ferragosto da miss

841 42 2
                                    

La mattina dopo quando ale ritorna dal lavoro mi racconta di aver sentito che in agenzia si stavano iscrivendo tante ragazze per la sfilata in riva al mare di ferragosto..ovviamente io non ho accettato ma ad iscrivermi è stato ale..《perché l'hai fatto?lo sai che sono so stare avanti a tanta gente》《l'ho fatto apposta..devi sbloccare questa situazione e poi conoscerai tante ragazze vedrai ne sarai soddisfatta alla fine》《ale non credo di essere all'altezza delle altre》《per me non sei alla loro altezza..perché le hai superate》《troppo gentile》《tu invece troppo bella》andiamo in agenzia dove mi scattano un paio di foto.Dopo due ora mi chiamano e mi comunicano che sono stata presa per la sfilata..ero agitata al solo pensiero..ma dovevo farcela!!ritornando a casa ci vediamo un bel film sul nostro nuovo divano..il mattino seguente mi dirigo in agenzia per fare prova costume..che imbarazzo..diciamo la prima prova l'ho superata..spogliarmi e quindi rimanere in mutande e reggiseno per mettere la roba l'imbarazzo dove sta?ci sono tanti ragazzi di varia professione...dallo stilista al parrucchiere..finito di provare tutta la roba mi congedo un caffè alle macchinette..si avvicina un ragazzo《ciao hai un fisico mozzafiato..ritieniti fortunata》《grazie non ci avevo mai pensato!》ridiamo!《piacere sono Frederic..》《che nome!》《beh mio padre è di Los Angeles mentre mia madre italiana》《wow due mondi diversi》《si..si sono conosciuti qui in Italia perché mio padre voleva imparare la nostra lingua e da lì beh sono nato io》《wow interessante..》《comunque io Sono parrucchiere》《ah quindi mi farai i capelli?》《certo..posso toccarli?》《certo》《hai un  capello da far invidia..sembrano seta..complimenti si vede che li curi》divento rossa《si adoro i miei capelli》《sei fidanzata?》《si si da poco》《peccato!》fa una mezza risata..《beh mi stanno chiamando vado ci vediamo presto》《va bene ciao》che ragazzo gentile..va beh dopo una bella chiacchierata ritorno a casa..passo l'aspirapolvere e preparo il pranzo..

Dopo una settima
Finalmente arriva il giorno della sfilata..sono agitatissima..mi reco in spiaggia e incominciano a prepararci tutte..nell'attesa che mi chiamano per i capelli scambio due chiacchiere con una ragazza..《ciao Jennifer..ti ricordi di me?》《si tu sei Nicole..ci siamo conosciute il giorno delle selezioni》《esatto..come ti senti tu?》《normale perché?》《sono agitata io!》《è la tua prima sfilata?》《si si》《allora è normale anch'io mi sentivo così la prima volta》《grazie per la consolazione》《figurati ma quando sarà finita la serata ti sentirai realizzata..stare avanti a tanta gente e sapere che ti guardano è bello》《non direi proprio》《sei troppo negativa》mi fa una risata poi mi chiamano per i capelli ci salutiamo con un bel in bocca e lupo e dopo un'ora siamo tutte pronte per la sfilata..la sfilata incomincia con due presentatori che annunciano che stava per incominciare e poi con musica orientale incominciamo una alla volta a sfilare..mi tremavano le gambe..i fari puntati su di noi..i giudici sottostanti che ci squadravano..mi sentivo quasi di svenire però ce l'avevo fatta..ero rimasta con dieci ragazze. arriva il momento gruciale..eleggere miss ferragosto..conto alla rovescia 10...9...8...7...6..silenzio più assoluto..Non vedo l'ora che pronuncia il nome sto per svenire vista l'ansia e l'agitazione accumulata..
《SIGNORI E SIGNORI MISS FERRAGOSTO É LA NUMERO 18 NICOLE ROMAGNOLO !!!!》tutti applaudono..mi sono commossa..arriva un bel bouquet di rose blu brillantinate poi mi danno la fascia e mi mettono in testa una corona da sogno..Non pensavo vincevo su 100 partecipanti..ero orgogliosa di me stessa ma la sorpresa più bella della serata l'ha fatta ale..rimango sola sul palco con la mia fascia e la mia corona..parte una canzone"PIÙ BELLA COSA NON C'È"di Eros Ramazzotti..incomincio a piangere lui mi raggiunge e incominciamo a Ballare il nostro lento..nel frattempo cadono su di noi petali e coriandoli..mi guarda negli occhi e poi mi sussurra nell orecchio 《sapevo che vincevi tu..》Non avevo dubbi》《e se non Vincevo questa sorpresa poi non potevi farla più》《se l'ho fatta è perchè ne ero sicuro》mi canticchia qualche parola della canzone guardandomi negli occhi《PIÙ BELLA COSA NON C'È..PIÙ BELLA COSA DI TEEE..UNICA COME SEIIII..IMMENSA QUANDO VUOIII..GRAZIE DI ESISTERE 》ci baciamo e subito dopo andiamo buttarci nel mare insieme agli altri..mi sembrava per un giorno di vivere in una favola..

NICOLE..LE SFUMATURE DELLA VITADove le storie prendono vita. Scoprilo ora