Cambiamenti

710 43 0
                                    

Il mattino seguente ale va a sistemare per il lavoro mentre io vado al Mobilificio a scegliere il tavolo con le sedie e un bel divano in pelle per la nostra casa..arrivata vengo accolta molto bene da una ragazza《Salve signorina come posso aiutarti?》《vorrei vedere un tavolo con sedie e un divano moderno》《hai qualche preferenza per i colori?del tipo chiaro o scuro?》《mi piacciono scuri  i mobili》mi mostra quasi tutti il mobilificio e finalmente avevo deciso e contrattato..il mattino seguente tutto sarebbe arrivato a destinazione..ritornando a casa quindi passando per il centro noto un salone..così decido su due piedi di andarmi a ripassare la tinta e magari piastrarli..entro nel salone e dopo due ore sono come nuova..continuo a camminare e nei miei pensieri mi ero ricordata che comunque ho lasciato i miei genitori tristi e arrabbiati con me..aspetto che siano loro a chiamarmi..però una bella chiamata alla mia nonnina ci vuole《pronto nonna mi senti,》《si Nicole dimmi amore della nonna..tutto bene?》《si nonna alla grande..Mi piace la casa e mi piace molto anche la città》《sono contenta per voi..sto andando da tua sorella..in questi giorni verrà dimessa》《sono contenta..il bambino come sta?》《bene ma lei deve stare molto a riposo..》《va bene nonna saluta lei e i miei genitori》《Nicole a proposito di loro》faccio finta che è caduta la linea e riattacco il telefono..passò dal supermercato e compro salmone panna e fusilli..questo cucinerò oggi..
Torno a casa e mentre cucino arriva ale..
《Amore ciao..allora fatto le tue commissioni?》《si amore ho preso il tutto..domani arrivano i mobili..》《bene meno male! mamma mia che stanchezza》poi lo guardo sorridendo《noti qualcosa di diverso?》mi fissa《no che cosa devo notare?》《possibile?》《amore no non noto nulla di diverso》《wow..i miei capelli comunque oggi ho rifatto la tinta e piastrati》mi guarda e con mezza risata mi dice《hai preso già confidenza con il posto..comunque stai benissimo amore..più bella del solito》《visto come sono lunghi?》faccio un mezzo giro《abbastanza direi》mi dice teneramente《gli adoro》《io adoro te》finite le Ciarle incominciamo a pranzare poi ale va a riposarsi mentre io faccio quello che odio fare..lavare i piatti..

NICOLE..LE SFUMATURE DELLA VITADove le storie prendono vita. Scoprilo ora