Ho ritrovato il sorriso

1K 49 0
                                    

Dopo essere stati in spiaggia mi accompagna a casa di mia nonna ci salutiamo con un bacio e vado via..vado in bagno a struccarmi ma prima di farlo mi scatto una foto o meglio mi faccio un selfie e lo mando a Mirco con incisa una frase sopra.."Con te ho ritrovato il sorriso"e gliela invio .proseguo col il struccarmi e vado a letto..mia nonna dormiva già e non ho voluto svegliarla però mi sono chiesta!e zio Alessio?ancora non era tornato e con un Po di curiosità cerco di non chiudere occhio per vedere a che ora ritorna a casa..ma il tempo passa il sonno si fa sentire sempre di più così mi addormento senza sentire il suo rientro..ma intorno alle cinque di notte sento chiamarmi nell orecchio《Nicole Nicole》《zio sei tu?che spavento..devi dirmi qualcosa?》《si》《dimmi》
《no niente lascia stare》《sei pazzo?mi hai svegliata e ora me lo dici!》《no meglio di no》《zio dai》《non mi piace quando mi chiami zio》《mi hai svegliata per dirmi questo?》《non proprio》《te la dico io una cosa zio..tu hai sonno perciò dormi》mio zio sembrava volesse dirmi qualcosa ma non ho voluto insistere..così mi giro dall'altro lato e riprendo a dormire..nel sonno era come sentire qualcuno che mi accarezzava..peccato non era un sogno era realtà..《zio che fai?》《ti accarezzo i capelli》《sei impazzito o cosa?》《da piccola mi supplicavi di farlo》《zio non sono più piccola》《non ti piace》《si che mi piace ma è molto imbarazzante》《imbarazzante?perché?sono tuo zio》《si ma mi sento una bambina piccola》《scusa allora non lo faccio più》《zio sei strano fattelo dire》《sono sempre io solo un po più coccolone》《trovati la ragazza allora》ritorna nel suo letto e io mi rimetto a dormire..Dopo un Po di nuovo mi sveglia questa volta era giorno《Nicole..si vedono tutte le mutande》《zio ancora tu》dico con gli occhi semi chiusi..《perdonami ma averti di fronte e con quel panorama per giunta immagina》《zio non ti riconosco più..mi mettevi il lenzuolo e non si vedeva più niente》《no Nicole io ti ho avvisato e ti copri tu》《scemo》《ascolta metti il pigiama la sera》《in estate mi piace dormire in mutande e reggiseno》《metti il pigiama almeno fino a quando non andrai via da qui》《spiacente soffro il caldo》《io soffro vedere mia nipote semi nuda che mi dorme di fronte》mio zio chiude la porta e se ne va..molto strano il suo comportamento..e questo da quando gli ho detto di essere a conoscenza del fatto che non siamo geneticamente zio e nipote...mi alzo e vado in cucina dove la nonna si fa trovare in grembiule pronta a guarnire i cornetti appena sfornati..e mio zio seduto a bere il caffè 《Buon giorno nonna》《Buon giorno Nicky..dormito bene?》《di lusso nonna..Non ho mai dormito così bene in vita mia》《sono contenta》《nonna ora esco oggi ci sono i quadri a scuola》《pensi di essere bocciata?》《non saprei nonna..Non sono andata più a scuola e non ho fatto nemmeno gli esami di maturità》《come piccola mia all'ultimo abbandoni》《sono successe troppe cose e ora della scuola poco mi interessa》《Nicole..proprio tu che ami studiare》risponde mio zio tutto sorridente《ora ama fare altro》《tu zitto zio..ultimamente dai i numeri》risponde mia nonna《si confermo figlio mio》mangio un cornetto veloce prendo il caffè e mi dirigo a scuola..tutti mi guardano strano..Non mi vedono dal giorno del ballo..mi vedono cambiata e questo mi rende più forte..più avanti trovo la mia professoressa d'Italiano..mi avvicino e la saluto cordialmente..《Salve professoressa》《Nicole eccoti..i tuoi genitori sono andati via da poco..》《che ci facevano qui?》《ci hanno supplicati di non rimandarti al quinto..ma di promuoverti..》《prof se merito la bocciatura tranquilla accetto tutto》《no Nicole oggi abbiamo capito che ragazza sei..vali tanto Nicole》《professoressa grazie allora》《anche se non hai fatto l'esame tranquilla》《non potevo avere notizia più bella grazie a tutti》saluti tutti i professori e i miei amici e chiamo Sabrina 《Sabry》《ciao pettegola non ti fai sentire più》《ho molto da fare ultimamente》《lo immagino non preoccuparti》《come stai?》《bene e tu?》《anche 》《dai allora ci sentiamo ok?》《va bene cara a presto》all'improvviso decido di andare dai miei genitori..farmi viva dopo qualche giorno gli farei sicuramente piacere..
Ad aprirmi questa volta è mio padre dove cogliendomi di sorpresa mi abbraccia forte a lui..《Nicole sei tornata?》《no Papà non sono tornata..sono passata solo a salutarvi》《perché non vuoi tornare?》《Papà credimi non sei tu e nemmeno mamma è..》ci raggiunge mia sorella di sorpresa《sono io il problema giusto?》la guardo arrabbiata《si sei proprio tu..tu non meriti nemmeno che ti parlassi in questo momento》《ah no?come mai?》《tu sei una ragazza cattiva..non hai un cuore..sei falsa..bugiarda..gelosa.Non sono tua sorella è vero ma sono cresciuta in questa casa..e i tuoi genitori hanno ucciso i miei..》ebbi una specie di crisi e continuando a gridare dicevo《se loro non uccidevano i miei genitori probabilmente non ero con voi in questo momento..Non ero di troppo in questa casa》mio padre cerca di calmarmi《Nicole basta calmati》《no papà lasciami parlare una volta per tutte》ad un tratto vedo nero..sento poco..vedo più nero a tal punto di cadere a terra..tutti vengono in mio soccorso..chiamano un'ambulanza e mi portano al pronto soccorso..mi visitano e chiamano i miei genitori il dottore sorridente gli dice《niente di grave..Non si tratta nemmeno di una crisi isterica..sarà stato un continuo stress che ha provocato questo svenimento》《allora dottore possiamo essere tranquilli?》《si si un paio d'ore e può tornare a casa gli abbiamo iniettato dei tranquillanti》i miei genitori si consultano con mia sorella《perché non chiami Mirco?》《chi io?Non è successo niente non sta mica morendo》《sei incredibile》mio padre gli toglie il telefono dalle mani e prende il numero con la forza..avvisa Mirco e subito dopo arriva dove si precipita nella stanza..proprio in quel istante apro gli occhi e vedo lui..《Mirco amore mio》《Nicole..come ti senti?》《bene ora..mi sono agitata troppo》《non dovevi agitarti così e per cosa?》《mia sorella..è stata lei..la odio》《non dire così Nicole..》《quando mi dimettono?》《fra un paio d'ore..》《sono debole..》《non preoccuparti rimango io con te da tua nonna..stasera non ti lascio sola》《no amore mio..vai pure a casa tua non preoccuparti di me..tanto c'è mia nonna con me》《no voglio starti vicino》《non preoccuparti dai..fallo per me..dormirai scomodo da mia nonna》《va bene》entra mia madre《piccola mia come stai?》《mamma ciao》ci abbracciamo a lungo..《mamma non sentirti in colpa non c'entri nulla tu》《l'importante è che ora stai meglio》《si grazie mamma e scusa per quello che ho detto prima》entra il dottore《allora come ti senti Nicole?》《meglio dottore,solo un pó debole》《si è normale..allora finisci il flebo e puoi andare》《va bene》《questo è il foglietto della dimissione..passate dal pronto soccorso prima》《va bene》《arrivederci》ci fa con un'aria gentile il dottore e noi rispondiamo in gruppo《arrivederci》poi mi rivolgo a Mirco《mi accompagni..sono stanca voglio dormire》《certo Nicole..ti accompagno io》risponde mia madre《allora non vieni a casa Nicole?》《no mamma. non temere tornerò presto》Mirco mi accompagna da mia nonna..mi porta persino a letto..mi mette il pigiama e mi da un bacio《chiamami se hai bisogno》《certo non preoccuparti》《a domani amore mio notte》《mi piace di più la buonanotte di persona》《anche a me credimi》chiude la porta e va via..

NICOLE..LE SFUMATURE DELLA VITADove le storie prendono vita. Scoprilo ora