primo giorno di lavoro "IL mondo delle mamme"

927 51 1
                                    

Primo giorno di lavoro..sono ansiosa..mamma mia..spero di essere all'altezza di questo incarico..anche perché non sto un granché..con Mirco dopo la piccola discussione avuta in ospedale non ci siamo sentiti per niente..a dirla tutta lui mi ha cercata sul tardi ma non avevo nessuna intenzione di rispondere..essere un disturbo per una persona a me non sta bene..tutti stavamo male ma lui aveva esagerato nel rispondermi..poi tutta questa agitazione a cui non so dare una specifica risposta..ma non resterò ferma..andrò in fondo a questa storia..mi presento in studio puntuale..trovo mio suocero che si stava sistemando il camice..《ciao Nicole..bravissima sei stata puntuale》《grazie molto gentile..》《vieni ti mostro un Pò di cose》mi porta in giro per lo studio..la stanza delle ecografie..la stanza per fare pausa caffè e infine il bagno..all'entrata è posizionata la mia famosa scrivania..uno studio molto bello e ogni cosa al suo posto in perfetto ordine..《Nicole prendiamo un caffè prima di incominciare..manca mezz'ora all'orario di apertura》che gentile pensai..mi prepara il caffè e poi mi fa una domanda particolare《Mirco era triste ieri sera..sai il motivo?》《no Pietro..Non so il motivo..》《essendo la sua ragazza pensavo ne eri a conoscenza》《no probabilmente lo è per mia sorella..》《va bene》《mia sorella come sta?》《gli abbiamo fatto un'ecografia più approfondita oggi..il bambino sta bene..invece la situazione di tua sorella è molto critica..sai Nicole già è difficile riprendersi dopo un trauma del genere in più ha un bambino in grembo che sta complicando le cose》《mamma mia..Non ho parole..》《al momento giusto procederemo con un taglio cesareo..ora l'unica cosa è mantenere stabile la sua situazione..una volta che ha partorito possiamo procedere con le cure adeguate senza far alcun male al bambino》《si capisco perfettamente》《ora torniamo a lavoro..come prima cosa segna i nomi di tutte le donne che arrivano》《va bene》《poi ti chiamo e mi fai entrare una alla volta..certo se c'è qualche urgenza dalle precedenza》《va bene mi è tutto chiaro》.. mi siedo alla mia scrivania e vedo arrivare ragazze e signore di tutte le età..con pance dalle più grandi alle più piccole..《avanti chi deve entrare?》si rivolge a me 《la signora Rossi》accompagno la signora Rossi nello studio e mio suocero mi dice《non andare via Nicole..rimani pure in caso ho bisogno..per esempio aiuta la signora a sistemarsi sul lettino》poi si rivolge alla signora《sinora Rossi oggi ecografia interna siamo alla nona settimana 》oddio pensai..Non volevo stare nei panni della signora..giuro mi stava passando la voglia di avere figli..aiuto la signora semi nuda a sdraiarsi sul lettino e vedo mio suocero nella più totale tranquillità a fare l'ecografia alla signora..tutto il tempo rimango in silenzio e sempre più convinta di non fare figli..quando hanno finito l'ecografia mi chiede di prendere della carta per la signora e poi di segnarle un nuovo appuntamento..la giornata procede allo stesso modo..ne avrò viste migliaia oggi di pance e non solo..mamma mia questo mondo di ginecologia mi spaventa..chiudo lo studio e vado via...mentre mi incammino verso casa sento profumo di cornetti caldi..essendo estate la sera i cornetti sono il top..me ne congedo uno piccolo e vado a casa di mia nonna..una doccia ci sta bene per rilassarmi.finita la doccia chiamo mia madre per sapere di mia sorella..la situazione è sempre quella mi informa..poi incomincio a sentire un Pò la mancanza di Mirco così lo chiamo e lo faccio venire..si presenta dopo nemmeno mezz'ora..《ciao amore scusami 》gli dico dispiaciuta e lo abbraccio《scusami tu Nicky..sono stato troppo duro con te》《tranquillo..amore andiamo in camera mia..》andiamo in camera..ci sediamo sul letto e incominciamo a baciarci..quei baci da toglierti il respiro..poi mi chiede del mio nuovo lavoro con suo padre..《sai Mirco oggi ho incominciato ad assaporare un pò i sacrifici che fanno le mamme per mettere al mondo i propri figli》《si lo immagino》《però un domani che avremo un bambino non so se sarò capace amore mio..mi imbarazza l'idea di farmi vedere da un dottore..peggio ancora tuo padre》《Nicole non è detto che mio padre debba essere il tuo ginecologo》《sicuramente si offende se lo rifiuto..però ora non parliamo di questo tanto ci vuole tempo prima di avere un figlio》《infatti amore mio》lo guardo 《che c'è?mi guardi in modo strano》《ho tanta voglia di te》《amore ho ancora il ciclo mi dispiace》《sono stanco di aspettare》mi dice tutto triste《ti prometto che non appena mi finisce esaudisco il tutto》mi prende per i fianchi《Baciami almeno》ci baciamo a lungo tanto da addormentarci uno su l'altro..

NICOLE..LE SFUMATURE DELLA VITADove le storie prendono vita. Scoprilo ora