"Cosa si prova esponendosi alla luce solare senza una protezione magica?"
Harry è sempre più debole e sento il peso delle sue braccia aumentare sulla mia schiena. Guardandolo di profilo posso scorgere piccole e trasparenti gocce di sudore che gli affiorano dalla fronte pallida.
Lui sembra cercare di prendere fiato, le sue labbra carnose che si schiudono ripetutamente senza emettere alcun suono.
"Con la luce normale sentiresti letteralmente la carne bruciare e staccarsi a pezzi dalle ossa. Con il sole calante di adesso.. Scusami mi devo fermare.. Un attimo"
Si allontana da me barcollante per appoggiarsi con la schiena al tronco di un albero rinsecchito, a lato rispetto al sentiero che stiamo percorrendo.
Deglutisco a fatica, voltandomi verso Niall e Liam.
Le loro schiene sono a diversi metri da noi, non si sono accorti di nulla.
"Ragazzi!" alzo allora la voce, iniziando a sventolare anche il braccio verso l'alto.
Entrambi si voltano verso di me.
"Harry si è fermato un attimo.. Non ce la fa a proseguire" il mio tono di voce si incrina involontariamente.
Niall corre subito verso di noi, con gli occhi sgranati e i ciuffi biondi al vento.
"Cosa è successo?"
"Nulla Niall, vai avanti che ti raggiungiamo subito" Harry sbraita a denti stretti, una mano tra i capelli e il viso rivolto verso la cima dell'albero.
Ha il respiro accelerato e il suo petto si muove ad un ritmo scostante.
Anche Liam ora affianca Niall, un cipiglio rassegnato in viso e le braccia incrociate sul petto.
"Non riesce vero? È troppo debole"
Storto il naso al suo tono saccente mentre il riccio rotea gli occhi al cielo, le mani premute contro la corteccia dietro di sé.
"Stai zitto.. Sono solo un po' affaticato. È Bliss che tende ad ingigantire le cose"
Mi passo nervosamente una mano tra i capelli, lanciandogli un'occhiataccia.
"Mi preoccupo per te"
"È possibile che abbia visto una macchina abbandonata più avanti.. Possiamo.. " scatto verso Liam, vedendolo che si gratta un'orecchio con la mano, l'aria pensierosa ".. Possiamo provare a raggiungerla, aprirla e aspettare che cali la sera"
Una macchina abbandonata? L'idea non mi attira per nulla ma Harry ha bisogno di ripararsi dal sole.
Scorgo Niall stortare il naso in una smorfia contrariata, per poi lanciare una lunga occhiata al riccio.
"Se Haz è d'accordo.. Quanto è lontana?"
"Saranno poche miglia"
Mi porto il pollice alle labbra, iniziando nervosamente a mordicchiarne una pellicina.
"Possiamo sbrigarci? Non ce la faccio a vederlo così" sbotto alla fine senza volerlo.
Liam inizia a fissarmi in silenzio, mentre con la coda dell'occhio vedo Niall annuire ripetutamente e avvicinarsi al riccio con passo svelto.
"Lasciati aiutare, raggiungeremo il rottame più in fretta"
Fa quindi per allungare un braccio verso il vampiro, ma quello lo ferma con un gesto seccato della mano.
"Posso farcela da solo, smettetela di trattarmi come un poppante"
Sbuffo sonoramente; Liam si morde il labbro inferiore coi denti e sposta lo sguardo su di lui.
STAI LEGGENDO
Amaranthus [h.s.]
FanfictionBliss Connor ha diciannove anni, e li avrà per sempre. Sequel di 'Bloody Lips' (lettura necessaria per una migliore comprensione della trama)