandi amici di James e hanno entrambi il dominio del fuoco, essendo Gemelli! Opal controlla anche l'aria e ciò le permette di dominare i fulmini mentre Zach è anche un Imperium della terra e ciò gli propone una vasta gamma di combinazioni, quali il metallo e la sabbia (non capisco perché molti di voi pensino che sia un Imperium dell'acqua, quello è Nox!). Opal e Zach amano darsi alla pazza gioia. Qualche informazione sui due separatamente. Opal è bisex, ha la pelle scura e i capelli color caramello è allegra e spensierata ed è piuttosto presuntuosa. Zach è un dongiovanni, ci prova spudoratamente con qualsiasi ragazza tanto da diventare imbarazzante. È allegro anche lui, spiritoso anche in pericolo di morte ed in abbronzatura da favola (ma questo non è importante). L'aspetto fisico così diverso dipende dal fatto che la madre è afroamericana, quindi di pelle scura da cui ha preso Opal e Zach ovviamente ha preso dal padre i capelli rossi scuro e la carnagione da stat'unitense. Entrambi hanno un tatuaggio di un'aquila per indicare la loro libertà e indipendenza, Zach sul petto e Opal sotto la clavicola.

Elements: Perdita (in revisione) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora