l' interrogazione di storia

2.8K 88 3
                                    

Una bella doccia è un buon inizio prima della scuola..finita la doccia mi metto un bel maglioncino un jeans semplice e un paio di scarpe con i lacci che riprendono il colore del maglioncino...mia madre poverina si è stancata a chiamarmi per la colazione..《mamma arrivo...un attimo di pazienza..》prendo le ultime cose e mi dirigo verso la cucina..come al solito mia madre prepara sempre una bella colazione abbondante..fatta di cornetti..biscotti al burro con nutella(i miei preferiti)succhi di frutta..frutta fresca..yogurt...insomma posso ospitare un esercito a casa per mangiare tutte queste cose..《Nicole amore mio oggi ritorniamo tardi..abbiamo colloqui a scuola..quindi vai dalla nonna a mangiare》《no mamma ti prego dalla nonna non voglio andare.mi tratta come se avessi 8 anni..》《tesoro per la nonna sei ancora la sua piccola Nicole》《solo che Nicole non ha più 8 anni ma 18》per fortuna mio padre mi salva sempre dicendo la solita frase《puoi mangiare dalla tua migliore amica tesoro》《bravo Papà ottima idea》《beh è tardi..vado via..ciao mamma..ciao Papà..》《ciao tesoro》corro più che posso verso la scuola..come al solito tutti sono entrati e ogni giorno devo fare la figura di entrare sola in classe per far si che tutti possano ridere su di me...mi dirigo verso la porta..apro e trovo una mia amica all'interrogazione..《Romagnolo..a che ora punti la sveglia??come al solito sei in ritardo》non poteva mancare la risposta del solito "stronzo"《professoressa dovete sapere che la Romagnolo ogni mattina lavoro all'uncinetto..crea sempre maglioncini di alta moda per quello fa sempre ritardo》risponde l'altra "stronza"a suo fianco《peccato..mia nonna ne vorrebbe uno》la professoressa come al solito fa il suo dovere《Lunardi e Alto fuori dalla classe》risponde Lunardi《prof ma non abbiamo fatto nulla di male》《andate in presidenza a parlare di alta moda..qui stiamo parlando di storia》la mia faccia dopo essere stati buttati fuori??beh contenta da morire...finita l'interrogazione della mia amica sento un certo cognome famigliare 《Romagnolo all'interrogazione...》beh non perché non ho studiato ma ho un grosso problema con le interrogazioni..quando ho tutta la classe di fronte mi blocco...《allora Romagnolo..hai studiato??》《si ho studiato》《allora cosa aspetti vieni avanti e incomincia a parlare》mi dirigo verso la cattedra..il mio cuore batteva a rischio di infarto..mi giro verso la classe e tutti mi guardano con facce che stavano per scoppiare a ridere ..perché faccio tanto ridere??..In futuro vorrei lavorare al circo..sono ben predisposta a far ridere la gente...《allora Romagnolo cosa aspetti???》《allora..si...》《Romagnolo allora??》《posso andare in bagno professoressa??》tutti i miei amici incominciarono a ridere《romagnolo che c'entra il bagno adesso》《professoressa ve ne prego!ne ho davvero bisogno》《puoi andare quando finisci l'interrogazione..》beh non volevo mai arrivare a questo ma sono stata costretta..sono andata in bagno senza dar conto a quello che aveva appena detto la professoressa..arrivata in bagno succede una catastrofe..beh avevo un piccolo ritardo ma ora non più..mi era appena venuto il ciclo per via dell'ansia accumulata dentro durante l'interrogazione...e ora..???Non avendo tutto a portata di mano chiamo mia sorella《sore corri vieni a prendermi a scuola urgentemente!》《cosa è successo Nicole?》《ho il ciclo e non il coso..!!》《cosa..??》《dai come cosa? vieni..corri》《non posso tesoro sono fuori paese..》《oddio mi sento male》《no no tranquilla ho avuto un'idea mando il mio collega di lavoro a prenderti..gli dico di dire che sei sua cognata》《chi è questo ora??》《un mio amico..a proposito si chiama Mirco》《oddio che figura..chi lo conosce》《ascolta.se vuoi tornare a casa solo questa opzione c'è!》《ok ok》ritorno in classe facendo l'ennesima figura di merda...《Romagnolo quello che hai appena fatto non si ripeterà mai più》《professoressa avete pienamente ragione ma anch'io ho avuto le mie ragioni per andarmene》《si ora prendi tutto e vai in presidenza..》《avete chiamato la preside?》《chi sbaglia paga le conseguenze..la legge è uguale per tutti》e così la stronza della professoressa non mi ha risparmiato un'altra delle mie tipiche figure di...

NICOLE..LE SFUMATURE DELLA VITADove le storie prendono vita. Scoprilo ora