L'uomo chiude lentamente gli occhi, gemendo silenziosamente e scuotendo il capo più e più volte.
Ancora io mi chiedo cosa gli sia potuto succedere, sembra essere stato prosciugato da ogni forza vitale.
Harry ha gli occhi luccicanti e completamente rapiti da Jason; con uno scatto porta una mano sopra la sua scheletrica, stringendo gentilmente.
"Non potresti comunque batterlo Haz, è diventato troppo forte, troppo pazzo.."
Scorgo il riccio roteare gli occhi al cielo e avvicinarglisi maggiormente.
"Jason" lo interrompe senza troppi indugi "è la nostra ultima occasione" il tono quasi sussurrato ma deciso.
L'uomo si decide finalmente a riaprire gli occhi scoloriti.
"Ha conoscenze ovunque.. Stregoni, lupi" emette un forte colpo di tosse e si sistema meglio contro la parete alle sue spalle "ti ricordi com'ero prima, eh Harry? È come finirai tu se non presterai attenzione a ciò che ti sto dicendo ora"
Sospiro leggermente, avvicinandomi timidamente ai due.
"Signore" inizio, spostando gli occhi da Jason a Harry "sappiamo a cosa stiamo per andare in contro, deve solo.. Avere fiducia in Harry"
Scorgo con la coda dell'occhio l'espressione stupita del riccio, mentre l'uomo sbarra gli occhi al suono della mia voce.
"Tu.. Sei Bliss vero?"
Annuisco leggermente, stupita che si ricordi ancora di me, mentre Harry mi appoggia una mano sulla spalla.
"Non credo veda più tanto bene" mi sussurra quindi contro l'orecchio con dispiacere.
Mi passo una mano tra i capelli e, cercando disperatamente di concentrarmi sul vampiro davanti a me e non sui brividi che mi ha appena innescato l'altro, sorrido gentilmente.
"Si, ci siamo incontrati al container"
Jason sembra però confuso; corruga la fronte e si passa più volte la mano sul petto.
"C'é qualcosa.. Di diverso in te. Si, direi molto diverso e.."
Harry tossisce in falsetto, richiamando l'attenzione generale ed interrompendolo.
"Jaz, di questo ne parliamo dopo" mi lancia un'occhiata indecifrabile "stavi dicendo? Cosa ti ha fatto Zayn?"
L'espressione sul viso dell'uomo cambia drasticamente; fredda, terribilmente seria.
"Ha trovato una cura Harry, una cura al vampirismo"
Quasi mi manca il fiato nel sentire quelle parole. Zayn ha davvero una cura, una soluzione a tutto questo e..
Il riccio aumenta la stretta sulla mia spalla, scuotendo il capo e facendomi tornare immediatamente coi piedi per terra. Cosa intende dirmi?
Annuisce poi condiscendente.
"Si, ne avevamo sentito parlare. Ma dacci più dettagli" un tono secco, arido.
Continuo a non capire. Prima che mi trasformassi era felice quanto me dell'esistenza di questa cura.
Jason serra le labbra in una smorfia disgustata, alzando le scheletriche braccia sul suo corpo altrettanto malmesso.
"Sono il risultato di tale 'cura'. Rigetto qualsiasi tipologia di cibo umano, il sangue mi dà alla nausea. Bevo pochi sorsi d'acqua.. Solo per tornare a vomitare. Non riesco più ad alzarmi sulle mie stesse gambe e so di essere ormai un peso per i sopravvissuti della comunità ma.. Zayn questo non ha fatto in tempo a vederlo. Mi ha considerato semplicemente come.. Un topo da laboratorio. Una cavia mal funzionante. Il mio corpo deteriorato non lo ha fermato e anzi, lo ha incoraggiato ad uccidere molta più gente di quanto tu possa credere. Con questa.. Questa cura" conclude in un soffio, sputando a terra per il sapore delle sue stesse parole.
STAI LEGGENDO
Amaranthus [h.s.]
FanfictionBliss Connor ha diciannove anni, e li avrà per sempre. Sequel di 'Bloody Lips' (lettura necessaria per una migliore comprensione della trama)