Driiin..
Anche stamattina suona la sveglia..mi alzo mi lavo e mi vesto e vado in cucina..mia nonna non c'è e quindi deduco che sia andata in ospedale a fare compagnia a mia madre..Non si staccano un attimo da mia sorella e ne sono contenta..sembra che con l'odore del caffè abbia fatto svegliare mio zio dove mi chiede gentilmente di poterne servire una tazzina di caffè anche a lui..stamattina non ha un granché di umore..lo vedo piuttosto taciturno..《zio qualcosa non va?》《No tutto bene..xke?》《non si direbbe》《dove sei stata fino alle tre di notte?》《con il mio ragazzo!perché?》《sono stato in pensiero per te》《non dovevi zio..quando sono con Mirco devi stare tranquillo》《si hai ragione》《ieri mi ha dato l'anello..》《nemmeno due mesi che state insieme e già ti regala un anello?》《si zio un pò di allegria..cavolo..Non ti va bene niente》《no non sto criticando nessuno..è una mia opinione》《tienitile per te》《certo come vuoi..grazie per il caffè ora vado..》《dove vai?》《anch'io ho una vita sociale fuori》chiude la porta e se ne va..piuttosto strano oggi..lavo le tazzine sporche e vado in studio..mio suocero come sempre mi accoglie con un sorriso e poi mi siedo alla scrivania..《Nicole》《si Pietro》《vieni un attimo nel mio studio》raggiungo mio suocero《ascolta oggi dovrebbero venire a lasciarti un computer e un telefono nuovo》《ah si?》《si..intorno alle dieci..》《va bene》《c'è qualcuno di là?》《no non è arrivato nessuno ancora..》《va bene..puoi tornare di la》ritorno al mio posto e non molto dopo incominciano ad arrivare la Pancioni..le faccio accomodare e incomincio a segnarmi i nomi..parecchi gli ho già imparati a memoria addirittura ricordo anche il sesso dei bambini in grembo..《scusa signorina..sto incominciando ad avere dolori più forti..posso passare?》《come hai i dolori?》《si mentre venivo erano lievi ma ora sono più forti》vedo che incomincia a sudare e stare male..vado a chiamare mio suocero urgentemente che non appena la vede capisce che era in travaglio così prendo il numero segnato per le urgenze e chiamo il marito e mio suocero intanto la visita nello studio《mi ricordi il tuo nome?》gli chiede alla signora《Monica》《allora Monica ..sei di sette centimetri dobbiamo portarti in ospedale subito》《mi sento male dottore..》incomincia ad urlare per i dolori..io mi stavo letteralmente spaventando...poi mio suocero si rivolge a me《Nicole chiama il 118 fai capire che è davvero un urgenza..sta per partorire》così eseguo quello che mi dice mio suocero..dopo un quarto d'ora arrivano i soccorsi dove hanno avuto difficoltà a portare la paziente in ospedale..mio suocero si è precipitato con loro e nello studio tutte le mamme sono terrorizate dell'accaduto 《allora signore potete andare via tutte..sposto i vostri appuntamenti a domani va bene..spiacente..ma in questi casi non si può fare altrimenti》mi risponde una signora in preda al panico《potrei avere un bicchiere d'acqua?》《certo signora..》gli do il bicchiere dell'acqua..era tremolante e pallida..evidentemente era spaventata..poi gli chiedo《è la tua prima gravidanza?》《si si..perdonami sono spaventata》《si lo vedo tranquilla..è una cosa che tocca a tutte..quanti mesi sei?》《cinque..oggi dovevo fare la morfologica》《ah capito..la farai domani così finalmente saprai se è maschio o femmina》《il dottore mi ha detto che probabilmente è maschio ma io voglio la femmina》《è un vero guaio allora》《spero si sia sbagliato》《tutto sta a domani scoprirlo..piacere comunque sono Nicole》《io Claudia》《va bene Claudia allora ci vediamo domani》tutte sono andate via..pulisco lo studio..metto tutto in ordine e vado via..oggi è passata presto la giornata anche perché ho finito prima..mi dirigo in ospedale per vedere la situazione di mia sorella..vedo mia madre e mia nonna a prendere un caffè《mamma!nonna!》abbraccio entrambe《Nicole non sei a lavoro?》《mio suocero è andato via per un parto urgente》《capito..》《Mariasara come sta?》risponde mia madre con il viso stanco《mi hanno detto che è fuori pericolo sia lei che il bambino..ma ancora non si è svegliata》《mamma tranquilla..il peggio è passato》《no figlia mia..e se non si sveglia più?e se non vede il suo bambino di nascere?》《mamma non essere così negativa..vedrai che andrà tutto bene》poi mia nonna si rivolge a me《l'hanno spostata in ginecologia..ma in osservazione》《capisco..》《vogliono tenere il bambino sotto controllo》《nonna e mamma state tranquille..》insieme raggiungiamo mia sorella..Non ci fanno entrare nella stanza..ma a loro basta vederla dal vetro..si mi faceva tanto impressione vederla tubata..immobile è pallida..dopo un Po arriva un certo ragazzo.《piacere sono Kevin》si precipita mia madre nel conoscersi《piacere sono la mamma tu chi sei?》《sono il suo ragazzo..diciamo..perché abbiamo litigato proprio il giorno dell'incidente》《ascolta saresti così gentile da raccontarmi cosa è successo quella sera?》《niente..stavamo ballando..lei beveva tanto e io sapendo che era incinta mi ero arrabbiato con lei e avevo pregato di smetterla..litigammo tanto quella sera..》《scusa se ti interrompo》si rivolge a me e a mia nonna 《sapeva di essere incinta..e me lo ha tenuto nascosto》incomincia a piangere e subito l'abbraccio poi Kevin continua 《niente uscii fuori a prendere una boccata d'aria e io la raggiunsi..volevo sapere se era il mio il bambino》《lei mi risponde che non sapeva se era mio o di un'altro ragazzo di cui non conosco il nome..ero deluso e quindi chiesi al mio amico di andare via..nell'attesa che arrivasse il mio amico a prendermi vedo che messaggia al telefono e piange a dirotto..Non riuscivo a reggere quella situazione..ero confuso e presi la macchina e non nascondo che andavo ad alta velocità..distrattamente vedo Maria sara che si getta a capofitto e ho cercato di frenare il prima possibile.la frenatura è stata secca..ma mi dispiace non è servito a niente..perché quando mi avvicino all'auto vedo Mariasara con metà corpo sotto la macchina..》si ferma e incomincia a piangere..poi continua《una ragazza accanto a me fortunatamente ha visto che è stata lei ha buttarsi.. io non volevo fargli nulla di male..scusatemi non posso più continuare vado a prendermi un bicchiere d'acqua e devo andare in caserma》va via lasciando un grosso punto interrogativo dentro di noi..poi guardo mia madre e gli chiedo《mamma tranquilla..Non fare così..》abbraccio mia madre 《perché l'ha fatto?perché si è buttata sotto l'auto?e lui non la passerà liscia》《mamma..permettiamo ai carabinieri di fare il loro lavoro tranquilla》mia nonna non ha parlato per niente..era lì ferma davanti al vetro a vedere mia sorella..così ci avviciniamo a lei e ci abbracciamo tutte e ci sosteniamo a vicenda..
STAI LEGGENDO
NICOLE..LE SFUMATURE DELLA VITA
ChickLitNicole è il nome della protagonista..tante cose succederanno a questa ragazza dalle più belle alle più brutte..ma Nicole non demorde!!leggete e ne resterete stupiti!!!